Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Votes taken by uovo mascherato

view post Posted: 6/2/2013, 15:37     +3John Zorn - John Zorn
E' uscito da un po' un libro su John Zorn di un autore italiano, Maurizio Principato. L'ho inziato oggi e sembra interessante, vi aggiornerò.
view post Posted: 12/1/2013, 14:47     +1Artisti simili ai Mr.Bungle - Animali In Calore Surriscaldati Con Ipertermia Genitale
Questi non posso metterli qui, praticamente i Bungle italiani che però hanno personalità propria. Sentitevi le canzoni, la scelta dei suoni, le variazioni da un genere all'altro. Purtroppo l'unica cosa che esista online è questo myspace, c'è anche una biografia su Muscpedia che rimanda ad una pagina che non esiste più. Quant'è triste sapere che è difficile se non impossibile ritrovare queste persone o queste perle...
view post Posted: 5/10/2012, 17:33     +1Oddfellows - TOMAHAWK
Comunque è superorecchiabile non riesco a togliermela dalla testa. Ecco il testo, la trascrizione è fatta a cazzo con un paio di ascolti, forse rabe riesce a darmi una mano:


Well, I'm upset
'cause i can check
the slackening line
and speaking free
like we used to be
for such a long time

i threw you a stone letter
?? rough
I hope you will read it one day
and feel the love

RIT.
I saw it/I threw it (l'ultima volta è I've sent it)
stone letter
thinking I can know/show you better
'cause i don't know you, know you anymore
I wrote it, you got it
don't you and I thought about it (l'ultima volta è don't you ?? and fell and the rocket)
'cause you don't know me anymore

a ???
a skeleton
is talking too loud
i think i hear
i think i'm here
? clouds
watching you to bring yourself
is ?? me
I got no say but you know
I go lower than anything

RIT.

I've sent it, you read it (x2)
view post Posted: 30/9/2012, 16:28     +1Down - Other Music
Bella la recensione, l'ho letta con attenzione solo ora. I Down me li vidi sei anni fa al Gods Of Metal, tra l'altro l'esibizione fu ancora più figa perché mi trovai accanto (totalmente a caso) Tuono Pettinato dei Laghetto, lo riconobbi e ci feci amicizia. A me piacciono parecchio, anche se considero le band principali di ogni elemento superiori. Mi dispiace che Anselmo abbia sciolto i Superjoint che a livello di attitudine sul palco erano molto più feroci, sono comunque contento che li abbia portati avanti quando all'inizio sembravano un progetto condannato a restare nel dimenticatoio e c'è stato un periodo che c'ero pure entrato parecchio in fissa (stone the crow mi ha aiutato in diversi momenti difficili). Il terzo album è quello che mi piace di meno mentre il nuovo ep spacca.
view post Posted: 22/9/2012, 15:46     +1Author & Punisher - Other Music
Molto interessante, grazie! Lo indicizzo subito, colgo anche l'occasione per ringraziarvi entrambi perché continuate a contribuire al forum nonostante sia un periodo un po' "secco".
view post Posted: 17/9/2012, 22:55     +1Artisti simili ai Mr.Bungle - Animali In Calore Surriscaldati Con Ipertermia Genitale
Qua potete sentire in streaming tutto il nuovo album degli Stolen Babies. La prima canzone è una figata.
view post Posted: 6/8/2012, 17:04     +1Artisti simili ai Mr.Bungle - Animali In Calore Surriscaldati Con Ipertermia Genitale
The Brown Hornet, scoperti perché aprirono a Estradasphere e Secret Chiefs 3, sono una figata assurda, come dimostra questa:


P.s. fighi ema, poi li indicizzo tutti e due con calma.
view post Posted: 11/7/2012, 00:34     +3REUNION FAITH NO MORE: LE DATE - FAITH NO MORE
il concerto di stasera è stato uno dei più belli che io abbia mai visto, appena mi riprendo ed ho tempo ci faccio su un report.
view post Posted: 4/7/2012, 04:58     +1Artisti simili ai Mr.Bungle - Animali In Calore Surriscaldati Con Ipertermia Genitale

Riaggiornando questo topic ho visto un po' di novità ve le riporto sotto:

Gli A Fashionable Disease si sono sciolti nel 2010, ma hanno fatto un paio di dischi prima, tra cui l'ultimo è uno split con Wozzeck che potete ascoltare qua.

