grisanti |
|
| Visto stasera, ad un cinema con 10 persone di cui una ragazza che aveva seri edifficoltà a seguire la storia durante la scena dell'iniziazione si è chiesta ad alta voce " ma chi è questo?" e il ragazzo h aprovato a spiegarle che era il protagonista. Cmq
COmmenti a caldo , va comunque data un rivisione al film
TUtti gli attori bravissimi, in particolare quello che faceva Semyon o come si chiama il Vecchio Re insomma, nel quale ho riconosciuto tutta una gestualità più orientale che invece in mortesen e cassel manca, ma che sono cmq entrambi ad alti livelli, anch eCassel la sua recitazion e"isterica" rende l'idea di un principino, uno che sin da piccolo ha un potere che nonsi è guadagnato.
Poi Parliamo di come il film si sposta dal punto di vista di lei a quello di lui con un adolcezza tale che non te ne accorgi. DI come gioca con i clichè senza farne mancare uno , ma poi rinventandoli o non abusandone ( la tematica dell'onore e della famiglia, presente ma mai ostentata come fanno ormai in tutti i film di mafia)
La questione dei tatuaggi, e dell'uomo che è fortemente corpo materiale,quasi lo puoi toccare.
lo squallore della scena di sesso con la prostituta?
come è riuscito a legare il rapporto naomi watts e vigo senza forzature e rendendolo credibile?
la scena del combattimento, una coreografia fantastica, davvero fantastica.
Poi i colori e i contrasti cromatici ambiente inglese e quello russo.
Non ci vedo l'immagine cristologica, mi sembr aun po' forzata sinceramente.
se non si era capito mi è piaciuto un sacco
|
| |