Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Reunion FAITH NO MORE

« Older   Newer »
  Share  
Seba
view post Posted on 13/12/2008, 16:22 by: Seba     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (MrBungle82 @ 13/12/2008, 15:29)
CITAZIONE (Seba. @ 13/12/2008, 14:57)
questo ragionamento tornerebbe se non esistesse Album of the Year o se tu dicessi che Album of the Year è un disco che infanga il nome della band e rovina la discografia.
Perchè di fatto quel disco è stato partorito da una band già sciolta che non voleva più lavorare assieme.

sì ma la band non si era sciolta e in quegli anni aveva continuato a girare il mondo facendo concerti paurosi (nonostante i rapporti, che tra l'altro secondo me erano meno critici di quanto si pensi)....
Ora sarebbe completamente un'altra cosa....

la band mi risulta volesse sciogliersi e lo avrebbe fatto se non avesse avuto un contratto da rispettare... ne abbiamo parlato parecchio qua.
Mi ricordo che si disse che Album of the Year era stato scritto tutto da Gould e Patton avrebbe fatto una sorta di selezione del materiale, cantandoci poi sapra. Lui stesso ha detto che è stata un esperienza orribile incidere quel disco e che non avrebbe mai più voluto lavorare così

quello che dico io è: dopo 10 anni che non vedi una persona con cui avevi delle tensioni, le tensioni non esistono più. Da come la si sta mettendo giù sembra che ad oggi i rapporti siano pessimi fra tutti i membri... peggiori di quando si sono lasciati. non avete pensato al fatto che se si stanno riuniendo adesso potrebbe essere perchè non hanno più problemi fra di loro?

Se si sono sciolti per delle divergenze, ed adesso queste divergenze non ci sono più, una reunion NON E' una mancanza di coerenza, anzi


CITAZIONE (uovo mascherato @ 13/12/2008, 15:35)
No assolutamente, cambierebbe tanto, il nome conta, se mi vado a vedere un gruppo di nome black sabbath mi aspetto qualcosa se me ne vado a vedere uno chiamato heaven & hell me ne aspetto un'altra.

quello è un altro caso perchè abbiamo comunque dei dischi usciti con nomi diversi...

Secondo me chiedere un cambio di monicker ad ogni cambio di sound è come appiccicare una etichetta ad un gruppo e mettere una croce sulla loro libertà artistica.


CITAZIONE
Per quanto riguarda quello che dici prima, come una band già sciolta? l'uscita di jim martin è di due anni prima e trovarono un sostituto praticamente subito, non mi torna assolutamente che non volessero lavorare assieme, da cosa lo dici? se ogni cambio di formazione è per te uguale ad un quasi scioglimento allora i faith no more si sono sciolti tantissime volte da quando hanno iniziato! :rolleyes:

io parlavo del 1997, Album of The Year, composto e pubblicato nonostante la band non avesse già più voglia di continuare.
Oh sono tutte cose che ho letto su questo forum e relativo sito... adesso salta fuori che non sono esatte?
 
Top
1117 replies since 2/4/2007, 17:16   13792 views
  Share