Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Reunion FAITH NO MORE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2008, 14:00     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (Seba. @ 13/12/2008, 13:20)
Ragionando come te, un gruppo che fa un disco d' esordio bellissimo poi dovrebbe pensarci mille volte per proseguire perchè il rischio di deludere tutti è alto.

vabbè ma che c'entra.... bisogna vedere i casi specifici... Alcune reunion per me hanno ragione di essere, su questa dei FNM ho qualche dubbio....
Sono passati 10 anni durante i quali non ci sono stati contatti, i rapporti erano quelli che erano.... e per me i FNM sono sempre stati l'esempio perfetto di band coerente che ha smesso quando doveva farlo e Patton l'esempio di artista altrettanto coerente.
Io non ho dubbi sulla forma della band, tutti hanno continuato a suonare (c'è solo qualche dubbio su chi prenderà eventualmente posto alla chitarra), quindi se ci sarà reunion non ho dubbi che i concerti saranno spettacolari, come lo sono stati ad esempio quelli dei RATM. Spero però che appunto si limitino a quello, nuovi dischi spero proprio di no. Io e Giallo in Inghilterra siamo stati una sera intera a pensare a band che hanno tirato fuori bei dischi dopo la reunion: a parte i Cynic (che comunque hanno fatto un disco sicuramente inferiore a "Focus"), non ne abbiamo trovate altre :D

Vabbè, comunque sì, aspettiamo l'ufficialità...



 
Web  Top
uovo mascherato
view post Posted on 13/12/2008, 14:47     +1   -1




però ci siamo dimenticati gli helmet, i living colour e gli smashing pumpkins(oh a me l'ultimo è piaciuto, pur se billy mi sta qua) che comunque sono tutti album inferiori ai precedenti ma ascoltabili.
Non so come potrebe essere un nuovo album dei faith no more, preferirei facessero qualcosa di diverso insieme come ha detto patton, secondo me sarebbe più corretto, perchè secondo me, quando le cose finiscono, finiscono. E se finiscono bene riaprirle e farle "risplendere" è molto difficile, anche perchè poi inevitabilmente dovranno finire di nuovo.
D'altronde è un pò sempre così, certe cose le puoi vedere solo in un determinato periodo, per quanto mi riguarda il concerto dei RATM che ho visto è stato grandioso e anche quello degli alice in chains ma sono ben cosciente di non aver visto quelle bands al top, e pensare che c'ero così vicino mi fa rosicare, la nostalgia è una brutta bestia e alla fine sono completamente d'accordo con Josh Homme a proposito di ciò che dice quando gli si parla di una reunion dei Kyuss.
Se i Faith No More si riunissero io avrei paura che lo facessero solo per accontentare quei fan, che come me ed altri, non hanno avuto la possibilità di vederli, e questo, il cercare di riesumare qualcosa che è finito, per quanto "mi masturberei seduta stante"(cit.), mi rovinerebbe la loro immagine e influenzerebbe il mio ascolto di un loro eventuale cd.
 
Top
view post Posted on 13/12/2008, 14:57     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (MrBungle82 @ 13/12/2008, 14:00)
vabbè ma che c'entra.... bisogna vedere i casi specifici... Alcune reunion per me hanno ragione di essere, su questa dei FNM ho qualche dubbio....
Sono passati 10 anni durante i quali non ci sono stati contatti, i rapporti erano quelli che erano.... e per me i FNM sono sempre stati l'esempio perfetto di band coerente che ha smesso quando doveva farlo e Patton l'esempio di artista altrettanto coerente.
Io non ho dubbi sulla forma della band, tutti hanno continuato a suonare (c'è solo qualche dubbio su chi prenderà eventualmente posto alla chitarra), quindi se ci sarà reunion non ho dubbi che i concerti saranno spettacolari, come lo sono stati ad esempio quelli dei RATM. Spero però che appunto si limitino a quello, nuovi dischi spero proprio di no.

questo ragionamento tornerebbe se non esistesse Album of the Year o se tu dicessi che Album of the Year è un disco che infanga il nome della band e rovina la discografia.
Perchè di fatto quel disco è stato partorito da una band già sciolta che non voleva più lavorare assieme.

