Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Fantômas vs Peeping Mike

« Older   Newer »
  Share  
Walkabout
view post Posted on 28/5/2006, 22:53     +1   -1




CITAZIONE (Fantômas @ 28/5/2006, 10:14)
...e' quasi come perdere una cosa a cui tenevi tanto, che custodivi con tanta gelosia e mostravi solo a chi sapeva apprezzarne il valore, o come doverla condividere con persone che non sai come la tratteranno, mentre prima sapevi che le poche persone con cui la condividevi sapevano rispettarla e trattarla nel giusto modo....

questa parte non la condivido... per me il Mike Patton di Peeping Tom non è "Patton", è "UN Patton": una delle sue sfaccettature, che piaccia o meno. Se a qualche ragazzino piace il Mike formato Tommaso Spione, a me che mi cambia? Non è che questo mi impedisca di apprezzare allo stesso modo Mike che fa gli urletti e gli effetti vari coi Fantomas... Anche perchè mi pare difficile che chi si adora il genere che fa coi Peeping Tom poi si va ad ascoltare i Fantomas, o Patton/Kang, o le collaborazioni con Zorn.
(anzi, magari lo facesse...)
 
Top
view post Posted on 28/5/2006, 22:56     +1   -1
Avatar

Esegeta

Group:
Fan Club
Posts:
34,192
Reputation:
+1
Location:
Nuragic Landscapes of Pirri.

Status:


bravo Francè.
Non capisco questo accanimento contro i Peeping tom, talmente esagerato da andare a prenderlo a pesci in faccia negli altri forum..
 
Web Contacts  Top
j.lo
view post Posted on 29/5/2006, 01:17     +1   -1




Il diverso atteggiamento assunto dalla ipecac nei confronti di questo nuovo progetto rispetto a quelli prodotti in passato può essere stato determinato da una serie di fattori che probabilmente ci sfuggono e che mai ci verranno resi noti, causa la proverbiale discrezione del nostro....Si saranno dovute offrire garanzie relative ad un adeguata promozione per potersi accaparrare tutti gli ospiti presenti sul disco, legati a 200 etichette differenti. .La massiccia promozione nei confronti anche dei fans ipecac può essere anche dovuta al fatto che la ipecac stessa consideri questo prodotto particolarmente riuscito... o semplicemente debba fronteggiare enormi costi di produzione di cui un progetto di così lunga e tormentata genesi può aver necessitato. Ma queste sono e cose , credo e spero , scontate.
Ma francamente molte argomentazioni contro il progetto mi lasciano interdetto. Parto dal presupposto che non si possa avanzare alcuna forma di paragone tra i peeping tom e quant'altro è pubblicato da patton per la Ipecac, la stragrande maggioranza del catalogo non può che avere una distribuzione limitata per sua natura e mal si presta ad un battage pubblicitario.
Tirare in ballo una presunta filosofia anticommerciale della ipecac è fuori luogo, non è mai stata un etichetta deputata alla scoperta di giovani talenti underground, o perlomeno non solo questo. parla da solo il catalogo, con roba tipo tango saloon e lucky stars...
Ma poi ben venga la critica, anche ferocissima, sul contenuto del disco, ma perchè disquisire su mtv, realizzazione di video, comparsate in programmi televisivi- i Faith no More ai tempi di the real Thing passarono al Festivalbar..-etc...Se tutto ciò gli garantisce un ritorno adeguato dal punto di vista economico.. perchè no?Patton non è un docente di etica e morale..
 
Top
DaveJWarner
view post Posted on 29/5/2006, 08:49     +1   -1




CITAZIONE (Sgabrioz @ 28/5/2006, 23:12)
sentire certi discorsi mi vengono i brividi. Mi ricordano quei ragazzini di 14 anni che hanno conosciuto i metallica da qualche ora e dicono "no, no i nuovi metallica fanno schifo..si sono venduti"

Mike era mainstream nel calderone di metà '90. Sarà mainstream nel calderone dei 00's. Ma nulla cancellerà quello che ha fatto e quello che mi ha dato. Ed io saprò sempre di averlo ascoltato perchè è stato il cantante di gruppi che ho adorato, e non perchè sia diventato famoso coi peeping tom.

:med: lo sgab ha sempre ragione...come si dice qui..


"comm u giri e comm u vuoti, semb'iss ten ragion'"
 
Top
White Russian
view post Posted on 29/5/2006, 09:15     +1   -1




Le case discografiche hanno un costo. I dischi hanno un costo. La vita ha un costo.

