Cattivo come adesso...Mike Patton's forum


Flea VS Trevor Dunn
Poll choicesVotesStatistics
Trevor Dunn8 [61.54%]
Flea5 [38.46%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

Flea VS Trevor Dunn, Michael Balzary VS Trevor Dunn, difficile questa, eh?

« Older   Newer »
  Share  
grisanti
view post Posted on 18/10/2006, 12:04     +1   -1




vot flea perchè è più genuino , o almeno lo era meno pensato e più istintivo aveva (ha?) quel groove che senti che non è frutto di studio, ma di un approccio punk funky o quello che è allo strumento
in più Flea suona la tromba
 
Top
view post Posted on 18/10/2006, 12:17     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


hmm.. 3 a 2 per Trevor, risultato meno scontato di quanto pensassi...
ma solo 5 voti? mi sa che qualcuno ha postato senza votare...
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2006, 12:55     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (shazanna @ 17/10/2006, 22:39)
opinione di Trevor su Flea(e riferito a tutti i peperoncini): "Stop mentioning that stupid white band that does horrible cover versions of black musicians."

nah Trevor disse ciò perchè qualcuno gli ha chiesto se intendeva comprare l' ultimo cd dei Rhcp...
poi vabbè se ritenete che le cover dei Funkadelic fatte dai red hot chili peppers sono peggiori delle originali, che ci posso fà... secondo me sono fra le migliori cose che siano mai state fatte in ambito crossover
CITAZIONE
Flea slappa a bestia...Flea slappa a Bestia! ....ma poi?
non varia molto....eccezziunale da quel punto di vista...ma è una variazione sul tema....

mah in bssm flea slappa in due canzoni ;)
poi voglio vedere una canzone come "Johnny kick an hole in the sky", dove oltre allo slap fa una parte pizzicata velocissima e subliminale, oppure in Get up and Jump, dove fonde slap e pizzicato con un groove pauroso.

ma voi non avete mai ascoltato le strumentali Salute to kareem, Fela's Cock, Instrumental #1 e #2, suppongo, quelle sono canzoni dove si vede tutta l' abilità del bassista, non soltanto come una bestia, ma anche come bassista completo

CITAZIONE
Nel senso che i RHCP fanno lo stesso disco da One hot minute in poi.. ovvero remixano BSSM in continuazione...
con alti e bassi a manetta...

magari fosse così, dico io
dal 99 in poi di suoni alla bssm ce ne sono pochi, è tutta musica per le grandi masse


in One Hot Minute in pratica esiste solo flea: ha scritto lui gran parte dei pezzi e quelli che non ha scritto sono nati da jam dove è lui a comandare (anche quando jamma dal vivo con frusciante il tutto parte da lui), è il protagonista indiscusso, a tratti sovrasta la chitarra di un certo Navarro
gli assoli di Coffe Shop sono la cosa più bella che ha lasciato al mondo della musica, due assoli completamente diversi come stile
il secondo ha una potenza inarrivabile

poi vabbè mi sta simpatico da matti

Trevor mi piace molto ma lo ammetto: mi sta sul cazzo. cioè lui ha una personalità come quella di Mike, soltanto che con Mike riesco ad apprezzare di più tutti i pregi, mentre con Trevor mi saltano davanti di più i difetti. però è uno dei miei bassisti preferiti




 
Top
shazanna
view post Posted on 18/10/2006, 16:29     +1   -1




CITAZIONE (Petauro @ 18/10/2006, 13:55)
CITAZIONE (shazanna @ 17/10/2006, 22:39)
opinione di Trevor su Flea(e riferito a tutti i peperoncini): "Stop mentioning that stupid white band that does horrible cover versions of black musicians."

nah Trevor disse ciò perchè qualcuno gli ha chiesto se intendeva comprare l' ultimo cd dei Rhcp...
poi vabbè se ritenete che le cover dei Funkadelic fatte dai red hot chili peppers sono peggiori delle originali, che ci posso fà... secondo me sono fra le migliori cose che siano mai state fatte in ambito crossover

quindi? che c'è che non c'entrava? :blink:


CITAZIONE
CITAZIONE
Flea slappa a bestia...Flea slappa a Bestia! ....ma poi?
non varia molto....eccezziunale da quel punto di vista...ma è una variazione sul tema....

mah in bssm flea slappa in due canzoni ;)
poi voglio vedere una canzone come "Johnny kick an hole in the sky", dove oltre allo slap fa una parte pizzicata velocissima e subliminale, oppure in Get up and Jump, dove fonde slap e pizzicato con un groove pauroso.

vedi che alla fine la cosa migliore che fa è "slappare"? non ho mica detto che fa cose semplici...
intendevo solo che è molto piu' "evidente" la bravura di Flea in un gruppo che si basa molto su di lui piuttosto che quella di Trevor che ha sempre lavorato in diversissimi contesti . lungi da me dire che Flea è un cattivo bassista...penso che sia un grande bassista...penso pure che sia vario....ma la sua variabilità e capacità di adattamento è meno evidente che in Trevor.
poi de gustibus....

