Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Posts written by bunglegrind

view post Posted: 31/1/2015, 22:38     New entry :P - BioZ
Benvenuta nel forum! Purtroppo non siamo più molto attivi...speriamo che il nuovo album dei Faith No More porti un po' di vitalità!
view post Posted: 5/1/2015, 11:13     salve - BioZ
Benvenuto! Purtroppo il forum non è più (c)attivo come una volta...ma qualcuno passa sempre a commentare, quindi non esitare a partecipare alle discussioni ;)
view post Posted: 21/11/2014, 20:35     Nuovo album - FAITH NO MORE
concordo pienamente...aspetto con trepidazione l'album!
view post Posted: 18/9/2014, 22:43     Fantomas in tour - FANTÔMAS
C'è Dave Lombardo alla batteria, ed è già un gran risultato (gli ultimi concerti se non erro avevano Dale Crover come batterista)
view post Posted: 5/9/2014, 16:51     Oddfellows - TOMAHAWK
In effetti è agghiacciante...
view post Posted: 28/6/2014, 11:03     +1Hardcore/Grindcore/Metalcore - Other Music
Esaustivo come sempre giallo! grazie mille per l'esauriente risposta ;)
view post Posted: 31/5/2014, 08:47     Cosa bolle in pentola? - FAITH NO MORE
CITAZIONE (MrBungle82 @ 31/5/2014, 02:56) 
Io un po' di perplessità le ho, ma tanto ormai credere in una ripresa dei Fantômas (rispetto alla quale prima vedevo un impedimento nei FNM) mi sembra una chimera, quindi a sto punto è meglio sperare che Mike torni a fare qualcosa di buono con Gould e compagnia.

ultimamente ha un po' abbassato il ritmo di produzione album...e l'ultimo dei tomahawk non è stato proprio sto discone. Speriamo che i nuovi FNM siano all'altezza dei precedenti! :emo:
view post Posted: 30/5/2014, 22:10     +1Cosa bolle in pentola? - FAITH NO MORE
Mi sembra evidente.

Billy gould su twitter:

Guess what? Faith No More has a Twitter account now..and it's about time...!https://twitter.com/FaithNoMore
view post Posted: 1/5/2014, 21:18     +1General Patton Vs The X-ecutioners - SIDE PROJECTS & co.
Se ho capito bene Catch 22 non c'entra nulla, e il sample è del film "the naked ape"?
view post Posted: 22/4/2014, 07:34     Slint - Other Music
Con l'ascolto l'apprezzo sempre di più. ^_^

Ho anche ascoltato molto velocemente il primo album...mi sembra completamente diverso dal primo, interessante lo stesso però (più "movimentato").
view post Posted: 20/4/2014, 11:58     +1Slint - Other Music
Parliamo di un gruppo un po' diverso da quelli che siamo abituati ad ascoltare. Prima di tutto, qualche info (tratta da Wikipedia):
la band si è formata nel 1986 (Brian McMahan (voce e chitarra), David Pajo (chitarra), Britt Walford (batteria e voce), Todd Brashear (basso su Spiderland) and Ethan Buckler (basso su Tweez)) a Louisville, nel Kentucky e si è sciolta nel 1992. Recentemente si sono riformati per tour ed eventi.

Le loro produzioni consistono in due LP e un EP:

  1. Tweez (1989) - prodotto da Steve Albini

  2. Spiderland (1991) - il loro album più importante

  3. Slint (1994) - EP postumo



Sono considerati, soprattutto per l'album Spiderland, come i fondatori del post-rock e del math-rock.

Ho ascoltato recentemente proprio quest'ultimo (su consiglio di un conoscente) e l'ho trovato molto interessante. Probabilmente non la pietra miliare che molti dicono (tra cui Scaruffi e Ondarock), però merita decisamente di essere ascoltato. E' un album decisamente di genere, quasi tutte le canzoni non sono cantate, ma spoken, i testi raccontano delle storie che hanno come filo conduttore (con un paio di eccezioni) l'alienazione. E' un po' come se fossero delle poesie, dei racconti narrati, con un sottofondo musicale che che crea un'atmosfera che riflette gli stati d'essere descritti dalla narrazione. E' interessante notare però che, almeno a quanto scrive Wikipedia, sono state composte prima le musiche, e solo successivamente è stata ideata e scritta la parte vocale. L'arrangiamento musicale è decisamente interessante, sia a livello armonico che ritmico (non a caso vengono considerati anche come i primi esempi di math-rock, anche se da qua a pensarli come i Dillinger Escape Plan più soft ce ne passa...), con fraseggi dalle sonorità dissonanti, tempi dispari, etc. In altri contesti (mi riferisco al prog) tali caratteristiche sono presenti anche da svariato tempo, ma applicati in questo modo probabilmente loro sono i primi o tra i primi.

Apriamo un dibattito: voi li conoscete? Cosa ne pensate?

P.S.

Su rapgenius trovate i testi commentati:
http://rock.rapgenius.com/albums/Slint/Spiderland
view post Posted: 20/4/2014, 10:56     Hardcore/Grindcore/Metalcore - Other Music
Che differenza c'è tra Hardcore/Grindcore/Metalcore? So che i Siege sono Grindcore (o meglio, dei precursori), come anche i Napalm Death. C'è qualche differenza sostanziale o sono solo pippe mentali?

:alienff:
2260 replies since 25/10/2004