Gli American Blackbelt Academy sono vivi e vegeti e suonano ancora da paura, sentite qui.

Gli Atrox dovrebbero far uscire un nuovo cd anche se l'avevano annunciato ad Aprile…

si trova un video live dei barelass qui.

è uscito un film su Blowfly.

Come già accennato, Bumblefoot pur essendo impegnato in quanto chitarrista dei GnR è riuscito a fare uscire una serie di singoli l'anno scorso che trovato nel suo sito.

i Chancho en Piedra son attivissimi e hanno fatto uscire un disco di cover di musica classica cilena rilette in acustico l'anno scorso, ecco una canzone.

i Gl;tch Jukebox esistono ancora! (anche se con diversi membri, come si può vedere) ma suonano ancora da dio:


Gli Hunab Ku hanno perso un chitarrista e nel cercarne un altro si prendono una pausa.

Gli Ideaman sono in tour e dovrebbero registrare anche un nuovo album.

i Kids Eat Crayons non sono sciolti del tutto, si stanno solo prendendo il loro tempo, come dice il loro leader nella loro pagina fb:
So people keep asking when KEC will come out with new music, and why we haven't done shit in ages. Here's the official word: NO we are not finished, YES there will be new music, and YES I am working on writing it right now. But it's gonna take some time. Thanks for not forgetting about us! Read more here:
http://blogs.myspace.com/index.cfm?fuseact...logId=540649295
Peas and carrots,
DW


Grandi novità anche per quanto riguarda i Klark Nova, innanzi tutto sono tedeschi e non cileni come pensavo, la novità principale è che è uscito un cd, Zero Music e che è acquistabile qui. Se poi dallo stesso sito andate a guardare nella pagina della band potrete ascoltare anche vari pezzi, non c'è che dire, i nostri hanno classe! Oltre a questo ho trovato la loro pagina di facebook che è notevole e che vi consiglio di visitare visto che, come quella degli headkase, consiglia ottima musica.

Leo J è più vivo che mai e sta facendo uscire varia roba, tra cui alcuna fighissima con la sua nuova band i Wollongong, andate sulla sua pagina fb per sentirne/vederne un pò.

i LeScrawl non fanno uscire nulla da due anni, però recentemente è uscita una loro interessante intervista, la trovate qua.

i Messer Chups sono molto più attivi di quanto pensassi e hanno una discografia immensa, andate alla loro pagina wiki per vederla. L'ultimo disco risale a due anni fa però continuano a suonare in giro, tra l'altro pochi giorni fa erano in Italia, guardate la loro pagina facebook per saperne di più.

Mic Conway (dei Captain Matchbox Whoopee Band tra l'altro) continua ad essere super attivo con la sua National Junk Band e hanno fatto uscire il loro sesto disco, Street of Dreams, l'anno scorso. Andatevi a guardare qualche clip su youtube perché i loro show sono molto scenici.

i Midnight Peacocks sono ancora attivi anche se è una vita che non pubblicano niente, qui però c'è un live loro di gennaio.

i Monsieur Camembert sono ancora attivi, sono in tour facendo cover di Harry Nilsson e hanno un nuovo album in cantiere

Sebbene i Nuclear Rabbit siano in hiatus da ormai una vita, Jean Baudin ha formato un'altra band superheavy di thrash death chiamata Voodoo Gods di cui potete ascoltare due tracce qui non la metto nella lista perché non ha nulla a che fare coi bungle ma penso possa interessare a chi segue i Nuclear Rabbits come me.

i mitici Sack Trick sembra stiano fermi ma in realtà hanno una marea di materiale pronto come potete vedere qua.

Gli Screaming Mechanical Brain hanno fatto uscire un disco l'anno scorso, The Policy of Unilateral Hate.

i Sebkha-Chott hanno pronto il seguito al disco del 2009 che dovrebbe uscire entro Settembre.

i Silent Partners hanno cambiato nome in The Screaming Meanies e postato vari dischi online, li trovate nell'indice.

Sir Millard Mulch/Dr Zoltan Obelisk o Carl King che voi preferiate ha appena fatto uscire un documentario su Morgan Agren (uno dei batteristi migliori del mondo che ha suonato con Zappa con Frederik Thordental, etc.).

gli Skrunch esistono ancora e hanno fatto uscire l'ultimo cd due anni fa, anche se Cusa (la mente della band) ha un miliardo di altri progetti che potete esplorare tramite il loro sito.

