Cattivo come adesso...Mike Patton's forum


Tomahawk - miglior canzone
Poll choicesVotesStatistics
God Hates A Coward27 [61.36%]
Sweet Smell Of Success5 [11.36%]
101 North4 [9.09%]
Flashback3 [6.82%]
Point And Click2 [4.55%]
Laredo2 [4.55%]
Sir,Yes Sir1 [2.27%]
POP10 [0.00%]
Jockstrap0 [0.00%]
Cul De Sac0 [0.00%]
Malocchio0 [0.00%]
Honeymoon0 [0.00%]
Narcosis0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 44)

Tomahawk - miglior canzone, la canzone migliore dell' album di esordio

« Older   Newer »
  Share  
White Russian
view post Posted on 14/3/2006, 15:04     +1   -1




CITAZIONE(MrBungle82 @ 14/3/2006, 14:44)
Danison è il 40% dei Tomahawk, 25% Mike, 25% Stanier (perché il modo di suonare la batteria è particolarissimo ed è importantissimo nell'economia del suono... e poi stiamo parlando del batterista degli Helmet mica cazzi biggrin.gif ) 10% Rutmanis


Bello bello, mi piace. w00t.gif

==================================

Come suonano (inteso proprio come SUONANO, TIMBRO Produzione ECC ECC) i pezzi

36% Denison

34% Patton

20% Stainer

10% Rutmanis

==================================

Struttura, tablature, note ed effetti scelti i pezzi

46% Denison

44% Patton

9% Stainer

1% Rutmanis

==================================

Rimango dell'idea che l'apporto di Patton è particamente tanto quanto quello di Denison nelle Idee e nei suoni scelti. Posso anche stare sull'idea che sono più Lizard che FNM (anche perchè ti ripeto che i Lizard li ho sentiti molto ma non li ho studiati come i FNM, per cui è normale che fatichi a trovare le similitudini) però sul rapporto Patton/Denison li rimango saldo sulla combinazio quasi 50 & 50

Il 2% in più di Denison è perchè nei Tomahawk sento un Patton che Denisonizza le sue normali idee più che un Denison che Pattonizza le sue (se lo rileggi tante volte, forse riesci a capire che minchia voglio dire con sta frase blink.gif wacko.gif biggrin.gif biggrin.gif )

Perchè comunque, la bellezza dei Toma sta nella fusionedi varie cose, ed è il mio gruppo attuale preferito di Patton appunto perchè non è il solito ego di Patton che esce fuori oltremodo... ma ragiona di più per rapportarsi all'altro genio che è Denison. Ovvio che anche Denison si lancia in terreni pattoniani, però credo che lo "sforzo" maggiore lo faccia Mike, quindi 2% in meno per San Michele.

CITAZIONE
questa è la mia opinione poi boh...

Maròòò... ancora con queste finezze? biggrin.gif Dai, qui siamo pochi e fidati, ci si può mandare a fanculo col sorriso wink.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif



 
Top
view post Posted on 14/3/2006, 15:16     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (White Russian @ 14/3/2006, 15:04)
CITAZIONE
questa è la mia opinione poi boh...

Maròòò... ancora con queste finezze? biggrin.gif Dai, qui siamo pochi e fidati, ci si può mandare a fanculo col sorriso wink.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

ahahahaha sapevo che mi avresti mandato a cagare (in amicizia si intende laugh.gif ) dopo quella frase.... ci avrei scommesso laugh.gif



Edited by MrBungle82 - 14/3/2006, 15:14

CITAZIONE(White Russian @ 14/3/2006, 15:04)
Il 2% in più di Denison è perchè nei Tomahawk sento un Patton che Denisonizza le sue normali idee più che un Denison che Pattonizza le sue

questa sarebbe da mettere in firma laugh.gif
 
Web  Top
White Russian
view post Posted on 14/3/2006, 15:23     +1   -1




Ehhh... se tiro fuori sti pipponi intrinZechi è sintomo di Pattinenza (Astinenza da Patton)

Se ci pensate bene, ora sono mesi e mesi che non esce niente ohmy.gif ... ho bisogno di lui. cry.gif

PS
Certo che se penso a tutti quelli che sbavano 5-6 anni per un album dei loro idoli, e noi che ci lamentiamo per "mesi"... ne deduco che da piccolo ho fatto bene a scegliere Pattone.

