Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Votes taken by MrBungle82

view post Posted: 10/12/2011, 14:06     +1Curiosità personale - FAITH NO MORE
Questo topic ha un po' perso di senso nel tempo dopo la reunion dei FNM, ma su Jim Martin rimaneva ancora la curiosità sul come fosse/cosa stesse facendo...

Beh, eccolo:

view post Posted: 10/12/2011, 11:34     +1»» Video Live «« - MR. BUNGLE
Io li sto segnalando man mano tramite la pagina Facebook del forum, ma per chi non ha accesso a Facebook segnalo questo canale Youtube che sta caricando parecchi concerti interi dei Mr. Bungle:

www.youtube.com/user/MrBungleChannel
view post Posted: 8/12/2011, 01:05     +1RICHIESTA MAGLIE - Delìrivm Fantômas Fan Club
Contento che ti sia arrivata e che ti piaccia, ma ci sono due "errori":

- hai scambiato il dietro con il davanti (la scritta "Cattivo come adesso..." andava davanti), ma vabbè questo è relativo perché uno potrebbe anche preferirli invertiti

- Il problema grande, però, è che non so cosa sia successo all'immagine con il megafono, non doveva venire "a quadrifoglio" e così piccola: Patton con il megafono doveva essere uno solo e partire dal fianco sinistro per prendere più di mezza maglia dietro la schiena, è un'immagine molto grande, come ben si evince dall'immagine di Menaz ad inizio topic.... :hmm:
view post Posted: 27/11/2011, 16:16     +3RICHIESTA MAGLIE - Delìrivm Fantômas Fan Club
Ci siamo eh ragazzi!
Fra qualche ora avrete tutte le istruzioni per recuperare i vostri file ad alta risoluzione per una stampa perfetta!

Stay tuned! :corna:
view post Posted: 16/11/2011, 14:22     +2Reunion FAITH NO MORE - FAITH NO MORE
Devo ammettere che il nuovo pezzo più lo ascolto e più mi piace, il contrasto tra la melodia di piano e la tensione creata dalla sezione ritmica e dai riff di chitarra è degna dei migliori FNM. Se si tratta davvero di un nuovo pezzo, inizio ad essere meno restio all'idea di un nuovo disco della band... Se i livelli sono questi, beh, non posso che togliermi il cappello e accogliere con speranza un nuovo lavoro.
view post Posted: 11/11/2011, 16:08     +1Reunion FAITH NO MORE - FAITH NO MORE
CITAZIONE (Sebastianø @ 11/11/2011, 08:52) 
CITAZIONE (Fantômas @ 11/11/2011, 06:21) 
Bordin segnala (fortunatamente....) la 17 come "Why Do You Bother" da "We care a lot"

all'inizio l'avevano riportata anche su setlist.fm, ma perchè la tv che ha fatto il podcast l'aveva data in scaletta. Mi viene da pensare che magari Why Do You Bother era nella setlist scritta prima del concerto ed hanno cambiato in corsa decidendo di fare quest'altra


anche nella data del giorno dopo a Montevideo hanno rifatto lo stesso pezzo all'inizio del bis comunque

Il sito che ha trasmesso l'evento, in diretta aveva anche scambiato Cuckoo For Caca con Digging The Grave... figuratevi quanto sia attendibile :asd:
view post Posted: 31/10/2011, 14:05     +3RICHIESTA MAGLIE - Delìrivm Fantômas Fan Club
Siamo tutti d'accordo con la soluzione proposta da Nicolò, abbiamo soltanto qualche problemino nel recuperare i file nel formato giusto per poter permettere una stampa di qualità.
Vi terremo aggiornati.
view post Posted: 5/10/2011, 23:59     +2MONDO CANE - SIDE PROJECTS & co.


Il video completo del concerto a Santiago del 21 settembre scorso, vi consiglio di visualizzarlo direttamente su youtube così che potete mettere schermo pieno e risoluzione 720p.


Questa invece è l'intervista che ha rilasciato al canale cileno Via X:

view post Posted: 11/9/2011, 17:50     +1Prossimo/i dei Fantomas... - FANTÔMAS
CITAZIONE (La Scimmia @ 11/9/2011, 18:06) 
Penso che questa sia una fase transitoria presente nella vita di ogni artista, nella quale però Patton ci ha regalato comunque delle chicche, come le bellissime colonne sonore da lui composte ultimamente (ci metto dentro anche "A perfect place"), campo nel quale non si era mai cimentato.