Gli Sleigor Trout si sono sciolti ma hanno messo disponibili a download gratuito i loro album, i link li trovate nella loro pagina facebook, mettergli un mi piace mi sembra il minimo.

gli Slimey Things benché sciolti si riuniscono di tanto in tanto per fare qualche show, e qui potete mettervi in paro con i dischi che vi mancano.

Brutte notizie per gli Spleen VS Ideal invece, se Billy Anderson ti scrive questo sulla tua pagina facebook, significa che c'è qualche problema: What even happened to that album i helped mix with you? the one with the planets? Hope all is well boys..;)

i Tayobo hanno fatto uscire un disco l'anno scorso (che io ho cercato di comprare svariate volte su amazon francese senza alcun successo) e continuano a fare date live

i The Barons Of Tang sono in tour in Europa ora come ora, anche se non riesco a capire dove suonino di preciso e per quanto riesco a vedere l'ultimo lavoro rimane Knots and Tangles

Per quanto riguarda i Tango Saloon e gli Unexpected basta vedere il post precedente a questo (godono tutti e due di ottima salute!)

i Toydeath continuano a fare quello che facevano con ancora più malattie mentali

i Tub Ring sembra siano in hiatus, tutti i membri sono impegnati con vari altri sideprojects (Super 8 Bit Brothers, Ideaman, etc.).

i Whourkr hanno fatto uscire un nuovo album quest'anno, 4247 Snare Drums.

i Wormfood hanno fatto uscire un album l'anno scorso, Posthume, che non è affato male anche se è leggermente più lineare della roba che facevano in passato.

------

Inoltre facendo questa ricerca ho scoperto una trilogia di band alquanto fighe:
la prima si chiama Helmut Ròbot e ha aperto per i SC3 recentemente, dategli un ascolto.
La seconda si chiama Super Geek League e l'unico commento che mi sento di fare è che è bello sapere che c'è ancora chi porta avanti il circus metal! Per il resto basta un loro video (ed è pure una cover!):

La terza si chiama Downtown Brown, sono belli strani e sebbene non sono simili musicalmente ai nostri più di tanto, penso che vi possano piacere perché spaziano molto e sono ironici e super catchy, una specie di versione punk degli electronic six suonata dai Butthole Surfers, e d'altronde se abbiamo messo gli Hot Head Show nell'elenco possono benissimo starci anche loro!

view post Posted: 3/7/2012, 00:34     +2[Testi/Traduzioni] A Perfect Place - ADULT THEMES FOR VOICE
Sono abbastanza sicuro di aver ricostruito tutto il testo di cupo dolore, eccolo:

se c'è un vuoto nel dolore, dolore
il cupo dolore
e non si può ricordare, ricordare
se c'è un vuoto nel dolore, dolore
e quando iniziò
ne fu mai libero
se c'è un vuoto nel dolore, dolore
e perché allora continui a tomentarti
e perchè con coraggio non ti stacchi da lei?
e perché? perché?

Dolor

---

La prima strofa è presa dalla traduzione italiana di una poesia di Emily Dickinson, The Mystery Of Pain.
Mentre la seconda è presa da una di Catullo, "Se il bene compiuto dà qualche gioia nel ricordo".
view post Posted: 30/6/2012, 04:23     +1[Traduzioni] Tomahawk - ADULT THEMES FOR VOICE
Fatte senza calma anche quelle di Mit Gas ed iniziate quelle di Anonymous.

Edited by uovo mascherato - 30/6/2012, 06:02
view post Posted: 28/6/2012, 15:34     +1[Traduzioni] Tomahawk - ADULT THEMES FOR VOICE
Riviste e messe a posto le traduzioni del primo disco, con calma farò anche mit gas.
view post Posted: 12/5/2012, 21:49     +2Tomahawk - Live @ Ameoba Records Store(San Francisco) [2002] - TOMAHAWK
Invece di aprirci un altro topic penso sia meglio metterlo qui. Segnalo questo fantastico live del 2003 a New Orleans, in cui a 16.00 c'è una versione di When The Stars Begin To Fall che mette i brividi (e io li rivoglio con Rutmanis!):
50 replies since 7/12/2010