Mike aveva bisogno sia di più denaro per espandersi sia di fama per fare ancora più denaro. Per prendere più soldi nei festival, per suonare come headliner e non come intermezzo, e perchè un progetto che vende si tira sempre dietro gli altri.

Posso capire che un gruppo che fa un disco abbordabile deluda e faccia incazzare, ma una persona no. Non ha sporcato nessuno dei suoi progetti, ne ha fatto uno apposta.

Il mondo gira intorno al denaro, e se vuoi girare col mondo devi averlo.

Sennò fai un album ogni tre anni, di giorno commesso in un alimentari ed i ritagli di tempo nel weekend incidi mezzo minuto di musica.

Mike fa 3-4 album all'anno.

Mike fa 3-4 album all'anno.

Mike fa 3-4 album all'anno.

Mike fa 3-4 album all'anno.

Mike fa 3-4 album all'anno.

Mike fa 3-4 album all'anno.

Mike fa 3-4 album all'anno.

Gli altri esseri umani, no.

Un album che non vi piace di Mike, vale quanto un intermezzo di 30 secondi in un album di un gruppo normale che ne fa uno ogni 3 anni. Non gli si può dire un cazzo, se non vi piace questo lato vi ascoltate gli altri.

Ed ora chiedetegli scusa e dite di non farlo più. :lol:
 
Top
DaveJWarner
view post Posted on 29/5/2006, 09:19     +1   -1




CITAZIONE (White Russian @ 29/5/2006, 10:15)
Non ha sporcato nessuno dei suoi progetti, ne ha fatto uno apposta.

;) cazzo è verissimo.
 
Top
White Russian
view post Posted on 29/5/2006, 09:22     +1   -1




CITAZIONE (Walkabout @ 28/5/2006, 23:53)
chi si adora il genere che fa coi Peeping Tom


Ma, scusate, quale sarebbe sto genere? Pop di qua e di la si diceva, ma di Pop c'è solo l'impostazione vocale. è un album elettronico, magari easy listening si, ma spazia come sempre fra vari lidi musicali, e non è cosa da tutti.

Oltre al fatto che Mike di qua e dilà, ma in quel disco c'è gente con i controcoglioni cubico-ellittici.

Magari a voi Doseone & Odd Nosdam non dicono niente, ma sono due Geni. Rahzel è il più grande beatboxer della storia della musica.

Robert Del Naja è un genio musicale globale importante per la storia della musica tanto quanto Mike Patton.

Quello è un progettone con i controcoglioni, e se a voi non piace, ricordate sempre che è a voi che non piace. Non è che è brutto, solo non piace a voi. è un discone porco cazzo, ci mancherebbe pure che non lo pubblicizzasse. Io godrei a ballare nelle serate d'estate sotto le note di Kill The Dj :ticktack:
 
Top
DaveJWarner
view post Posted on 29/5/2006, 09:23     +1   -1




io odio le etichette.....purtroppo la gente non sa come spaccare le ba.... e allora deve epr forza definire questo disco un

side-project di pop-alternative-hiphop-garage-post-punk-kraut-elettronico..


mah..
 
Top
view post Posted on 29/5/2006, 11:20     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (j.lo @ 29/5/2006, 02:17)
Il diverso atteggiamento assunto dalla ipecac nei confronti di questo nuovo progetto rispetto a quelli prodotti in passato può essere stato determinato da una serie di fattori che probabilmente ci sfuggono e che mai ci verranno resi noti, causa la proverbiale discrezione del nostro....Si saranno dovute offrire garanzie relative ad un adeguata promozione per potersi accaparrare tutti gli ospiti presenti sul disco, legati a 200 etichette differenti. .La massiccia promozione nei confronti anche dei fans ipecac può essere anche dovuta al fatto che la ipecac stessa consideri questo prodotto particolarmente riuscito... o semplicemente debba fronteggiare enormi costi di produzione di cui un progetto di così lunga e tormentata genesi può aver necessitato. Ma queste sono e cose , credo e spero , scontate.
Ma francamente molte argomentazioni contro il progetto mi lasciano interdetto. Parto dal presupposto che non si possa avanzare alcuna forma di paragone tra i peeping tom e quant'altro è pubblicato da patton per la Ipecac, la stragrande maggioranza del catalogo non può che avere una distribuzione limitata per sua natura e mal si presta ad un battage pubblicitario.
Tirare in ballo una presunta filosofia anticommerciale della ipecac è fuori luogo, non è mai stata un etichetta deputata alla scoperta di giovani talenti underground, o perlomeno non solo questo. parla da solo il catalogo, con roba tipo tango saloon e lucky stars...
Ma poi ben venga la critica, anche ferocissima, sul contenuto del disco, ma perchè disquisire su mtv, realizzazione di video, comparsate in programmi televisivi- i Faith no More ai tempi di the real Thing passarono al Festivalbar..-etc...Se tutto ciò gli garantisce un ritorno adeguato dal punto di vista economico.. perchè no?Patton non è un docente di etica e morale..

