Cattivo come adesso...Mike Patton's forum


Tomahawk - miglior canzone
Poll choicesVotesStatistics
God Hates A Coward27 [61.36%]
Sweet Smell Of Success5 [11.36%]
101 North4 [9.09%]
Flashback3 [6.82%]
Point And Click2 [4.55%]
Laredo2 [4.55%]
Sir,Yes Sir1 [2.27%]
POP10 [0.00%]
Jockstrap0 [0.00%]
Cul De Sac0 [0.00%]
Malocchio0 [0.00%]
Honeymoon0 [0.00%]
Narcosis0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 44)

Tomahawk - miglior canzone, la canzone migliore dell' album di esordio

« Older   Newer »
  Share  
Lazarus Gordon
view post Posted on 20/4/2006, 06:31     +1   -1




ci stiamo addentrando troppo in un confronto che in realtà non è così fattibile......

personalmente :

KFAFFALT > Toma e Mit
Toma>Angel Dust (parimerito quasi)
The Real Thing>Mit Gas

questi confronti sono basati sull'attuale mio gusto personale, senza quindi contare l'anno di uscita degli album, impatti o influenze
solo sul piace o non piace, perchè il confronto che fate voi secondo me è una pippa che sta poco in piedi
 
Top
view post Posted on 23/4/2006, 06:56     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


...+ li ascolto e + mi piacciono...
secondo me ogni gruppo o preogetto di Patton rivela una lato della sua personalità, uno stato d'animo; e secondo me questo spiega perchè megeri tra 2 album dei Fantômas passa solo 1 anno, mentre i Tomahawk vengono sempre posticipati!!

questa è la mia idea
Faith No More = lato + giovane, + "merdallaro", + commerciale (nel senso di + ascoltabile dalla massa)
Mr.Bungle = lato + scanzonato, + scazzone, + "suoniamo che ci si diverte!!! (sempre da un punto di vista pattonaino...
Fantômas = lato + esasperato e schizofrenico, in cui Mike mette ordine al caos!
Tomahawk = lato + cattivo di Mike, in cui riesce ad esprimere la sua rabbia, senza esporsi in prima persona; non è IL suo gruppo (anche se senza Mike...), non solo è lui che ci mette la faccia...per cui può prendere parte a questo "gruppo di bastardi" senza nessun rimorso....

oh...potete anche mandarmi affanculo ma io la vedo così: in base a come si sente Mike in quel periodo, preferisce un progetto ad un'altro...
poi se ne potrebbero trovare altre di sfaccettature della personalità di Mike negli album con Kaada, con Kang, con gli X-ecutioners....

per questo io dico: sì mi piacciono di + i Tomahawk ai Faith No more: ma sono 2 gruppi diversi, non è come paragonare 2 album dello stesso gruppo.....
Mike è "diverso" in ogni progetto...per cui anche tutte quelle discussioni tipo: è 3 anni che aspettiamo un disco dei Tomahawk ed esce un disco pop....oppure, cazzo due dischi in 2 anni dei Fantômas...nooo, Mike che canta hip hop nooo....
Io dico che me quando Mike si sentirà nello "spirito Tomahawk", l'album verrà terminato nel giro di pochi mesi, senza dar retta ai "tempi " dettati durante le interviste!!!
Non c'è niente da fare: Mike fa il cazzo che vuole...e nessuno può dirgli niente!
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2006, 09:40     +1   -1
Avatar

Ain't Fate, Just Me

Group:
Member
Posts:
47,597
Reputation:
0
Location:
Baden, CH

Status:


Sweet Smell of Success

Uno dei gruppi che attendo di più quest'anno, forse il progetto di Patton che apprezzo di più
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2006, 17:39     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


CITAZIONE (Fantômas @ 23/4/2006, 07:56)

Faith No More = lato + giovane, + "merdallaro", + commerciale (nel senso di + ascoltabile dalla massa)

dopo angel dust di metal praticamente non ce n è più traccia però...
io direi più che altro che è il progetto (tra i quattro) ove è più presente il concetto base di "canzone" come viene intesa dai comuni mortali... :D
in più credo i tomahawk siano stati comunque influenzati dalla facciata noise di KFAD ... ove di rabbia per gli anni buttati a litigare si fecero sentire (tanto da spingerlo a dedicar a jim una canzone)
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2006, 11:18     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


premetto che i Tomahawk sono insieme ai Qotsa il gruppo in circolazione ADESSO che mi piace di più.