Pattone, Forza. laugh.gif
 
Top
robby11
view post Posted on 17/3/2006, 01:15     +1   -1




"God Hates A Coward" cool.gif
 
Top
view post Posted on 15/4/2006, 08:12     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


i Tomahawk battono di mooolto i Faith No More (KFADFFAL a parte..)....!!!!!
in entrambi i gruppi si parte dal non- monopolio di Mike...ma nei Tomahawk è tutta un'altra cosa!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 15/4/2006, 11:05     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (Fantômas @ 15/4/2006, 09:12)
i Tomahawk battono di mooolto i Faith No More (KFADFFAL a parte..)....!!!!!
in entrambi i gruppi si parte dal non- monopolio di Mike...ma nei Tomahawk è tutta un'altra cosa!!!!

-_-

"Angel Dust" si incula "Tomahawk" e "Mit Gas" con una capriola :lol:
... per quanto siano molto belli i due album dei Toma eh

:gny:
 
Web  Top
gitzmo
view post Posted on 15/4/2006, 11:11     +1   -1




CITAZIONE (Fantômas @ 15/4/2006, 09:12)
i Tomahawk battono di mooolto i Faith No More (KFADFFAL a parte..)....!!!!!
in entrambi i gruppi si parte dal non- monopolio di Mike...ma nei Tomahawk è tutta un'altra cosa!!!!

:white:
 
Top
view post Posted on 15/4/2006, 11:12     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


...aaaah una sfida tra admin!!!!
posso anche insultarti tanto non mi puoi bannare!!!!
ahahahahahaaaaaaa

ma dai....Angel Dust è anni '90, troppo preciso....
Tomahawk è bello grezzo e cattivo nello stesso tempo!!!
 
Web  Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 16/4/2006, 15:27     +1   -1




mmmh..... sto col cattivo ....
non vado matto per angel dust :)
 
Top
view post Posted on 16/4/2006, 15:42     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


anch'io non andavo matto per Angel Dust... è un album ostico, ho cominciato ad apprezzarlo dopo svariati ascolti... Ma poi quando lo assorbi completamente è da orgasmo... un pò come succede per i Tool :batt: poi certo, non è che deve piacere per forza... in molti gli preferiscono KFAD o The Real Thing, questione di gusti :)
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2006, 16:47     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


CITAZIONE (Lazarus Gordon @ 16/4/2006, 16:27)
mmmh..... sto col cattivo ....
non vado matto per angel dust :)

vai Laz!
 
Web  Top
White Russian
view post Posted on 18/4/2006, 08:03     +1   -1




CITAZIONE (MrBungle82 @ 15/4/2006, 12:05)
CITAZIONE (Fantômas @ 15/4/2006, 09:12)
i Tomahawk battono di mooolto i Faith No More (KFADFFAL a parte..)....!!!!!
in entrambi i gruppi si parte dal non- monopolio di Mike...ma nei Tomahawk è tutta un'altra cosa!!!!

-_-

"Angel Dust" si incula "Tomahawk" e "Mit Gas" con una capriola :lol:
... per quanto siano molto belli i due album dei Toma eh

:gny:


Per me, Tomahawk meglio dei Faith No More in toto. Uno dei qualsiasi dei Toma batte uno qualsiasi dei FNM. L'ho scritto almeno 8.000 volte sto concetto nel forum, ma è bene ribadire che io sto con i Tomahawk come Bud Spencer stà con gli Ippopotami. :chit:
 
Top
view post Posted on 18/4/2006, 10:23     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


I FNM suonavano in un modo che nessun altro proponeva e nessun altro ha proposto in futuro... sono riusciti a guadagnarsi la stima di milioni di fans con un sound non proprio easy listening (perlomeno non nella sua interezza). The Real Thing è stato un album che ha aperto le porte a tutto un genere, ha inaugurato un nuovo modo di porsi in musica (è stato forse l'album crossover per eccellenza o comunque uno dei principali punti di riferimento in tale ambito). Poi sono usciti Angel Dust, KFAD e Album Of The Year... un capolavoro, un quasi capolavoro e un ottimo album di addio.
I Tomahawk non hanno aggiunto chissà cosa a quello che facevano i Jesus Lizard 10 anni fa... Certo ci sono delle innegabili differenze tra i suoni delle due band, ma nulla di rivoluzionario in my humble opinion.
In poche parole: i Toma ne devono fare di strada per toccare le vette che hanno toccato i FNM (non parlo di classifiche eh)... ma proprio tanta tanta.
Poi certo se togliamo tutte ste pippe mentali, rimangono i gusti personali e su quelli non oso aprire bocca. De gustibus. :flowerpower:
 