CITAZIONE
Trevor mi piace molto ma lo ammetto: mi sta sul cazzo. cioè lui ha una personalità come quella di Mike, soltanto che con Mike riesco ad apprezzare di più tutti i pregi, mentre con Trevor mi saltano davanti di più i difetti. però è uno dei miei bassisti preferiti

a me pare piu' tranquillo di MIke...se era come Mike (come personalità) si sarebbero scannati mi sa... :D invece si adatta a ogni cosa il suo amico gli chieda anche se non se la sente molto sua(vedi Fantomas)
 
Top
view post Posted on 18/10/2006, 16:39     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (shazanna @ 18/10/2006, 17:29)
CITAZIONE (Petauro @ 18/10/2006, 13:55)
CITAZIONE (shazanna @ 17/10/2006, 22:39)
opinione di Trevor su Flea(e riferito a tutti i peperoncini): "Stop mentioning that stupid white band that does horrible cover versions of black musicians."

nah Trevor disse ciò perchè qualcuno gli ha chiesto se intendeva comprare l' ultimo cd dei Rhcp...
poi vabbè se ritenete che le cover dei Funkadelic fatte dai red hot chili peppers sono peggiori delle originali, che ci posso fà... secondo me sono fra le migliori cose che siano mai state fatte in ambito crossover

quindi? che c'è che non c'entrava? :blink:

no vabbè, semplicemente trevor ha detto una cosa perchè provocato

i Funkadelic sono un gruppo composto da musicisti di colore eh

CITAZIONE (shazanna @ 18/10/2006, 17:29)
CITAZIONE
CITAZIONE
Flea slappa a bestia...Flea slappa a Bestia! ....ma poi?
non varia molto....eccezziunale da quel punto di vista...ma è una variazione sul tema....

mah in bssm flea slappa in due canzoni ;)
poi voglio vedere una canzone come "Johnny kick an hole in the sky", dove oltre allo slap fa una parte pizzicata velocissima e subliminale, oppure in Get up and Jump, dove fonde slap e pizzicato con un groove pauroso.

vedi che alla fine la cosa migliore che fa è "slappare"? non ho mica detto che fa cose semplici...

ma no ho appena detto che sa benisso fare le variazioni "a tema" che tu non senti
 
Top
shazanna
view post Posted on 18/10/2006, 16:49     +1   -1




CITAZIONE (Petauro @ 18/10/2006, 17:39)
CITAZIONE (shazanna @ 18/10/2006, 17:29)
CITAZIONE (Petauro @ 18/10/2006, 13:55)
CITAZIONE (shazanna @ 17/10/2006, 22:39)
opinione di Trevor su Flea(e riferito a tutti i peperoncini): "Stop mentioning that stupid white band that does horrible cover versions of black musicians."

nah Trevor disse ciò perchè qualcuno gli ha chiesto se intendeva comprare l' ultimo cd dei Rhcp...
poi vabbè se ritenete che le cover dei Funkadelic fatte dai red hot chili peppers sono peggiori delle originali, che ci posso fà... secondo me sono fra le migliori cose che siano mai state fatte in ambito crossover

quindi? che c'è che non c'entrava? :blink:

no vabbè, semplicemente trevor ha detto una cosa perchè provocato

i Funkadelic sono un gruppo composto da musicisti di colore eh

CITAZIONE (shazanna @ 18/10/2006, 17:29)
CITAZIONE
CITAZIONE
Flea slappa a bestia...Flea slappa a Bestia! ....ma poi?
non varia molto....eccezziunale da quel punto di vista...ma è una variazione sul tema....

mah in bssm flea slappa in due canzoni ;)
poi voglio vedere una canzone come "Johnny kick an hole in the sky", dove oltre allo slap fa una parte pizzicata velocissima e subliminale, oppure in Get up and Jump, dove fonde slap e pizzicato con un groove pauroso.

vedi che alla fine la cosa migliore che fa è "slappare"? non ho mica detto che fa cose semplici...

ma no ho appena detto che sa benisso fare le variazioni "a tema" che tu non senti

ok...aspetta...senno' parliamo e non ci capiamo...

ho detto che è vario ma non "come" Trevor....evidentemente le sento le variazioni no?perchè presumi che non le conosca? al liceo le ho sentite tutte avendo un amico bassista perso per Flea e company (che continua a tartassarmi....)

