Cattivo come adesso...Mike Patton's forum


David Lynch - discussione e sondaggio
Poll choicesVotesStatistics
2001 - Mulholland Drive3 [30.00%]
1996 - Strade Perdute2 [20.00%]
1980 - The Elephant Man1 [10.00%]
1990 - Cuore Selvaggio1 [10.00%]
1991 - Twin Peaks (il telefilm)1 [10.00%]
1999 - Una Storia Vera1 [10.00%]
2002 - Darkened Room (8')Altro (Episodi vari tipo Hotel Room, ecc ecc)1 [10.00%]
1967 - Six Figures Getting Sick (corto)0 [0.00%]
1968 - The Alphabet (corto)0 [0.00%]
1970 - The Grandmother (corto)0 [0.00%]
1974 - The Amputee (corto)0 [0.00%]
1976 - Eraserhead0 [0.00%]
1984 - Dune0 [0.00%]
1986 - Blue Velvet0 [0.00%]
1992 - Twin Peaks - Fuoco cammina con me0 [0.00%]
2002 - Rabbits (50')0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

David Lynch - discussione e sondaggio, Qual è quello che avete capito meno?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2006, 12:26     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Il soggetto è di Lynch e Mark Frost, Lynch ha diretto l'episodio pilota e altri 6 episodi sui 30 delle due serie di Twin Peaks...
 
Web  Top
Jizzlobber
view post Posted on 21/9/2006, 13:25     +1   -1




CITAZIONE (bunglegrind @ 19/8/2006, 21:15)
Mi sorge un dubbio: Elephant Man non l'ho mai visto...in che epoca si svolge?

Il fantastico The Elephant Man è ambientato nell'Inghilterra vittoriana, quindi 1800, e precisamente la seconda metà, visto che in quell'epoca visse il protagonista della storia vera da cui è tratto il film.



Tra l'altro ogni volta che lo vedo non mi pare vero che sotto il trucco ci sia John Hurt (che per l'interpretazione prese pure l'Oscar)...... il mitico Kane!! :D



image







 
Top
view post Posted on 21/9/2006, 14:31     +1   -1

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,878
Reputation:
+25
Location:
?

Status:


Grazie! Si è quello che ho visto
 
Web  Top
Jizzlobber
view post Posted on 6/10/2006, 18:18     +1   -1




Bimbi ho appena visto Eraserhead....

:ph34r:


Sono ancora sconvolto. Tra l'altro ora cerco un po' di interpretazioni a giro per vedere se qualcuno la pensa come me e se qualcuno sa chiarirmi (se chiarire è necessario) qualche punto oscuro.


:ph34r:
 
Top
j.lo
view post Posted on 6/10/2006, 19:03     +1   -1




Io ho votato a cazzo... non ho letto l'introduzione e ho scelto Elephant man perchè è il mio preferito... Quello più ostico è forse "Strade Perdute "... ma anche Mulholland Drive non scherza, ma è un 'altra storia essendo una serie televisiva abortita..
Eraserhead non l'ho mai visto finire ...
 
Top
view post Posted on 6/10/2006, 19:29     +1   -1

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,878
Reputation:
+25
Location:
?

Status:


Eraserhead e Cuore Selvaggio li devo vedere a giorni


Mi raccomando, se dovete parlare di trame usate gli spoiler! ;)
 
Web  Top
Jizzlobber
view post Posted on 8/10/2006, 12:12     +1   -1




Cazzo gente ho cominciato a vedere la prima serie di Twin Peaks!! Bellina forte!! :woot: Per ora ho visto l'episodio pilota.... certo, si avverte un po' che è strutturato non come un film (giustamente), ma pensavo che la cosa mi pesasse di più! Invece è iper-avvincente! Musiche stra-belle, storia fantastica (per ora..) :woot:

Unico appunto: 'sto telefilm è davvero un puttanaio!!! Per la serie "W l'amore sincero tra uomo e donna"! :ph34r:
 
