Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Sperimentazione & Avanguardia nel Canto, "suonare la voce come uno strumento o suonare uno strumento come la voce?"

« Older   Newer »
  Share  
DaveJWarner
view post Posted on 30/10/2006, 20:27 by: DaveJWarner     +1   -1




CITAZIONE (shazanna @ 30/10/2006, 19:12)
per me un cantante deve provare a usare la voce in tutti i modi che gli sono possibili, variare le linee melodiche il piu' possibile....deve cmq mettersi in discussione(e dipende anche da cio' che la natura gli permette di fare...)

diamanda galas mi colpisce perchè gli effetti che usa sono limitatissimi(quelli standard...per dare corpo a una voce microfonata) come anche meredith monk(che è all'opposto della galas come voce e come emotività canora)

quoto il discorso di shazadel ^_^
chi abusa degli effetti sulla voce normalmente sono vocalist di bands estreme, che tendono a esasperare il loro scream o growl a discapito della resa finale del brano intero, persino questo! ...
magari un bel cd come ... mmm ... non so ...
"ELVENEFRIS" dei LYKATHEA AFLAME è un masterpiece del grind tecnico e atmosferico (!!!!!) però la voce troppo (ma davvero mal fatta) del cantante) un pò rovina il disco. (però -elvenefris- merita è un capolavoro bell'e'bbuono).

la galas è una dea scesa in terra, basta vedere il video che ipofisi ha nei preferiti sul suo youtube..io per quello la amo..i suoi concerti devono essere veramente qualcosa di multisensoriale (e lungi da me dall'essere toolico eh :) )

quante bands usano gli effetti perché effettivamente non sanno manco dire A, eh...........qui si parla di geni...però avendo giustamente messo in mezzo il metal, che anche di cantanti bizzarri ne ha, e li elencherò (spero hahaha) dopo cena, dico 2 nomi:

chris barnes SOLO su TOMB OF THE MUTILATED, NON USAVA effetti, un grande...poi si è fottuto...

Steve Austin: dei today is the day: lui per me usa in un modo intelligente gli effetti sulla voce. nel suo ambito eh...
 
Top
65 replies since 3/7/2006, 13:23   1172 views
  Share