Il fatto che siano 10 anni che non vivono più assieme può anche voler significare rapporti più distesi e più voglia di scrivere di nuovo musica assieme.

Non ci sono contratti da rispettare, se tornano assieme vuol dire che comunque un minimo di voglia di riprovarci c'è

CITAZIONE (uovo mascherato @ 13/12/2008, 14:47)
Non so come potrebe essere un nuovo album dei faith no more, preferirei facessero qualcosa di diverso insieme come ha detto patton, secondo me sarebbe più corretto, perchè secondo me, quando le cose finiscono, finiscono.

quindi reunion con un nome diverso in sostanza? cosa cambierebbe rispetto ad una raunion di Fnm? il nome e basta... alla fine sarebbe la stessa identica cosa
 
Top
view post Posted on 13/12/2008, 15:29     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (Seba. @ 13/12/2008, 14:57)
questo ragionamento tornerebbe se non esistesse Album of the Year o se tu dicessi che Album of the Year è un disco che infanga il nome della band e rovina la discografia.
Perchè di fatto quel disco è stato partorito da una band già sciolta che non voleva più lavorare assieme.

sì ma la band non si era sciolta e in quegli anni aveva continuato a girare il mondo facendo concerti paurosi (nonostante i rapporti, che tra l'altro secondo me erano meno critici di quanto si pensi)....
Ora sarebbe completamente un'altra cosa....
 
Web  Top
uovo mascherato
view post Posted on 13/12/2008, 15:35     +1   -1




CITAZIONE (Seba. @ 13/12/2008, 13:57)
questo ragionamento tornerebbe se non esistesse Album of the Year o se tu dicessi che Album of the Year è un disco che infanga il nome della band e rovina la discografia.
Perchè di fatto quel disco è stato partorito da una band già sciolta che non voleva più lavorare assieme.

Il fatto che siano 10 anni che non vivono più assieme può anche voler significare rapporti più distesi e più voglia di scrivere di nuovo musica assieme.

Non ci sono contratti da rispettare, se tornano assieme vuol dire che comunque un minimo di voglia di riprovarci c'è

CITAZIONE (uovo mascherato @ 13/12/2008, 14:47)
Non so come potrebe essere un nuovo album dei faith no more, preferirei facessero qualcosa di diverso insieme come ha detto patton, secondo me sarebbe più corretto, perchè secondo me, quando le cose finiscono, finiscono.

quindi reunion con un nome diverso in sostanza? cosa cambierebbe rispetto ad una raunion di Fnm? il nome e basta... alla fine sarebbe la stessa identica cosa

No assolutamente, cambierebbe tanto, il nome conta, se mi vado a vedere un gruppo di nome black sabbath mi aspetto qualcosa se me ne vado a vedere uno chiamato heaven & hell me ne aspetto un'altra.
E poi quello che intendevo io era che si riuniscano per fare qualcosa di nuovo, quindi nel mio caso sarebbe prima l'album e poi il tour.
Per quanto riguarda quello che dici prima, come una band già sciolta? l'uscita di jim martin è di due anni prima e trovarono un sostituto praticamente subito, non mi torna assolutamente che non volessero lavorare assieme, da cosa lo dici? se ogni cambio di formazione è per te uguale ad un quasi scioglimento allora i faith no more si sono sciolti tantissime volte da quando hanno iniziato! :rolleyes:
 
Top
+BLIZZARD+
view post Posted on 13/12/2008, 15:36     +1   -1




CITAZIONE (uovo mascherato @ 13/12/2008, 14:47)
Se i Faith No More si riunissero io avrei paura che lo facessero solo per accontentare quei fan, che come me ed altri, non hanno avuto la possibilità di vederli, e questo, il cercare di riesumare qualcosa che è finito, per quanto "mi masturberei seduta stante"(cit.), mi rovinerebbe la loro immagine e influenzerebbe il mio ascolto di un loro eventuale cd.

quoto e sottoscrivo, hai centrato il punto


 
Top
view post Posted on 13/12/2008, 15:37     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (uovo mascherato @ 13/12/2008, 15:35)
il nome conta, se mi vado a vedere un gruppo di nome black sabbath mi aspetto qualcosa se me ne vado a vedere uno chiamato heaven & hell me ne aspetto un'altra.