CITAZIONE
in più credo i tomahawk siano stati comunque influenzati dalla facciata noise di KFAD ... ove di rabbia per gli anni buttati a litigare si fecero sentire (tanto da spingerlo a dedicar a jim una canzone)

qua sta l' errore. tutto ciò che senti dei Tomahawk è l' evoluzione dei Jesus Lizard. King for a Day non c' entra quasi nulla, tranne che in alcuni pezzi di Mit Gas (you can' t win ad esempio) o in un brano morbido come Sweet Smeel of Success.
Patton si ispira moltissimo a Yaw, il cantante dei Js, a tratti sembra imitarlo. Il basso è suonato con il plettro, come nei Js. E poi c'è ovviamente il chitarrista, che a mio modesto avviso non ha ancora donato ai Tom quelle stupende melodie claustrofobiche che dava ai Js.
dopo aver ascoltato "Goat" ho visto con una luce diversa i due album dei Tomahawk... e credo fermamente che sia Danison che Patton possano fare meglio assieme, molto meglio di Mit Gas. Speriamo nel terzo lavoro.



sul confronto Toma - Fnm io sto con gli Fnm... mi piace troppo il crossover per non dire che gli album dal 89 al 95 sono capolavori.
 
Top
view post Posted on 24/4/2006, 11:28     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (Petauro @ 24/4/2006, 12:18)
premetto che i Tomahawk sono insieme ai Qotsa il gruppo in circolazione ADESSO che mi piace di più.

CITAZIONE
in più credo i tomahawk siano stati comunque influenzati dalla facciata noise di KFAD ... ove di rabbia per gli anni buttati a litigare si fecero sentire (tanto da spingerlo a dedicar a jim una canzone)

qua sta l' errore. tutto ciò che senti dei Tomahawk è l' evoluzione dei Jesus Lizard. King for a Day non c' entra quasi nulla, tranne che in alcuni pezzi di Mit Gas (you can' t win ad esempio) o in un brano morbido come Sweet Smeel of Success.
Patton si ispira moltissimo a Yaw, il cantante dei Js, a tratti sembra imitarlo. Il basso è suonato con il plettro, come nei Js. E poi c'è ovviamente il chitarrista, che a mio modesto avviso non ha ancora donato ai Tom quelle stupende melodie claustrofobiche che dava ai Js.
dopo aver ascoltato "Goat" ho visto con una luce diversa i due album dei Tomahawk... e credo fermamente che sia Danison che Patton possano fare meglio assieme, molto meglio di Mit Gas. Speriamo nel terzo lavoro.



sul confronto Toma - Fnm io sto con gli Fnm... mi piace troppo il crossover per non dire che gli album dal 89 al 95 sono capolavori.

quoto.
E' un concetto che sono stanco di ripetere, finalmente qualcuno che mi aiuta :D .
Ascoltate i Jesus Lizard... i Tomahawk non sono altro che un'evoluzione (non per forza di cose in senso migliorativo) del suond della ex band di Danison...
Poi è chiaro che la personalità di Patton si è fatta sentire (soprattutto su Mit Gas) e alcuni pezzi risentono di questo...
Ma la mente è Danison, non c'è niente da fare... Cosa ci ha detto Mike nell'intervista? "Sto ascoltando demo tape del nuovo Tomahawk", cosa significa questo? Che la musica è già stata composta da Danison... e ciò è avvenuto anche per i pezzi (o perlomeno la maggior parte) degli album precedenti.... Le fondamenta del suono Tomahawk sono costruite da Danison... Poi Patton aggiunge le sue straordinarie capacità vocali e i suoi effetti vari che sicuramente hanno un peso non secondario nei pezzi, ma the mastermind is Danison ;)
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2006, 20:13     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