Ma sì, sicuramente è una fase transitoria, non stiamo dicendo il contrario, però con spirito critico penso si possa affermare che dal punto di vista creativo Mike sembra aver messo un po' il freno a mano, probabilmente volutamente, nel senso che magari è in una fase in cui preferisce cantare (Peeping Tom, Mondo Cane, FNM) piuttosto che comporre cose complesse come potevano essere i brani dei Fantômas. Alla fine è del Mike compositore che stiamo parlando, perché nessuno nega quanto sia stato piacevole ascoltarlo con Mondo Cane o riascoltarlo con i FNM.
Guarda caso l'unico lavoro degno di nota dal punto di vista compositivo è la OST di Crank 2 a cui si è dedicato con impegno per parecchio tempo (lo disse in un'intervista). Con quest'ultima frase voglio dire che secondo me Patton non è che non ha idee (lo dimostra appunto la colonna sonora di Crank), è che si trova in una fase (vogliamo definirla pigra?) in cui ha più voglia di divertirsi che altro (si pensi anche a Crudo... progetto poi morto prima di nascere) e dove magari può anche guadagnare qualcosa in più. Quello che gli "rimprovero" da ammiratore della sua musica è che questa fase sta durando troppo e che forse i Fantômas sono un gruppo che per il tipo di musica che fanno non può essere composto da cinquantenni e sessantenni, quindi che si dia una mossa! :lol:
view post Posted: 11/9/2011, 11:02     +2Prossimo/i dei Fantomas... - FANTÔMAS
CITAZIONE (Sebastianø @ 11/9/2011, 02:33) 
Posso dire che a me sembra tutto molto poco strano invece?
Quando Mike fondò i Fantomas per lui erano il progetto dove poteva finalmente sfogare un idea di musica che sentiva dentro da tempo.
Adesso ci ritroviamo a constatare una pausa effettivamente lunga da questo progetto, e pensiamo invece ai tutto ciò a cui si è dedicato in questi anni: Peeping Tom, Mondo Cane, reunion dei Faith No More... a me sembra evidente che Patton sono anni che ha voglia di dedicarsi a musica completamente diversa dai Fantomas, molto più melodica, dove può cantare tradizionalmente.
Quando uscì il disco dei Peeping Tom si pensò ad una parentesi sonora differente dovuta ad uno sfizio suo e con un occhio alle vendite... Adesso mi pare di poter dire che non era affatto vero, non posso pensare che Mike abbia dedicato svariati anni della sua carriera (questi ultimi 6-7) a progetti che non erano realmente la sua priorità a livello anche artistico.

Insomma i Fantomas non entrano in studio da svariati anni perchè è da svariati anni che Mike non ha più interesse nel produrre nuova musica con lo stile dei Fantomas. Non credo che consideri il loro percorso artistico terminato, credo abbia proprio voglia di fare altro (come infatti sta facendo da anni)

Beh sì, a questo punto è legittimo arrivare ad una conclusione del genere e per quanto mi riguarda non mi resta che sperare che gli torni la voglia di musica alla Fantômas perché per quanto mi possano piacere Mondo Cane e qualche colonna sonora, i Fantômas sono i Fantômas.

Per il resto concordo pienamente con l'analisi di Andrea, se consideriamo che i Tomahawk sono un prodotto di Denison, alla fine i migliori progetti di Patton dopo l'era Bungle/FNM rimangono i Fantômas e Mondo Cane: con i primi, lo stiamo dicendo, non fa più niente da 7 anni, con Mondo Cane era partito alla grande (ottima prima scelta delle canzoni, eccezionali prime date con orchestra al completo), ma poi si è bloccato e anziché lavorare su nuovi pezzi si è messo a girare il mondo con un orchestra ridotta che a mio avviso ha la metà del fascino che aveva l'orchestra completa.

Dovessi valutare l'operato di Mike dal 2005 ad oggi gli darei un 6,5 solo per Mondo Cane, perché altrimenti staremmo sotto la sufficienza.
view post Posted: 9/9/2011, 13:37     +1Prossimo/i dei Fantomas... - FANTÔMAS
Sì, potrebbe essere un po' prematuro arrivare a certe conclusioni, ma se ripenso all'entusiasmo che Mike ha sempre avuto negli anni precedenti rispetto a questo progetto, sette anni di assenza mi sembrano davvero tanti... Qualcosa che non va c'è... cosa sia non lo so, ma l'impressione è che quell'entusiasmo ora gli manchi e i Fantômas non sembrano più essere una priorità per lui, come invece lo sono stati fino a qualche anno fa...
view post Posted: 9/9/2011, 12:06     +1Prossimo/i dei Fantomas... - FANTÔMAS
CITAZIONE (flying dog @ 9/9/2011, 11:47) 
A una serie di dvd che non mi hanno detto nulla io avrei preferito veramente nulla, ma non per essere catastrofica, per una questione di opinione. Magari non sei d'accordo ma facendo un discorso che va un po' oltre la musica in sé (che resta ottima musica, non glielo toglie nessuno) però se all'alba di un progetto dichiari determinati intenti sperimentali, "avanguardistici", mi sembra svalutare il progetto far uscire una serie (e non uno) di dvd che ripropongono lavori già fatti, presentato tra l'altro in vesti discutibili. La realtà dei fatti è che ormai con internet è reperibile una quantità di materiale che prima era impensabile avere con così poco sforzo, un artista deve tener presente questa realtà se vuole stare al passo con i tempi, oppure essere apertamente contrario e sfornare materiale coi controc**** che in rete non si trova.
Quello che mi fa un po' arrabbiare è vedere che non c'è più la voglia, almeno per il momento... d'altra parte non si può essere vulcani di idee sempre attivi.

Completamente d'accordo.
Aggiungiamoci che il dvd video in sé è un supporto morto e per i concerti non ha mai avuto troppo successo (onestamente chi di voi ha il dvd di un concerto che rivede con frequenza?)
Poi me lo fai uscire senza nulla di inedito e con un concerto di due anni fa dove c'era un batterista sostitutivo in lineup... Dopo 7 anni che non entri in studio per comporre qualcosa di nuovo, non dico di sentirmi preso per il culo, ma il dvd non te lo compro... e mi sembra il minimo.
65 replies since 21/7/2004