Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

[Curiosità/FAQ] Faith No More, Da "The Real Thing" ad "Album Of The Year"

« Older   Newer »
  Share  
miss_bungle
view post Posted on 12/2/2006, 13:08     +1   -1




scusate...ma questa biograia di cui parlate....è trovabile...? dove? se è in inglese mi diverto ancora di più ....biggrin.gif
 
Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 12/2/2006, 13:12     +1   -1




ma era già risaputo che odiava jim Martin? perchè io non l'avevo capito...
 
Top
view post Posted on 12/2/2006, 13:43     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


CITAZIONE (Lazarus Gordon @ 12/2/2006, 13:12)
ma era già risaputo che odiava jim Martin? perchè io non l'avevo capito...

ma per quale motivo l' odiava?
anche sull' abbandono di jim non ho mai capito il motivo principale, non credo sia stato davvero il fatto della dichiarazione di omosessualità del batterista (in alcuni giornali ho letto che non era una coincidenza... blink.gif )



CITAZIONE (miss_bungle @ 12/2/2006, 13:08)
scusate...ma questa biograia di cui parlate....è trovabile...? dove? se è in inglese mi diverto ancora di più ....biggrin.gif

mi ricordo che qualcuno l' aveva trovata su amazon e stava la modica cifra di 38euro... biggrin.gif
senza l'indicazione delle pagine..
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2006, 14:06     +1   -1
Avatar

Esegeta

Group:
Fan Club
Posts:
34,192
Reputation:
+1
Location:
Nuragic Landscapes of Pirri.

Status:


Io sapevo che Jim avesse voluto lasciare i FNM per due motivi:

-la morte del padre

-la dichiarazione di Roddy Bottum
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/2/2006, 14:10     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Allora, l'unica biografia pubblicata sui FNM è questa:

http://www.amazon.com/gp/product/189814115...540025?n=283155

Elena credo voglia sapere qual'è quella di cui ho tradotto alcuni passaggi.

E' questa (in spagnolo):

http://stripsearchland.iespana.es/stripsea...fnmbiosmike.htm

Il tizio che l'ha scritta (che non è quello che ha fatto il sito), l'ho contattato e mi ha detto che la sta riscrivendo (in modo più corretto e dettagliato) ed è arrivato a 270 pagine smile.gif
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2006, 14:24     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


CITAZIONE (Sgabrioz @ 12/2/2006, 14:06)
Io sapevo che Jim avesse voluto lasciare i FNM per due motivi:

-la morte del padre

-la dichiarazione di Roddy Bottum

mi son fatto l' idea che jim si sentisse schiacciato dalle decisioni dei due poli ( mike e gould) e ,una volta andato lui, l' attenzione si spostò verso i due e il rapporto di sgretolò del tutto..

però se fosse andato tutto così,non capisco come faccia king for a day a risultarmi un album ancora intriso di una certa intesa tra i membri (e dunque tra gli strumenti) .. cosa che in album of the year non accade..



CITAZIONE (MrBungle82 @ 12/2/2006, 14:10)


Il tizio che l'ha scritta (che non è quello che ha fatto il sito), l'ho contattato e mi ha detto che la sta riscrivendo (in modo più corretto e dettagliato) ed è arrivato a 270 pagine smile.gif

dubito che la pubblicerà tutta nel sito allora... ph34r.gif
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2006, 14:52     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Allora riguardo alla questione Martin, qualcosa potete capire leggendo QUI. Secondo me la cosa è nata dai diverbi sulla direzione presa dalla band a partire da "Angel Dust", direzione che ovviamente non piaceva a Martin (come potete leggere nei post di Wallace che vi ho linkato).
Secondo me, da lì sono nati degli scontri tra Martin e il resto della band e probabilmente Martin se l'è presa con Patton perché secondo lui il suo arrivo avrebbe determinato questo cambio di sound. Non so questa è una mia interpretazione, ma è probabile che sia andata così.
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2006, 10:55     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


ma questo sound alla fine non piaceva nemmeno al resto del gruppo visto i problemi che ci sono stati dopo a king, o senmplicemente i fondatori si sentivano spogliati della loro importanza sulle decisioni, e nemmeno potevano cacciare mike con la facilità con cui andò via martin..
 