anzi...piu' che vario parliamo di adattabilità....flea ha avuto in pratica un solo gruppo con cui esprimersi...poi si è espresso anche in altri ambiti (ho anche il dvd di axis of justice e roba simile...) ma non è esaltante quanto con lo slap(che è difficile...complicato...e evidentemente ha un talento naturale pauroso tutto suo...)

pero' ho sentito anche Andrea Ra che non ci sta tanto lontano...

pero' poi sento Trevor in 100000 contesti e non mi faccio capace di come faccia a "essere" così duttile...nei moonchild (che ho iniziato ad ascoltare tardi) m'ha gasato e fa cose diverse rispetto ad altri contesti, spesso opposti. per questo mi piace di piu'.
poi è soggettivo...


sulla frase dei RHCP l'ho letta tutta sennò mica la conoscevo. so di che parla, ma resta il fatto che il commento di Trevor non è delicato sui peperoncini, evidentemente non gli stanno simpatici(e si sa anche perchè visti i precedenti).


parlamm' e nun ce capimm'?? :)
 
Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 18/10/2006, 16:55     +1   -1




CITAZIONE (MrBungle82 @ 17/10/2006, 22:50)
Dispiace per Trevor ma voto Flea ;)

:o: :o:
a Milano ti uccido
 
Top
view post Posted on 18/10/2006, 17:01     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE
ho detto che è vario ma non "come" Trevor....evidentemente le sento le variazioni no?perchè presumi che non le conosca? al liceo le ho sentite tutte avendo un amico bassista perso per Flea e company (che continua a tartassarmi....)

ah messa così è diverso... si anch' io penso che Trevor sia più vario di Flea, anche perchè Trevor usa più effetti
 
Top
shazanna
view post Posted on 18/10/2006, 17:05     +1   -1




CITAZIONE (Petauro @ 18/10/2006, 18:01)
CITAZIONE
ho detto che è vario ma non "come" Trevor....evidentemente le sento le variazioni no?perchè presumi che non le conosca? al liceo le ho sentite tutte avendo un amico bassista perso per Flea e company (che continua a tartassarmi....)

ah messa così è diverso... si anch' io penso che Trevor sia più vario di Flea, anche perchè Trevor usa più effetti

ma perchè , così non ti piaceva?
CITAZIONE
intendevo solo che è molto piu' "evidente" la bravura di Flea in un gruppo che si basa molto su di lui piuttosto che quella di Trevor che ha sempre lavorato in diversissimi contesti . lungi da me dire che Flea è un cattivo bassista...penso che sia un grande bassista...penso pure che sia vario....ma la sua variabilità e capacità di adattamento è meno evidente che in Trevor.
poi de gustibus.

(fico ... mi autoquoto.... :D )
 
Top
view post Posted on 18/10/2006, 17:25     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (shazanna @ 18/10/2006, 18:05)
CITAZIONE (Petauro @ 18/10/2006, 18:01)
CITAZIONE
ho detto che è vario ma non "come" Trevor....evidentemente le sento le variazioni no?perchè presumi che non le conosca? al liceo le ho sentite tutte avendo un amico bassista perso per Flea e company (che continua a tartassarmi....)

ah messa così è diverso... si anch' io penso che Trevor sia più vario di Flea, anche perchè Trevor usa più effetti

ma perchè , così non ti piaceva?

il tuo post sembrava dire che Flea sa suonare bene in un unico modo
vabbè ci siamo intesi male, pazienza
 
Top
view post Posted on 18/10/2006, 17:57     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


...ma dai...
...ci mettiamo ancora a fare i paragoni...
 
Web  Top
-Zoe-
view post Posted on 18/10/2006, 19:32     +1   -1




voto Trevor perchè Flea mi stà sul cazzo.
 
Top
view post Posted on 18/10/2006, 21:18     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


CITAZIONE (-Zoe- @ 18/10/2006, 20:32)
voto Trevor perchè Flea mi stà sul cazzo.

...applauso...
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2006, 21:33     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Vi potrà stare sul cazzo ma...
che gli volete dire?
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2006, 21:53     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (MrBungle82 @ 18/10/2006, 22:33)
Vi potrà stare sul cazzo ma...
che gli volete dire?

ce l' ho tutto quel video :D
comunque anche Chad Smith è un grande, sono loro i veri fenomeni dei Rhcp

ema ce le hai le strumentali che ho citato prima?

:D ah ah qui ci sono le lezioni per suonare come Flea: https://www.youtube.com/results?search_quer...p&search=Search
 
Top
30 replies since 17/10/2006, 21:20   424 views
  Share