Top
view post Posted on 8/10/2006, 13:15     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (Jizzlobber @ 8/10/2006, 13:12)
Cazzo gente ho cominciato a vedere la prima serie di Twin Peaks!! Bellina forte!! :woot: Per ora ho visto l'episodio pilota.... certo, si avverte un po' che è strutturato non come un film (giustamente), ma pensavo che la cosa mi pesasse di più! Invece è iper-avvincente! Musiche stra-belle, storia fantastica (per ora..) :woot:

Unico appunto: 'sto telefilm è davvero un puttanaio!!! Per la serie "W l'amore sincero tra uomo e donna"! :ph34r:

La prima serie è veramente bella....
Io sono arrivato a metà della seconda e devo dire che seppur sempre avvincente, mi convince un pò di meno... certe trovate e certe svolte a livello di sceneggiatura mi sembrano un pò troppo forzate... inoltre ha molti elementi "fantastici" che personalmente, in quel contesto, non mi entusiasmano...
Comunque aspetto di finire di vederlo tutto e poi vi do un giudizio più completo.
 
Web  Top
Jizzlobber
view post Posted on 8/10/2006, 13:23     +1   -1




Comunque credo (ho il sospetto) che molte persone che hanno votato al sondaggio non abbiano visto Eraserhead..... Io ho votato prima di vederlo, e ho votato Mulholland Drive...

Vedetevelo, e poi credo proprio che rimpiangerete, ai fini del voto, di non averlo visto prima! :ph34r: :D
 
Top
view post Posted on 8/10/2006, 14:28     +1   -1

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,878
Reputation:
+25
Location:
?

Status:


Da Wikipedia (si parla di Eraserheaded):
"Stanley Kubrick raccontò che fu uno dei suoi film preferiti di sempre e ne organizzava spesso proiezioni per gli amici." Inoltre fece vedere il film al cast di Shining prima di iniziare le riprese. Ci sono anche altre cose, ma non ho approfondito perché il film ancora non l'ho visto...

Bukowski nel libro "Holliwood, Holliwood!" dichiara che il suo film preferito è proprio Eraserhead

Per Twin Peaks (sempre da wikipedia):
CITAZIONE
Nonostante il successo, Lynch entrò in contrasto con la ABC su diverse questioni, in particolare sull'eventualità di rivelare o meno l'identità dell'assassino di Laura Palmer. La rete insistette nel volerne rivelare il nome durante la seconda serie, mentre Lynch voleva che il mistero restasse tale fino alla fine. Presto perse entusiasmo nella realizzazione (molti attori del cast si lamentarono di sentirsi abbandonati), e dopo aver girato il pilota lasciò tutto per dedicarsi alla realizzazione del film Cuore selvaggio.

Vi consiglio di leggere la pagina di wikipedia su Lynch che è piena di utili informazioni ;)
 
Web  Top
DäveJ.Wårner
view post Posted on 13/10/2006, 14:00     +1   -1




madò.... :emo: su ebay ce il box di twin peaks e il diario di laura palmer e costa 50 euro .... come farò.......
 
Top
Jizzlobber
view post Posted on 14/10/2006, 16:19     +1   -1




Allora gente, ho finito di vedere la prima serie di Twin Peaks....!

Considerazioni:

1) davvero bella!! :woot: Storia avvincente, trovate interessanti, bella ambientazione, personaggi interessanti, Angelo Badalamenti.... :D

2) Ribadisco: quella cittadina è un puttanaio!!! :o: (oltre che un merdaio)

3) ... del resto è anche vero che, nonostante sia il buco del culo del mondo, quel posto scoppia di f...a :o: :o: :perv:

4) ... e direi che l'esemplare più interessante (anche considerando il perspnaggio) sia la signorina Audrey Horne!! :o: :o: :o: (per il mondo reale Sherilyn Fenn) (notare che "horny" vuol dire "allupato", non so se è una coincidenza... )

