Cattivo come adesso...Mike Patton's forum


Lovage vs Peeping Tom
Poll choicesVotesStatistics
Peeping Tom - "Peeping Tom"13 [68.42%]
Lovage - "Music To Make Love To Your Old Lady By..."6 [31.58%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

Lovage vs Peeping Tom, votate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2006, 22:34     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


book of the month,lifeboat ma sopratutto anger....sono brani costruiti molto meglio della media dei pezzi del p.tom... più avvolgenti,linea melodica più calda ( no,non parlo solo del :perv: )
 
Web  Top
shazanna
view post Posted on 22/11/2006, 22:39     +1   -1




CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 22/11/2006, 22:34)
book of the month,lifeboat ma sopratutto anger....sono brani costruiti molto meglio della media dei pezzi del p.tom... più avvolgenti,linea melodica più calda ( no,non parlo solo del :perv: )

vabbè...tre brani rispetto a una media non vale...

a me i lovage mi appallano sui pezzi parlati e strumentali(piu' sui parlati che all'inizio li ascolti poi passa la voglia)....
 
Top
view post Posted on 22/11/2006, 23:02     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


ok,la rigiro: la media dei pezzi "veri" è superiore nei termini sopracitati... nei p.tom sinceramente dal "mucchio" esce fuori solo we're not alone...alla fine gli intermezzi fan molto lounge/r&b.. quello che stranisce semmai è la scarsa durata dei tom (tra minutaggio e numero dei pezzi) ,che è inferiore dallo standard comune del genere...
 
Web  Top
shazanna
view post Posted on 22/11/2006, 23:11     +1   -1




CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 22/11/2006, 23:02)
ok,la rigiro: la media dei pezzi "veri" è superiore nei termini sopracitati... nei p.tom sinceramente dal "mucchio" esce fuori solo we're not alone...alla fine gli intermezzi fan molto lounge/r&b.. quello che stranisce semmai è la scarsa durata dei tom (tra minutaggio e numero dei pezzi) ,che è inferiore dallo standard comune del genere...

bha...a me piace tanto anche kill the dj(piu' di we are not alone) sucker è caruccia....mojo se la cava....5 seconds è bedda....alla fine non ci sarà un pezzone immenso...ma nemmeno nei lovage vedo pezzoni immensi...manca sempre qualche cosa...

poi parlando di album skippo molto piu' lovage che p.t. anche perchè gli intermezzi per quanto carucci son troppo lunghi per essere intermezzi...le canzoni "vere" son di meno..
la durata non so di che standard parli , sopratutto per un genere tendente al pop che non vuole quasi mai pezzi troppo lunghi(forse we are not alone si allunga un pochino oltre...)

poi sempre de gustibus nè :corna:


cmq non ci vedo grandissime differenze anche se coi Peeping hai piu' variabilità mentre i lovage son un concept album..son fatti per momenti di vita diversi....
 
Top
view post Posted on 22/11/2006, 23:22     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


ma nei Peeping ho visto la tendenza a miscelare un pò di The X-ecutioners ,un pò di lovage, un pò di fantomas epurati verso il pop... a questo punto meglio scegliere gli "originali"...
poi parlavo della composizione dei brani, lo ripeterò allo sfinimento..la parte strumentali degli 11 brani,spesso mi appaiono freddi e poco "rielaborati" pattonicamente parlando,cosa che non mi accade nelle varie book of the month,lifeboat,anger...

si comunque,olueis de gustibus :old:
 
Web  Top
shazanna
view post Posted on 22/11/2006, 23:33     +1   -1




CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 22/11/2006, 23:22)
ma nei Peeping ho visto la tendenza a miscelare un pò di The X-ecutioners ,un pò di lovage, un pò di fantomas epurati verso il pop... a questo punto meglio scegliere gli "originali"...
poi parlavo della composizione dei brani, lo ripeterò allo sfinimento..la parte strumentali degli 11 brani,spesso mi appaiono freddi e poco "rielaborati" pattonicamente parlando,cosa che non mi accade nelle varie book of the month,lifeboat,anger...

si comunque,olueis de gustibus :old:

bha...una cosa negativa dei peeping sopratutto rispetto ai lovage è che 1000 produttori per tanti brani creati in un lasso di tempo molto lungo porta allo spezzettamento delle idee e impasticcia un po' le cose...nei lovage c'era un'idea unica che si sviluppa lungo tutto l'album...

io vorrei che per una volta il pattone si mettesse nelle mani di un solo bravo produttore anche come PT che magari ne esce qualche cosa di omogeneo è piu' intenso...