quoto :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 13/12/2008, 16:22     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (MrBungle82 @ 13/12/2008, 15:29)
CITAZIONE (Seba. @ 13/12/2008, 14:57)
questo ragionamento tornerebbe se non esistesse Album of the Year o se tu dicessi che Album of the Year è un disco che infanga il nome della band e rovina la discografia.
Perchè di fatto quel disco è stato partorito da una band già sciolta che non voleva più lavorare assieme.

sì ma la band non si era sciolta e in quegli anni aveva continuato a girare il mondo facendo concerti paurosi (nonostante i rapporti, che tra l'altro secondo me erano meno critici di quanto si pensi)....
Ora sarebbe completamente un'altra cosa....

la band mi risulta volesse sciogliersi e lo avrebbe fatto se non avesse avuto un contratto da rispettare... ne abbiamo parlato parecchio qua.
Mi ricordo che si disse che Album of the Year era stato scritto tutto da Gould e Patton avrebbe fatto una sorta di selezione del materiale, cantandoci poi sapra. Lui stesso ha detto che è stata un esperienza orribile incidere quel disco e che non avrebbe mai più voluto lavorare così

quello che dico io è: dopo 10 anni che non vedi una persona con cui avevi delle tensioni, le tensioni non esistono più. Da come la si sta mettendo giù sembra che ad oggi i rapporti siano pessimi fra tutti i membri... peggiori di quando si sono lasciati. non avete pensato al fatto che se si stanno riuniendo adesso potrebbe essere perchè non hanno più problemi fra di loro?

Se si sono sciolti per delle divergenze, ed adesso queste divergenze non ci sono più, una reunion NON E' una mancanza di coerenza, anzi


CITAZIONE (uovo mascherato @ 13/12/2008, 15:35)
No assolutamente, cambierebbe tanto, il nome conta, se mi vado a vedere un gruppo di nome black sabbath mi aspetto qualcosa se me ne vado a vedere uno chiamato heaven & hell me ne aspetto un'altra.

quello è un altro caso perchè abbiamo comunque dei dischi usciti con nomi diversi...

Secondo me chiedere un cambio di monicker ad ogni cambio di sound è come appiccicare una etichetta ad un gruppo e mettere una croce sulla loro libertà artistica.


CITAZIONE
Per quanto riguarda quello che dici prima, come una band già sciolta? l'uscita di jim martin è di due anni prima e trovarono un sostituto praticamente subito, non mi torna assolutamente che non volessero lavorare assieme, da cosa lo dici? se ogni cambio di formazione è per te uguale ad un quasi scioglimento allora i faith no more si sono sciolti tantissime volte da quando hanno iniziato! :rolleyes:

io parlavo del 1997, Album of The Year, composto e pubblicato nonostante la band non avesse già più voglia di continuare.
Oh sono tutte cose che ho letto su questo forum e relativo sito... adesso salta fuori che non sono esatte?
 
Top
view post Posted on 13/12/2008, 16:34     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Sì è tutto vero quello che dici su AOFTY, ma, ripeto, un conto è fare un disco con una band ancora attiva (con tutti i problemi che vuoi, ma ancora attiva) e che ha continuato a fare tour, un conto è farlo dopo 10 anni in cui ogni membro non si è più sentito con l'altro.

Il problema che pongo io non è quello dei problemi... anch'io penso che qualsiasi tensione dopo 10 anni scompare.... (e comunque in questi anni, nessun membro ha mai parlato male degli altri, anzi).
Il problema che pongo io è che quando una cosa è stata perfetta nel passato e si è conclusa, è sempre pericoloso riprenderla nel presente e cercare di farla funzionare ancora... tutto qui.....
Poi magari fanno un tour memorabile e un disco capolavoro che addirittura getta nuova luce sul passato della band e riporta l'attenzione di tutti anche sul presente, e sono il primo a sperare tutto ciò, ma qualche dubbio mi pare legittimo averlo, no?
 
Web  Top
uovo mascherato
view post Posted on 13/12/2008, 17:04     +1   -1




CITAZIONE (Seba. @ 13/12/2008, 15:22)
quello è un altro caso perchè abbiamo comunque dei dischi usciti con nomi diversi...

