Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Posts written by The Somberlain

view post Posted: 13/9/2004, 13:35     Condividere l'Adsl?!?!?!? - Off topic
CITAZIONE
Il problema è che presto Telecom Italia e gli altri gestori si opporranno davanti all'Authority, al Ministero e in sede legale, a questo "subaffitto" dell'Adsl portando argomenti vari: per esempio la violazione delle clausole contrattuali, che escludono la possibilità di cessione commerciale del collegamento Adsl.


Ma figurati se la TELECOM lasciarà che qualcuno "lucri" sul suo abbonamento... faranno finta di essere ns. amici nn controllando (almeno in teoria ) il ns. traffico come degli spioni però anche questa nn penso possano accettarla
view post Posted: 13/9/2004, 13:33     Condividere l'Adsl?!?!?!? - Off topic
Condividere l'Adsl
Un operatore offre la possibilità di condividere con il Wi-Fi la propria connessione Adsl con i vicini nel raggio di 300 metri. Ma Telecom Italia e gli altri gestori potrebbero fargli guerra.

[ZEUS News - www.zeusnews.it - News, 09-09-2004]

NoCable lancia l'offerta di "Adsl condivisa", rivolta a chi già possiede un abbonamento Adsl 640 flat (cioè senza limitazioni di tempo di connessione) con qualsiasi gestore.
Il titolare di questo abbonamento, per usufruire del rimborso totale da parte di Nocable, dovrà trovare almeno tre amici, nel raggio di 300 metri dalla propria abitazione: questi, grazie a un access point Wi-Fi installato da NoCable, potranno collegarsi a loro volta, pagando 18 euro al mese a NoCable, che rimborserà il costo dell'Adsl al primo utente.

In pratica si accetta un rallentamento della propria velocità, se si utilizza la connessione a Internet contemporaneamente agli altri; ma non si pagano i 42 euro e passa che mediamente gli altri operatori fanno pagare, Alice in testa.

I condivisori con 18 euro avranno un collegamento flat. NoCable inoltre riconoscerà all'utente 1,80 euro al mese per ogni amico abbonato con cui condivide la linea. Se i momenti in cui ci si collega sono diversi, il disagio del rallentamento non esiste.

Se i rapporti con i vicini sono buoni, potrebbe essere una forma di "Adsl condominiale", una specie di ritorno al "duplex" del telefono che moltissimi italiani hanno conosciuto: fino alla fine degli anni '70 era spesso l'unica maniera per avere il telefono in casa, con un canone dimezzato e a volte l'impossibilità di parlare per ore, se il coutente era un chiaccherone o staccava il telefono. Ma per l'Adsl la connessione, anche se più lenta, può avvenire anche con la condivisione.

Il problema è che presto Telecom Italia e gli altri gestori si opporranno davanti all'Authority, al Ministero e in sede legale, a questo "subaffitto" dell'Adsl portando argomenti vari: per esempio la violazione delle clausole contrattuali, che escludono la possibilità di cessione commerciale del collegamento Adsl.

Inoltre, figurando un'attività commerciale, Telecom potrebbe riclassificare l'impianto telefonico da contratto abitazione ad affari con aumento del canone. Senza parlare della sicurezza, e altro ancora.

Vedremo chi la spunterà. Certamente Telecom cadrà sempre in piedi: se non riuscirà a bloccare NoCable sul piano legale, potrebbe proporre qualcosa di analogo con maggiore forza commerciale.


Pier Luigi Tolardo


view post Posted: 13/9/2004, 13:30     -------- ON AIR -------- - Other Music
Faustcoven [2003] - The Halo Of Burning Wings
view post Posted: 13/9/2004, 13:15     Entombed + Merendine Atomiche - Live
Ovvio che, il giorno 25 settembre 2004, io andrò alla Gabbia di Bassano a vedere le MERENDINE ATOMICHE e uno dei 3/4 gruppi che mi hanno fatto crescere, marcire nel cervello e nei gusti musicali; quel gruppo del quale so a memoria ogni nota di ogni disco...

Compliemtz alla Gabbia che dopo i NAPALM DEATH dell'anno scorso , ora mi regala gli ENTOMBED ... ora mi mancano soltanto i Dissection e posso morire contendo.

La Gabbia Music Club

Concerto Entombed




view post Posted: 13/9/2004, 13:09     Slayer + Slipknot + Hatebreed - Live
Dopo anni di attesa causa mai pigrizia personale, finalmente ho preso la "concertite" ed ora fremo come un pischello in attesa di vedere il concerto degli Skayer che si terrà il 23 settembre al Mazda palace.

Per fortuna quel giovane virgulto di ARAYA sta bene ed ha confermato la data di Milano, mi attendo massacro, sague e morti.
vederli sarà realizzare uno dei miei sogni personali... sì lo so mi basta poco

E' gradito l'abito scuro.
1550 replies since 25/8/2003