 
Top
Lilith
view post Posted on 23/11/2006, 00:07     +1   -1




porc*ç°§ mi sono sorpresa a votare per Peeping Tom.
è colpa del concerto.

certo che Anger Management.... ma PT l'ho consumato deppiù nonostante il mio forte scetticismo iniziale (che tutt'ora, su cd, permane)
 
Top
shazanna
view post Posted on 23/11/2006, 00:29     +1   -1




CITAZIONE (Lilith @ 23/11/2006, 00:07)
porc*ç°§ mi sono sorpresa a votare per Peeping Tom.
è colpa del concerto.

certo che Anger Management.... ma PT l'ho consumato deppiù nonostante il mio forte scetticismo iniziale (che tutt'ora, su cd, permane)

siam tre vittime del concerto per ora in questo sondaggio! :D
 
Top
view post Posted on 23/11/2006, 09:58     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


...secondo me questo eè solo perchè non siamo riusciti a vedere un live del tour Lovage!!!
...ho un dvd...con Mike e Dan in vestaglia da camera, retina in testa e bicchiere di cognac in mano...e tutte luci d'atmosfera!!!
 
Web  Top
miss_bungle
view post Posted on 23/11/2006, 10:35     +1   -1




concordo con fant... coi peeping tom live spacca...

ma l'atmosfera e il mood che crea con lovage non ha paragoni.... solo una parola..quel cd FUNZIONAA
 
Top
shazanna
view post Posted on 23/11/2006, 12:11     +1   -1




CITAZIONE (miss_bungle @ 23/11/2006, 10:35)
concordo con fant... coi peeping tom live spacca...

ma l'atmosfera e il mood che crea con lovage non ha paragoni.... solo una parola..quel cd FUNZIONAA

lo hai testato per particolari serate? :shifty:
dici? :shifty: :perv:

vabbè....ma io continuo a skippare le parti "intermezzo"...che ce posso fà? :hmm:
 
Top
DaveJWarner
view post Posted on 23/11/2006, 12:42     +1   -1




***modalità scleriamo ma non troppo*** ON

pit stop, anger management, book of the month, lifeboat, sex, stroker ace, archie and veronica: questi sono i pezzi che veramente "viaggiano" sul disco dei lovage. i lovage li ho visti solo tramite videos live e non rendono molto così come su disco: è difficile creare quelle stesse atmosfere sensuali, eteree. è un lavoro da godersi così, in studio, rilassati. in tutti i suoi filler ed intermezzi utili e non.

per quanto riguarda i peeping tom. la resa live è maggiore che su disco, i livelli di E-Mo-Zio-Ne! sono maggiori dei lovage. personalmente (emozione..cosa personale) pezzi come: kill the dj, we're not alone, mojo e altri, superano di gran lunga il songwriting di lovage.

c'è più lavoro, più curato, più emozione, più tutto. persino il packaging... :bicycle: se lo magnaaaaaaaaaa!

CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 22/11/2006, 23:22)
ma nei Peeping ho visto la tendenza a miscelare un pò di The X-ecutioners ,un pò di lovage, un pò di fantomas epurati verso il pop... a questo punto meglio scegliere gli "originali"...

io invece quoto al contrario :clown:
(a proposito...non sarebbe bello chiamare st'emoticon :bangol: ?) :ohoh:

avere un cd così pieno di idee è da inchino...piatto ricco mi ci ficco

CITAZIONE (shazanna @ 23/11/2006, 12:11)
vabbè....ma io continuo a skippare le parti "intermezzo"...che ce posso fà? :hmm:

ecco...piccolo punto a sfavore dei lovagggg
 
Top
view post Posted on 23/11/2006, 12:57     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


CITAZIONE (DaveJWarner @ 23/11/2006, 12:42)
CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 22/11/2006, 23:22)
ma nei Peeping ho visto la tendenza a miscelare un pò di The X-ecutioners ,un pò di lovage, un pò di fantomas epurati verso il pop... a questo punto meglio scegliere gli "originali"...

io invece quoto al contrario :clown:
(a proposito...non sarebbe bello chiamare st'emoticon :bangol: ?) :ohoh:

avere un cd così pieno di idee è da inchino...piatto ricco mi ci ficco

io stè tante idee non le vedo..è un album da sufficienza piena ,che live rende maggiormente per via di una produzione superficiale e una ingiustificata fretta nel songwriting delle strumentali o scelte opinabili (persino le demo a volte rendevano un idea migliore di ciò che è finito sul cd)
 
Web  Top
DaveJWarner
view post Posted on 23/11/2006, 13:00     +1   -1




io mi riferisco di più al fatto che ogni guest su disco ha messo la sua impronta e si sente, le tante idee ci sono.
poi bisogna mettere in chiaro questo:

"in base a quali presupposti aspettavate nuove idee dal ptom?"
cioè: se qualcuno pensa che non ci sono nnuove idee nel ptom disc, da cosa lo nota? quali idee vi aspettavate, cosa vi aspettavate?
oltre alle solite cose tipo produzione superficiale :D quali altri elementi mancano al peeping tom?
 
Top
view post Posted on 23/11/2006, 13:08     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


gente che sappia suonare(dub trio?) per evitar l'effetto plastichino ai pezzi,intuizioni che han fatto di "fly or die" dei N.E.RD. un gran bel disco del suo genere ,un maggior numero di brani,un maggiorn numero di potenziali singoli ruffiani...
 
Web  Top
37 replies since 9/8/2006, 23:50   578 views
  Share