Secondo me chiedere un cambio di monicker ad ogni cambio di sound è come appiccicare una etichetta ad un gruppo e mettere una croce sulla loro libertà artistica.

No ma io non intendevo questo, anche perchè sennò i miei gruppi preferiti dovrebbero cambiare nome ad ogni canzone, visti i loro numerosi cambi di sound!

CITAZIONE
Per quanto riguarda quello che dici prima, come una band già sciolta? l'uscita di jim martin è di due anni prima e trovarono un sostituto praticamente subito, non mi torna assolutamente che non volessero lavorare assieme, da cosa lo dici? se ogni cambio di formazione è per te uguale ad un quasi scioglimento allora i faith no more si sono sciolti tantissime volte da quando hanno iniziato! :rolleyes:

io parlavo del 1997, Album of The Year, composto e pubblicato nonostante la band non avesse già più voglia di continuare.
Oh sono tutte cose che ho letto su questo forum e relativo sito... adesso salta fuori che non sono esatte?
[/QUOTE]
Scusa avevo capito male io, avevo letto di fretta e non so perchè ma pensavo tu parlassi di angel dust...hai ragionissima ritiro tutto quello che ho detto a proposito di ciò, scusa, ho la febbre.

P.s. tra le varie reunion ci siamo dimenticati un gruppone King Crimson..a me Discipline piacque abbastanza e a voi? ;)
 
Top
view post Posted on 14/12/2008, 00:27     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (MrBungle82 @ 13/12/2008, 16:34)
Il problema che pongo io è che quando una cosa è stata perfetta nel passato e si è conclusa, è sempre pericoloso riprenderla nel presente e cercare di farla funzionare ancora... tutto qui.....

c'è una buona componente di rischio, ma tirarsi indietro perchè c'è il rischio di fallire è un po' da pecore non trovi?

se hanno gli stimoli giusti ben venga che si prendano questo rischio... D' altronde se in tutta la carriera non fossero mai stati audaci e non si fossero esposti a grossi rischi (vedi Angel Dust, che comunque è stata una sfida contro tanta gente) non sarebbero mai stati i Fnm che conosciamo
 
Top
view post Posted on 14/12/2008, 03:14     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (Seba. @ 14/12/2008, 00:27)
se hanno gli stimoli giusti ben venga che si prendano questo rischio...

questo sicuramente....

Se davvero è una reunion "genuina", che si sentono di fare per motivi artistici e voglia di tornare a lavorare insieme, allora ben venga veramente...

Ma io ho la sensazione che nel gioco delle percentuali il motivo $ occupi un'amplissima fetta, lasciando poco alle altre ragioni....
 
Web  Top
j.lo
view post Posted on 14/12/2008, 23:45     +1   -1





CITAZIONE
Ma io ho la sensazione che nel gioco delle percentuali il motivo $ occupi un'amplissima fetta, lasciando poco alle altre ragioni....

Quello credo sia sottinteso : anche Patton parlando di una possibile riunione del gruppo citò anche il numero di valigette piene di $ necessarie a fargli cambiare idea. Purtroppo non mi risulta che - escluso Patton, ovviamente - i percorsi musicali degli altri componenti abbiano conosciuto sviluppi tali da far pensare alla realizzazione di un qualche prodotto di un certo valore artistico qualora rientrassero in sala d'incisione .
 
Top
uovo mascherato
view post Posted on 15/12/2008, 00:05     +1   -1




J.lo io continuerei comunque ad invidiarti all'infinito pure se si riunissero e mi portassero in tutti i concerti che potrebbero come zaino personale di mike patton mentre è sul palco.
 
Top
+BLIZZARD+
view post Posted on 15/12/2008, 00:52     +1   -1




CITAZIONE (uovo mascherato @ 15/12/2008, 00:05)
J.lo io continuerei comunque ad invidiarti all'infinito pure se si riunissero e mi portassero in tutti i concerti che potrebbero come zaino personale di mike patton mentre è sul palco.

UAHSUSHAUSHAUSHAUSHAUSH

 
Top
1117 replies since 2/4/2007, 17:16   13792 views
  Share