Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Sperimentazione & Avanguardia nel Canto, "suonare la voce come uno strumento o suonare uno strumento come la voce?"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2006, 20:57     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


HIV X cioè HIV positivi...
 
Web  Top
yumiho
view post Posted on 3/7/2006, 21:07     +1   -1




Diamanda Galas e' insuperabile! Chi ha ascoltato le litanie di satana? E poi Phil Minton, e' un grande e ha pure lavorato con demetrio stratos. E le voci bulgare? E in Italia i tenores di bitti? E le tecniche vocali della Mongolia? Sarebbe interessante scoprire di piu' sulle varie provenienze geografiche dei diversi stili vocali.
 
Top
view post Posted on 3/7/2006, 21:26     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


Litanies of Satan,
You Must Be Certain of the Devil,
Masque of the Red Death...
diciamo che non sono album che metti in sottofondo.....
+ avvicinabili Vena Cava e La Serpenta Canta.

Ah...il 28 Luglio è a Bologna!!!!


CITAZIONE (yumiho @ 3/7/2006, 22:07)
E le voci bulgare?

...mi ricordano qualcosa.....

...ah...ha pure partecipato a "The Big Gundown" di Zorn....
 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2006, 21:47     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


ah, tra le voci femminili, oltre alla grandissima Galas, procuratevi assolutamente anche qualcosa di Meredith Monk
 
Web  Top
yumiho
view post Posted on 3/7/2006, 21:50     +1   -1




E' vero! Hai ragione Meredith Monk e' una maestra della musica d'avanguardia. A me piace Dolmen Music, x chi non la conosce consiglierei di cominciare da li'.
 
Top
Page14
view post Posted on 4/7/2006, 01:11     +1   -1




:inchin: diamanda galàs


ps: DIAMANDA GALÁS LIVE IN ITALY

JULY 28 - BOLOGNA (IT)

JULY 30 - ALBEROBELLO (IT)



andateci almeno voi perchè io non posso :emo:



Edited by Page14 - 5/7/2006, 18:35
 
Top
Page14
view post Posted on 8/7/2006, 09:20     +1   -1




Diamanda in realtà di che nazionalità è? :huh: parla in tutte le lingue come se posseduta :O

:o:
 
Top
yumiho
view post Posted on 8/7/2006, 09:36     +1   -1




Diamanda e' americana di origine greca
 
Top
Page14
view post Posted on 8/7/2006, 10:09     +1   -1




ancora una volta lo zampino della Grecia! :D
 
Top
shazanna
view post Posted on 9/7/2006, 16:46     +1   -1




CITAZIONE (Page14 @ 8/7/2006, 11:09)
ancora una volta lo zampino della Grecia! :D

secondo me la lingua greca c'entra molto...come la lingua italiana...
la lingua in cui si canta e in cui s'è imparato a cantare è importante per tantissimi motivi.
infatti molti cantanti sono naturalmente portati a imparare facilmente le lingue straniere (a livello di parlato e non scritto) perchè è come imparare una canzone nuova con ritmiche diverse....e non parlo solo di patton e stratos o la galàs....dipende da come il parlato lo si percepisce. per chi ha attitudine al canto ha facilità nell'apprenendere oralmente.

poi le lingue come il greco sono piene di consonanti, all'opposto dell'italiano. noi infatti cantiamo sulle vocali(canto normale ) mentre in altri paesi cantano anche sulle consonanti...

ma vabbè...

poi mi metto a parlare per ore....

scusate... :P

 
Top
Page14
view post Posted on 10/7/2006, 15:18     +1   -1




interessante digressione... :D ...quando te la senti continuala :lol:
 
Top
StAlphonzo
view post Posted on 10/7/2006, 20:16     +1   -1




bel topic!
di tutta sta gente conosco solo Stratos, sono un grande fan degli Area, e qualcosina della Galas, di cui vidi anni fa il video di The Litanies Of Satan... non ricordo molto se non che era veramente "scary"!!!
sono comunque molto affascinato dall'uso della voce, molto più che di tutti gli altri strumenti perchè è naturale quindi mi metterò a cercare robba di sti folli... :)
 
Top
Ipofisi
view post Posted on 22/7/2006, 20:16     +1   -1




Allora, in questa settimana mi sono aggiornato un pò con i vostri consigli (tutti gran consigli):

-"Cantare la voce" è fantastico l'ho visto già due volte, e mi sà che presto lo riguarderò...

-in questi giorni alla mattina, sui mezzi per andare a lavoro ascolto spesso Meredith Monk "Dolmen Music", crea un'atmosfera perfetta.
Stò recuperando altre cose di lei...ma video ne esistono?

-anche Phil Milton è un folle, lo ascolterò con più calma per assimilarlo bene, anche se vederlo dal vivo deve fare tutto un'altro effetto.

:gny:
 
Top
yumiho
view post Posted on 23/7/2006, 09:49     +1   -1




Ipofisi, sono contenta che tu abbia scoperto m. monk e p. minton.
Dolmen music e' uno dei miei preferiti in assoluto. Minton dal vivo e' folle, e comunque passa per l'italia, tieni gli occhi aperti. Tra l'altro negli anni settanta e'stato in italia e ha fatto delle cose con stratos e poi era un membro della mike westbrook band, suonava la tromba e cantava. Se ti capita trova il disco della westbrook band dove interpreta una poesia di william blake. Se ti interessa, ritrovo il disco (io ce l'ho su vinile) e ti do tutti i dettagli. Ciao!
 
Top
Ipofisi
view post Posted on 23/7/2006, 11:33     +1   -1




CITAZIONE (yumiho @ 23/7/2006, 10:49)
Minton dal vivo e' folle, e comunque passa per l'italia, tieni gli occhi aperti.

Grazie dell'info yumiho, terrò gli occhi e le orecchie ben aperte :B):

CITAZIONE (yumiho @ 23/7/2006, 10:49)
...era un membro della mike westbrook band, suonava la tromba e cantava.

...sull'asino ho trovato solo "Off Abbey road" ed è in arrivo :ph34r:, ho visto che c'è anche "Celebration" ma nessuno c'è l'ha in condivisione :( peccato.

...adesso stò ascoltando "Volcano song" di Meredith non male come primo ascolto, anche se ad impatto ho preferito "Dolmen Music".

:piegura:
 
Top
65 replies since 3/7/2006, 13:23   1171 views
  Share