ma io parlavo dell'impostazione di mike... dell'ambito musicale generale non mi ci addentro ancora a dar giudizi perchè i jesus li ho ascoltati poco... :)
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2006, 20:54     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (GIDAN RAZORBLADE @ 24/4/2006, 21:13)
ma io parlavo dell'impostazione di mike... dell'ambito musicale generale non mi ci addentro ancora a dar giudizi perchè i jesus li ho ascoltati poco... :)

beh allora sì :D
certo che mike in mit gas ricorda di più il periodo kfadffal piuttosto che la vocina di the real thing o il cazzeggio dei mr. bungle
 
Top
DaveJWarner
view post Posted on 5/5/2006, 22:42     +1   -1




FLASHBACK: ottima canzone per introdurre la nuova creatura; come al solito nella musica, le opening track hanno sempre questa caratteristica di martellarti fino allo sfinimento...grande ritornello...molto catchy;
101 NORTH: molto più sostenuta e ragionata, d'atmosfera (con un occhio di riguardo alla precisione chirurgica dei loops..grande patton..soprattutto per il Beep..che mi ingrippa troppo..nonostante la sua semplicità);
POINT AND CLICK: gioca su un bel giro di basso e sui respiri di patton; come sostituire le tastiere (anche se ci stanno) con la voce; nel finale c'è un breve crescendo..non ottimo ma comunque d'effetto.sufficiente;
GOD HATES A COWARD: voce filtrata, basso, chitarre in attesa ed un ritornello che ti si stampa in testa; mi piace perchè è dispersiva in tutti i suoi giochi di loops, spaziali poi ... ;peccato sia troppo breve..;
POP 1: non si sà dove vuole andare a parare, soprattutto per via del suo intermezzo molto...direi..dillingerescapiano..ma proprio per questo è stupenda;
SWEET SMELL OF SUCCESS: non mi ha mai convinto appieno...forse necessita di riperutti ascolti... (asd);
SIR YES SIR: grande voce di patton; ottima alternanza tra screaming effettati e clean vocals;martellante e da trip;
JOCKSTRAP: la più rock'n'roll del lotto per la parte iniziale...poi si perde;
CUL DE SAC: semplice intermezzo. s/v;
MALOCCHIO: vedi POP 1;
HONEYMOON: scoppia solo sul finale...io mi aspetto sempre una genialata ed invece.... :emo: ;
LAREDO: si ritorna alla potenza delle due prime canzoni del disco...finalmente si ragiona...
NARCOSIS: chi ha detto filler?


insomma..mi piacciono FLASH BACK e 101 NORTH...ma voto la prima..
 
Top
view post Posted on 6/5/2006, 13:20     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


ti offendi se dico che ne hai azzeccate poche? :gny:

io votai sweet smell of success, ma adesso, che conosco alla perfezione l'album, dopo averlo lasciato "riposare" un po fuori dal lettore, posso dire con certezza che la migliore è Jockstrap
 
Top
DaveJWarner
view post Posted on 6/5/2006, 13:44     +1   -1




"ti offendi se dico che ne hai azzeccate poche? :gny:"


???? a chi è riferito???
 
Top
view post Posted on 6/5/2006, 17:54     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (DaveJWarner @ 6/5/2006, 14:44)
"ti offendi se dico che ne hai azzeccate poche? :gny:"


???? a chi è riferito???

alla tua track by track... :gny:
 
Top
DaveJWarner
view post Posted on 6/5/2006, 23:14     +1   -1




perchè nessuno capisce che ste cose sono de gustibus.... .... ...
 
Top
view post Posted on 7/5/2006, 12:44     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (DaveJWarner @ 7/5/2006, 00:14)
perchè nessuno capisce che ste cose sono de gustibus.... .... ...

massì!
ti stavo prendendo in giro! :king:
 
Top
DaveJWarner
view post Posted on 7/5/2006, 13:14     +1   -1




ste cose non le apprezzo ...
 
Top
63 replies since 12/3/2006, 16:15   1117 views
  Share