Sicuramente jlo, sicuramente. Io ho parlato solo di "stupore" nel vederlo ritornare in modo così "prepotente" (nel senso di convinto, forte) nel mainstream (che poi è ancora tutto da vedere quanto ci sia riuscito, l'album ancora deve uscire! :D )...
Io rimango convinto che tra i motivi che hanno dato vita a questo progetto quello del rientro economico è uno dei principali, ma è una mia idea (e, sia chiaro una volta per tutte, non lo giudico come un "peccato morale" ci mancherebbe, ho fatto solo una considerazione) e tra l'altro non ne avrò mai la controprova.

L'album ancora lo devo ascoltare (a parte due brani), ma non dubito del valore che questo potrà avere... Se anche avessi ragione (cioè che Mike ha fatto questo lavoro anche e soprattutto per un rientro economico), ciò non esclude che si sia impegnato al 100% e che non possa aver tirato fuori un capolavoro.
Non dubito assolutamente della bontà del prodotto. Lo giuro su di lui: :gny:
 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2006, 11:51     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


io ho seri dubbi che farà il botto di vendite..per diversi motivi... mi auguro per lui che non abbia fatto male i calcoli e si ritrovi a destinare un prodotto più easy solo alle orecchie del popolo puramente underground ,o la strategia di autofinanziamente fallirà..

perchè sinceramente a me non dispiacerebbe di veder mojo gettato come un amo con l'esca,nell'ambito delle trasmissioni televisive commerciali.. non tanto per farlo conoscere qua e la e in modo che quando pronuncio il suo nome no mi rispondano "chi???" ,ma per dimostrare ad una certa fascia di pubblico quanto questo prodotto surclassi buona parte dei lavori clonati che passano su mtv e ecc..

(se non si è capito metto i sottotitoli)
 
Web  Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 29/5/2006, 11:55     +1   -1




premuniamoci

chi può registrare dalla televisione col computer?

cioè le interviste che gli faranno VANNO SALVATE CAZZO

parlerà in italiano!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 29/5/2006, 12:11     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


...ok, vedo che sta venendo fuori una bella discussione: mi piace questa vostra reazione a dei giudizi molto categorici!!!
occhio...io non ho criticato l'album, non ho sparato a zero su Peeping tom, è tutto ciò che gli stanno creando attorno che non mi piace!!
 
Web  Top
DaveJWarner
view post Posted on 29/5/2006, 12:17     +1   -1




per me sarà un botto.




meritato.
 
Top
White Russian
view post Posted on 29/5/2006, 12:29     +1   -1




CITAZIONE (Fantômas @ 29/5/2006, 13:11)
.tutto ciò che gli stanno creando attorno che non mi piace!!


Che gli STA, non gli stanno :D

è tutta "colpa" di Mike, lo stesso che ha scritto tutta la musica dei tuoi dischi preferiti.

Forse io non capisco questo senso di stranezza nel vedere Mike su Mtv perchè l'ho conosciuto su Mtv, è stato famosissimo per quasi un decennio. è l'underground in cui ultimamente si era relegato che, anzi, mi faceva strano.

Questo sua voglia di tornare alla ribalta con PT, per poi portare alla ribalta anche il resto, mi sembra ipernormale. Ricordate sempre che parliamo di uno che ha cantato davanti a Teatri e Palazzetti gremiti di gente, non è uno che è sempre stato in cantina, eh ;)
 
Top
j.lo
view post Posted on 29/5/2006, 12:54     +1   -1




CITAZIONE
Che gli STA, non gli stanno

è tutta "colpa" di Mike, lo stesso che ha scritto tutta la musica dei tuoi dischi preferiti.

Forse io non capisco questo senso di stranezza nel vedere Mike su Mtv perchè l'ho conosciuto su Mtv, è stato famosissimo per quasi un decennio. è l'underground in cui ultimamente si era relegato che, anzi, mi faceva strano.

Questo sua voglia di tornare alla ribalta con PT, per poi portare alla ribalta anche il resto, mi sembra ipernormale. Ricordate sempre che parliamo di uno che ha cantato davanti a Teatri e Palazzetti gremiti di gente, non è uno che è sempre stato in cantina, eh

Condivido al 100%
 
Top
118 replies since 28/5/2006, 09:14   2355 views
  Share