Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Artisti simili ai Mr.Bungle, Circus Metal, Avantgarde & Schizofrenia

« Older   Newer »
  Share  
uovo mascherato
view post Posted on 18/10/2010, 13:41     +1   -1




Buono a sapersi allora ti contatto tramite PM.
 
Top
view post Posted on 18/10/2010, 14:03     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Bella Nico, davvero fighi!

E già, peccato non abbiano avuto la possibilità di registrare in maniera decente i loro lavori :(
 
Web  Top
uovo mascherato
view post Posted on 22/10/2010, 07:28     +1   -1




Solo oggi, ascoltandomi la radio di lastfm mi accorgo di una mancanza enorme in questo topic. Nessuno di noi ha nominato i mitici 7000 DYING RATS! Come è stato possibile? :D Un po' come non aver parlato dei Zimmer's Hole, imperdonabile! Ma non preoccupatevi, miei simpatici compari, ci penserò io aprendo due topic appositi, che band del genere se lo meritano. E è troppo restrittivo parlarne qui e basta.
 
Top
uovo mascherato
view post Posted on 13/11/2010, 10:54     +1   -1




Prendete la follia dei Bungle adagiatela in due customi di peluche e fatela lievitare, nel frattempo mischiate con cura una serie di suoni d'ambiente con una dose massiccia di lighting bolt, fate bollire fino a che le varie componenti siano totalmente unite in una crema densa e priva di grumi; versate il contenuto dentro i costumi di peluche di cui sopra, dopo averci buttato preventivamente dentro una drum machine rotta. Shakerate. mettete nel forno per una mezz'ora in modo da rendere il croccante il tutto, coprite il tutto con un sottile strato di estremità che avrete preparato a parte e infine spruzzate sopra un pizzico di insensatezza. Serivte a tavola su un piatto caduto a terra almeno dodici volte e non date ai commensali alcuna forchetta.
Ecco questa è la ricetta per i Comparative Anatomy, una band fresca fresca, che prende la definizione di sperimentale e, dopo aver riso QB, la tira così lontano quasi da spezzarla.
Auguri e buon ascolto.
 
Top
uovo mascherato
view post Posted on 18/11/2010, 11:10     +1   -1




Tumblr dalla grafica superfiga e molto ben curato sui Tub Ring.

P.s. Ma non li h ascoltati nessuno i comparative anatomy? :( :emo:
 
Top
j.lo
view post Posted on 19/11/2010, 11:42     +1   -1




Li sto ascoltando adesso ! Un pò forzata l'assimilazione ai Bungle magari..ma interessanti comunque !
 
Top
view post Posted on 21/2/2011, 12:51     +1   -1
Avatar

All other (relevant) major authority figures

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,950
Reputation:
+38

Status:


Aheeeeem, buonasera.
Alloooora, prima di tutto sparo un "nuovo" nome (per voi ovviamente :D ) HUNAB KU! Dei Nuclear Rabbit più melodici, nuclear rabbit e tub ring insieme svezzati a dosi di mathcore ecco. Vabbè vedetevi il video e capirete da voi:

Io ho un album ed un ep loro, non so francamente se hanno fatto di più, tutti e due validi, the gaze inwards è sicuramente il migliore. Attenti a non confondervi con l'omonima band Goa mentre li cercate.
Poi mi stupisco di non aver parlato ancora di Igorrr e dell'ancor più bel sideproject Whourkr, gli amanti dei nostri sapranno bene che nel campo dell'elettronica c'è molto eclettismo (Venetian Snares, Aphex Twin, Squarepusher, Bong-Ra, Duran Duran Duran, DJ Scotch Egg [tra l'altro anche nella grafica delle copertine mi ricorda qualcuno :D], Microphyst, LeBelgeElectrod, Randomatik Blast, etc.) ma, tra tutti, uno di quelli che ha di più catturato l'essenza della schizofrenia à la bungle è, per me, Igorr. Mentre i Whourkr, molto più estremi e rumorosi, potrebbero essere il corrispettivo dei Fantomas.
Mi sono accorto ora che Gidan c'aveva aperto un topic, però non vorrei cancellare tutto e li lascio anche qui, che comunque nell'elenco ci stanno bene :D, magari parliamone lì però.
Esempi:

Nell'elettronica c'è solo un altro nome, tra l'altro guardacaso giapponese, che secondo me supera il suddetto Igorrr nell'incarnare Patton, parlo di Ove-Naxx, che dire di questo dj fuori come un balcone?
Penso che la sua musica parli da sola più logorroicamente di me:





 
Top
view post Posted on 3/3/2011, 08:46     +1   -1
Avatar

All other (relevant) major authority figures

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,950
Reputation:
+38

Status:


 
Top
view post Posted on 3/4/2011, 22:50     +1   -1
Avatar

All other (relevant) major authority figures

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,950
Reputation:
+38

Status:


 
Top
view post Posted on 3/4/2011, 23:35     +1   -1
Avatar

All other (relevant) major authority figures

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,950
Reputation:
+38

Status:


Ah, l'anno scorso è uscito l'ultimo dei Gargamel!, First Date Music, come potete nella loro aggiornata pagina di wikipedia.
 
Top
view post Posted on 4/4/2011, 09:01     +1   -1
Avatar

All other (relevant) major authority figures

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,950
Reputation:
+38

Status:


Tra parentesi anche i The Tango Saloon stanno facendo un tour in Australia, il che non può che farmi piacere!
 
Top
view post Posted on 29/4/2011, 09:29     +1   -1
Avatar

All other (relevant) major authority figures

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,950
Reputation:
+38

Status:


Bellissima intervista a Bumblefoot, (qui la potete leggere nella sua interezza) che fa luce su come sopravvivere nel mondo della musica e lo fa apparire come una persona sincera e stimabile.
Mi spiace (per me) che stia in quel gruppaccio e non abbia tempo per registrare un altro album però anche capisco che (per lui) sia importante a livello economico, e mi accontenterò di singoli e cover. Uff.
 
Top
view post Posted on 9/6/2011, 05:27     +1   -1
Avatar

All other (relevant) major authority figures

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,950
Reputation:
+38

Status:


Vi vedo poco attenti miei cari, nessuno ha segnalato l'uscita del secondo album (terzo se contiamo lo split) dei Polkadot cadaver esattamente un mesetto fa.
L'album si chiama Sex Offender e, dai primi ascolti, mi risulta più pop del primo e con lo stesso difetto che secondo me ha imbruttito l'ultimo dei tub ring, un eccessivo uso dell'elettronica. Nonostante ciò ci sono sempre buonissime canzoni e rimandi al loro gruppo precedente. Vi allego la canzone che per ora mi piace di più (insieme a sea grave):


P.s. Si trova.



EDIT: Contando il fatto che, fatta eccezione per due post, questa pagina è formata da post solamente miei, mi rendo che quel "vi" è praticamente utopico, quindi mi scuso per non averlo notato/riportato prima.
 
Top
view post Posted on 11/6/2011, 10:52     +1   -1
Avatar

All other (relevant) major authority figures

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,950
Reputation:
+38

Status:


A proposito dei Dreamweaver, ho scoperto che nel 1993 hanno pure fatto un videoclip questo:

un vero peccato che, probabilmente anche per il loro nome (è come se una band si chiamasse Renoise...), siano totalmente sconosciuti.
 
Top
view post Posted on 13/6/2011, 02:00     +1   -1
Avatar

All other (relevant) major authority figures

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,950
Reputation:
+38

Status:


Vi ricordate Sir Millard Mulch/Dr. Zoltan Obelisk (Web of Mimicry, Devin Townsend)? No? Male! Ha collaborato con un bel po' di gente, qua trovate un'interessante timeline della sua vita, dalla quale sono riuscito a risalire ad una delle sue prime bands: Tepado!
Simile allo stile che poi contraddistinguerà Sir Millard nei suoi seguenti dischi, dei Tepado! si hanno poche informazioni però ci hanno lasciato tre video sul tubo di una loro performance molto primuseggiante. Enjoy:

 
Top
128 replies since 18/4/2006, 22:56   2700 views
  Share