Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Eskimo Trio, jazz-core trio from Rome

« Older   Newer »
  Share  
MrBungle82
view post Posted on 3/1/2006, 18:52 by: MrBungle82     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Volevo presentarvi questo trio romano a mio avviso molto promettente, il chitarrista è un mio amico...

Questa è la descrizione che trovate sul loro blog:

CITAZIONE
ESKIMO un trio Romano nato nel Giugno del 2005.Marco-chitarra (ex Demode), Mitia-batteria (Fracicus) , Gabriele-basso (ex Dapedone).
Con uno stile ancora non troppo definito mostra le radici jazz-core mescolate ad influenze funky-metal-psyco-bossa, il tutto interpretato con una voluta
intonazione nordico-glaciale..Il risultato una narrazzione armonico-frammentaria di generi antitetici fortemente espressiva.
Eskimo si mostra nei suoi primi live con un accattivante repertorio di 7 pezzi.

descrizione abbastanza fedele direi... le radici jazz-core sono ben presenti e su questa base poggiano le divagazioni più disparate: funk, thrash metal e bossanova su tutte.

Forse il sound risulta ancora non perfettamente focalizzato, ma stiamo comunque parlando di un gruppo nato da appena sei mesi. Proporre un sound così ibrido non è mai facile, ma le idee e le capacità ci sono, quindi non mi meraviglierei se tra qualche mese molti cominceranno a sentirne parlare...
Marco è un chitarrista con grandi doti tecniche e questo gli permette di passare da uno stile all'altro con una certa disinvoltura. Mitia è un batterista forse non precisissimo ma molto eclettico, anch'egli capace di passare da un genere ad un altro con estrema facilità e molto potente, esplosivo nei pezzi più thrash metal-oriented dove ha la possibilità di pigiare l'acceleratore sulla doppia cassa. Gabriele è un bassista preciso, che fa (bene) il suo onesto lavoro.

Il gruppo in questi sei mesi, ha avuto la possibilità di suonare dal vivo circa 4 o 5 volte e tutte le volte è stato un successo. Io ho assistito all'ultima data, circa un mese fa, vi assicuro che dal vivo sono bravissimi (c'era anche Shazannna, chiedete anche a lei), il cambio frequente di stile all'interno degli stessi pezzi fa si che non ci si annoi mai. Tra l'altro sono anche molto simpatici, soprattutto Mitia (il batterista) che è un pazzo (nel senso buono) :lol: ... leggere questa storiella linkata nel blog per credere: http://www.postare.it/showthread.php?s=638...threadid=184278
(tra l'altro è la serata in cui c'eravamo anche io e Shazanna... anche noi abbiamo avuto il "piacere" di assistere al delirio del cocainomane del locale di fronte :wacko: :D )


QUESTO è il blog del gruppo

e da QUI potete ascoltare o scaricare alcuni pezzi.

MYSPACE




Se vi va dategli un ascolto e ditemi cosa ne pensate...

:gny: :gny:

Edited by MrBungle82 - 25/3/2007, 17:03
 
Web  Top
22 replies since 3/1/2006, 18:52   684 views
  Share