Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Oddfellows

« Older   Newer »
  Share  
MrBungle82
view post Posted on 21/2/2013, 16:02 by: MrBungle82     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


In questi ultimi tre giorni mi sono riascoltato - rispettivamente, uno al giorno - l'omonimo, Mit Gas e Oddfellows.
Dovessi dare dei voti sarebbero questi:

omonimo: 7,5
Mit Gas: 8
Oddfellows: 6,5

Detto questo, come anche gli altri album, Oddfellows non è di facile acquisizione. Con i Tomahawk si ha sempre la sensazione, anche dopo diversi ascolti, di non aver le idee chiare su ciò che si è ascoltato, non sono per niente lineari, né nella struttura dei singoli brani, né se si cerca di trovare un filo che collega le tracce di un disco, non so se a voi fanno lo stesso effetto... magari è una cosa mia e la riscontro soprattutto nell'omonimo e in Oddfellows (Mit Gas mi è sempre sembrato più compatto).
In ogni caso questo lo considero un vantaggio, perché per me è uno dei motivi per cui sono un gruppo che non stanca.

Sinceramente anch'io mi aspettavo un po' di più dopo tutti questi anni di silenzio, ho la sensazione che alcune cose siano state fatte un po' di fretta (l'album è stato registrato in 4 giorni), però rimane comunque un ottimo disco, poco omogeneo (ma ho già scritto sopra che è una loro caratteristica) ma con pezzi obiettivamente ben suonati..... e non è che in giro ci siano tanti altri gruppi che suonano cose così con tale padronanza tecnica, eh...

I pezzi migliori a mio parere:

Oddfellows: questo è Denisoniano doc, sembrano i Jesus Lizard con una produzione moderna e sonorità un pochino più smussate
White Hats/Black Hats: peccato per la parte cantata tipo emo (:D ), però la strofa rompe i culi (inizialmente era il mio pezzo preferito)
South Paw: forse ora la mia preferita, adoro la parte con cantato sussurrato di Mike

Un gradino sotto:
Rise Up Dirty Waters: questa invece è bungleiana doc, poteva tranquillamente stare in California
Waratorium:" una "Stone Letter" (come tipo di pezzo, più "catchy" degli altri se vogliamo) più sostanziosa e interessante.

Le altre senza infamia e senza lode.
 
Web  Top
179 replies since 30/6/2012, 12:28   1605 views
  Share