Web  Top
White Russian
view post Posted on 18/4/2006, 11:45     +1   -1




CITAZIONE (MrBungle82 @ 18/4/2006, 11:23)
I FNM suonavano in un modo che nessun altro proponeva e nessun altro ha proposto in futuro... sono riusciti a guadagnarsi la stima di milioni di fans con un sound non proprio easy listening (perlomeno non nella sua interezza). The Real Thing è stato un album che ha aperto le porte a tutto un genere, ha inaugurato un nuovo modo di porsi in musica (è stato forse l'album crossover per eccellenza o comunque uno dei principali punti di riferimento in tale ambito). Poi sono usciti Angel Dust, KFAD e Album Of The Year... un capolavoro, un quasi capolavoro e un ottimo album di addio.
I Tomahawk non hanno aggiunto chissà cosa a quello che facevano i Jesus Lizard 10 anni fa... Certo ci sono delle innegabili differenze tra i suoni delle due band, ma nulla di rivoluzionario in my humble opinion.
In poche parole: i Toma ne devono fare di strada per toccare le vette che hanno toccato i FNM (non parlo di classifiche eh)... ma proprio tanta tanta.
Poi certo se togliamo tutte ste pippe mentali, rimangono i gusti personali e su quelli non oso aprire bocca. De gustibus. :flowerpower:

Ma si, i FNM sono indubbiamente un gruppo molto più importante dei Toma, nella storia della musica. Però, i dischi dei Toma li sento molto più volentieri, minchia, mi pigliano di più.

E sì che li ho sentiti con diffidenza. Credo che il punto di forza dei Toma non sia nell'innovare, bensì nel perfezionare. Ognuno dei membri ha portato la propria esperienza, ed al posto di cercare di stupire con nuove cose, hanno preso e fatto due cazzo di dischi perfetti. Come dire "il nome ce l'abbiamo, teniamolo alto e facciamo vedere cosa sappiamo fare". Io non trovo neanche un minimo difettino ai dischi dei Toma, dalla produzione ai suoni scelti alla ritmica eccetera... è un sunto favoloso del Rock dei 90.

Nella storia della musica avranno un angolino contro un piano intero dei FNM, ma sento più volentieri quell'angolino. Ci va aggiunto un "GRAZIE AL CAZZO" enorme, perchè loro 4 sono loro 4 grazie ai gruppi precendenti ed a tutti i grandi artisti che hanno frequentato, però pulendo il giudizio da tutte le motivazioni ed i termini di calcolo oggettivi, i Toma mi suonano meglio.

Che ne so, la Pasta Barilla è entrata nella storia, mentre la versione "Barilla Blue" fatta solo con grani scelti e selezionati, la trovi in un supermarket su 25. Però, oh, è più buona. :lol:

Mettiamola così, se per assurdo, il primo dei Tomahawk fosse uscito nell'89, allora in questo momento sarebbero in tutte le enciclopedie della musica.


Edited by White Russian - 18/4/2006, 12:46
 
Top
gitzmo
view post Posted on 19/4/2006, 22:53     +1   -1




Questa discussione mi ricorda quelle del tipo: è meglio Pelè o Ronaldinho? :wacko:

I FNM hanno creato in una carriera almeno decennale un nuovo modo di concepire il genere mentre i Tomahawk dopo un ottimo esordio non sono ancora riusciti a fare il salto di qualità forse anche a causa della poca continuità della band. Grandi ma :blink: mi aspetto qualcosa in +

A proposito quello della scarsa continuità nei progetti di mr. Patton è secondo voi il punto debole :cry: o il punto forte :woot: del Pattone contemporaneo? o una mia allucinazione? :piegura:
 
Top
63 replies since 12/3/2006, 16:15   1117 views
  Share