Web  Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 14/2/2006, 11:18     +1   -1




praticamente l'unico album sano è THE REAL THING

i seguenti AD e KFAD sono stati pieni di casini.... stranamente son quelli venuti fuori meglio tongue.gif

Edited by Lazarus Gordon - 14/2/2006, 11:18
 
Top
view post Posted on 14/2/2006, 11:28     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (Lazarus Gordon @ 14/2/2006, 11:18)
praticamente l'unico album sano è THE REAL THING

i seguenti AD e KFAD sono stati pieni di casini.... stranamente son quelli venuti fuori meglio tongue.gif

naaaaa tongue.gif
"The Real Thing" è storico, è una chiave di volta degli anni '90... KFAD è "solo" un ottimo album a confronto... wink.gif
"Angel Dust" a mio avviso è il migliore, ma di poco superiore a "The Real Thing"
 
Web  Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 14/2/2006, 11:31     +1   -1




eh ma giudicarli col senno di poi è tutta n'altra cosa smile.gif
 
Top
view post Posted on 14/2/2006, 13:07     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


CITAZIONE (MrBungle82 @ 14/2/2006, 11:28)
CITAZIONE (Lazarus Gordon @ 14/2/2006, 11:18)
praticamente l'unico album sano è THE REAL THING

i seguenti AD e KFAD sono stati pieni di casini.... stranamente son quelli venuti fuori meglio tongue.gif

naaaaa tongue.gif
"The Real Thing" è storico, è una chiave di volta degli anni '90

ed è importantissimo per il gruppo,magari con la metà delle vendite il sound dei faith non sarebbe stato volutamente un pò anticommerciale come angel, (che cmq infondo i brani/singoli per sfondare li aveva, non sono stati scelti appositamente credo...)
 
Web  Top
White Russian
view post Posted on 14/2/2006, 14:07     +1   -1




KFADFFAL io l'ho sempre visto, sin dal giorno della sua uscita, come un "Album Abbordabile dei Mr.Bungle"

Che non vuol dire un cazzo, però ci tenevo a farvi sapere il mio pensiero.

Per quanto riguarda i testi dei FNM, all'epoca le poche riviste che leggevo dichiaravano fossero "demenziali" quindi non mi sono mai interessato. In effetti pensandoci bene sono un po' coglione a seguire San Michele dalla mia fanciullezza senza mai interessarmi più di 0,5 a quello che scriveva... unsure.gif



CITAZIONE (White Russian @ 14/2/2006, 14:06)
KFADFFAL


Avete mai notato che scritto così sembra un cantico del Corano?

Altra cosa che ci tenevo un botto a farvi sapere, ora mi sento più leggero appalla.
 
Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 14/2/2006, 14:53     +1   -1




anche a me girano un po' i maroni per il fatto di non interessarmi ai testi (non solo di patton) ma che ce posso fa?

se capissi al volo l'inglese parlato.... ok.... ma di andare a leggermi i testi.... perderei troppo tempo.....

quindi benvengano i fantomas che NON DICONO UN CAZZO auahah
quindi white.... un punto a favore per i fantomas tongue.gif
 
Top
White Russian
view post Posted on 14/2/2006, 15:53     +1   -1




CITAZIONE (Lazarus Gordon @ 14/2/2006, 14:53)

quindi benvengano i fantomas che NON DICONO UN CAZZO auahah
quindi white.... un punto a favore per i fantomas tongue.gif


Eh no, non calcoli il fattore "estetico". shifty.gif

Ti faccio un esempio

==============================================

Sei con una, metti i Fnm, canzone "Land Of Sunshine".

Lei: che ascolti?

Tu: i non più fede, o senza fede, la canzone si chiama terra solare.

Lei: oh, come sei romantico

Tu: si, lo so. Sono troppo phiko.

Lei: si, amiamoci.

E vissero felici e contenti.

VS

Sei con una, metti i Fantomas, canzone "Page 29".

Lei: che ascolti? Che è stò borbottio? chi è sto decerebrato? Ma mi pigli per il culo? Purrumpunoh??? ma di cosa soffre questo qua?

Tu: senti un po' stronzetta questi sono i fantomas, Buzzo Dunn Lombardo Patton, pulisciti la bocca prima di parlare di questi santi capito??

Lei: oh coglione, ma vaffanculo tu ed i poveri stronzi che ti ascolti, chi cazzo sono questi qua? non li ho mai visti al festivalbar ma dove cazzo li compri i dischi, pirla!

Tu: m'hai rotto il cazzo: bang bang bang

...e tu finisci in prigione, e lei al cimitero.

=======================================

Nettamente 1 a 0 per i Faith No More.

Calcola tutti i fattori, Laz

...
 
Top
46 replies since 11/2/2006, 00:13   1706 views
  Share