Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

-------- ON AIR --------, cosa state ascoltando?

« Older   Newer »
  Share  
stefanodoug
view post Posted on 19/3/2010, 16:36     +1   -1




Dunque nell'ultimo mese direi che gli album più ascoltati sono stati:

David Byrne - Rei Momo
Xavier Cugat - Viva Cugat
John Zorn - Alhambra Love Songs
Vince Guaraldi - The latin side of Vince Guaraldi
Talking Heads (qualunque album)

e credo che a breve tornerò, come ciclicamente accade, a riascoltare Bitches Brew di Miles Davis. La "colpa" è della puntata di Battiti su Radio Rai 3 in cui si parlava del libro a tale album dedicato uscito qualche mese fa:

http://www.radio3.rai.it/dl/radio3/program...8241dd000d.html

[per qualche giorno è ancora scaricabile il podcast della puntata incriminata, quella del 15-03-2010]
 
Top
La Scimmia
view post Posted on 21/3/2010, 12:25     +1   -1




Astrud Gilberto - Manha De Carneval


...in the mood for bossanova...

 
Top
uovo mascherato
view post Posted on 20/5/2010, 09:14     +1   -1




Basta, penso che d'ora in poi ascolterò solo le band che hanno le maschere e i costumi. Anche perchè finalmente sarei in grado di rispondere in modo chiaro e conciso alla domanda "Che musica ascolti?".
Solo che a parte i bungle chi mi rimane? i darth vegas, i devo, i residents, i berzerker, buckethead, i daft punk, i mushroomhead(a volte), Gli slipknot o i loro più simpatici rivali, i locust, i TISM, i GWAR, i Bone Machine e i loro ispiratori gli Straitjackets, gli estradasphere che fanno black metal, i Birdflesh, la cantina band di star wars(anche se in teoria NON erano maschere), i the Mummies, MF Doom, e poi chi altro?
Certo ci sarebbero anche i mudvayne, kiss e compagnia se includiamo i trucchi, ma è meglio che non li includiamo che poi arrivano tutti quei gruppetti glam da una parte. Però se non li includiamo ci tagliamo fuori tutto il black metal. Ci sarebbero anche i Lordi che però mi rifiuto per principio(vabè che meglio loro che questa orribile merda[anche se i giapponesi che fanno t-pain me fanno sbellicà]), e poi chi altro?
Ah! ecco chi:


 
Top
uovo mascherato
view post Posted on 25/8/2010, 16:52     +1   -1




Sono totalmente innamorato del seguente disco:
image
Praticamente al tempo fu l'album ironico più venduto, le voci di jfk non sono vere ma rifatte da un certo Vaughn Mader che è morto nel 2004 e che per rispetto non ha più preso in giro. Comunque per me l'album è fenomenale, sentite che roba!
 
Top
uovo mascherato
view post Posted on 30/10/2010, 15:43     +1   -1




CITAZIONE (La Scimmia @ 30/10/2010, 15:01) 

Grande! Mi hai fatto voglia di riascoltare Truth and Soul...che flow! Che groove!
 
Top
La Scimmia
view post Posted on 30/10/2010, 16:18     +1   -1




CITAZIONE (uovo mascherato @ 30/10/2010, 16:43) 
CITAZIONE (La Scimmia @ 30/10/2010, 15:01) 

Grande! Mi hai fatto voglia di riascoltare Truth and Soul...che flow! Che groove!

Album spettacolare!


 :thinkmonk:


 
Top
uovo mascherato
view post Posted on 30/10/2010, 16:53     +1   -1




Essì, poi dal vivo le canzoni rendono ancora di più, sai che quella è una cover vero? Eccoti l'originale:

anche la versione jazz strumentale dei MSFB in questo ottimo album (che è la prima che ho sentito) è molto bella.
 
Top
La Scimmia
view post Posted on 2/11/2010, 11:28     +1   -1




Non lo sapevo!
Bella! Quanto sono 70s glia archi di sottofondo! :D
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 14:32     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Procurati tutto il disco della colonna sonora di Super Fly, è un must
 
Web  Top
uovo mascherato
view post Posted on 3/11/2010, 16:45     +1   -1




Sì, soprattutto il tema principale è da inchini e sicuramente l'hai già sentito da qualche parte.
 
Top
rabe
view post Posted on 5/11/2010, 20:10     +1   -1




Ovvero: la lista dei dischi/artisti/canzoni ascoltati durante la giornata...
Può risultare un topic utile, nel quale scoprire nuovi e vecchi dischi che ci erano magari sfuggiti o che magari non abbiamo mai avuto tempo o voglia di ascoltare...

Inizio con i miei ascolti della mattinata: ho inziato con un mix di Nola (Down) e Wavering radiant (Isis), e poi sono passato a riascoltare The beauty of contrast dei Sinew: un bel dischetto che ho consumato qualche anno fa!
 
Top
view post Posted on 6/11/2010, 02:05     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Oggi ho ascoltato anch'io Wavering Radiant, poi "Stanze" dei Massimo Volume e l'omonimo dei Beautiful (Marlene Kuntz + Maroccolo + Howie B) che ho visto anche dal vivo (e spaccano molto più che su cd)
 
Web  Top
rabe
view post Posted on 8/11/2010, 16:08     +1   -1




Sto per spararmi un 2.5 ore di Pelican... :yeah:
 
Top
779 replies since 13/9/2004, 12:21   5535 views
  Share