5) Veniamo a lui. L'agente Cooper. :D E' un mito! Che stile! Che classe! Che palle che ha quell'uomo! E poi certe uscite geniali!! :lol:
Per quanto però possa apprezzare l'agente Cooper, mi duole constatare che un tipo così in Italia non farebbe vita. Per due motivi:

a. Va bene la serietà, la professionalità etc. Ma un italiano, in certe situazioni, dei "valori della divisa" SE NE SBATTEEEEEEE !!! E giustamente!! <_< :nonono: :D (chi ha visto la prima serie avrà SICURAMENTE capito a cosa mi riferisco... e chi la deve ancora vedere, capirà..! )

b. Agente Cooper, se ne convinca, il caffè che fanno in quelle tre o quattro baracche di Twin Peaks FA CACAREEEEEEE !!! CACARE!! Lo si vede! Sembra Arno in tazza! Sembra acqua calda in cui hanno ciccato per due o tre generazioni!!!
Agente, abbia pazienza, ma di caffè lei non capisce proprio un cazzo nulla :nonono: :sick:

6) Piena e sentita solidarietà a Diane, che vive nel registratore dell'agente Cooper :rido: :rido: Sta' a vedè che l'assassino è lei!! :rido:



Unica nota di demerito: ho un presentimento che mi turba. Fiuto qualcosa nell'aria, e non è il caffè di Norma :D Sento puzza di esoterico. Spero che non ci calchino troppo la mano perchè noi qui siamo tutti sporchi materialisti! :D ;)

Edited by Jizzlobber - 14/10/2006, 19:46
 
Top
view post Posted on 14/10/2006, 19:21     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (Jizzlobber @ 14/10/2006, 17:19)
4) ... e direi che l'esemplare più interessante (anche considerando il perspnaggio) sia la signorina Audrey Horne!! :o: :o: :o: (per il mondo reale Sherilyn Fenn) (notare che "horny" vuol dire "allupato", non so se è una coincidenza... )

quoto :perv: :perv:

CITAZIONE
5) Veniamo a lui. L'agente Cooper. :D E' un mito! Che stile! Che classe! Che palle che ha quell'uomo! E poi certe uscite geniali!! :lol:
Per quanto però possa apprezzare l'agente Cooper, mi duole constatare che un tipo così in Italia non farebbe vita. Per due motivi:

a. Va bene la serietà, la professionalità etc. Ma un italiano, in certe situazioni, dei "valori della divisa" SE NE SBATTEEEEEEE !!! E giustamente!! <_< :nonono: :D (chi ha visto la prima serie avrà SICURAMENTE capito a cosa mi riferisco... e chi la deve ancora vedere, capirà..! )

:lol: riquoto

CITAZIONE
Unica nota di demerito: ho un presentimento che mi turba. Fiuto qualcosa nell'aria, e non è il caffè di Norma :D Sento puzza di esoterico. Spero che non ci calchino troppo la mano perchè noi qui siamo tutti sporchi materialisti! :D ;)

Avevo la stessa preoccupazione anch'io quando ho finito di vedere la prima serie.... Purtroppo, mi duole dirti che il brutto presentimento si concretizzerà nella seconda serie :(
Non che sia brutta eh, alla fine ti prende ... però....
Io devo ancora finire di vederla comunque....
 
Web  Top
Jizzlobber
view post Posted on 14/10/2006, 19:29     +1   -1




Staremo a vedere....domani, tra uno studio e l'altro, comincio ad appizzarmi la seconda.... ;)
 
Top
Jizzlobber
view post Posted on 21/10/2006, 18:25     +1   -1




Ema...!

Ho finito di vedere anche la seconda serie e ho visto anche Fire Walk With Me..... :ph34r:

Avrei un bel po' da commentare/criticare/considerare.... siccome anche te stai per finire tutto il "ciclo" ( :D ), quando hai finito magari posto un commento generale su seconda serie e film, ovviamente con gli appositi spoiler per chi non ha ancora visto niente. Così mi dici anche cosa invece pensi te, e si guarda anche se in particolare DaveJWarner avrà qualche considerazione, visto che (mi pare di capire) è un fan della serie!! (e ti capisco! :yeah: ) ;)


Mamma mia quanto ci sarebbe da parlare....... :ph34r:
 
Top
61 replies since 7/5/2006, 11:30   812 views
  Share