Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Cronenberg e il suo nuovo film, "A History of Violence"

« Older   Newer »
  Share  
yumiho
view post Posted on 3/11/2007, 16:13     +1   -1




ma come non vale la pena di andarlo a vedere? Eretico!!!! Scomunicato!!!!!
e' sul filone di history of violence, nel senso di analisi della violenza che e' dentro tutti di noi e dello scontro tra mondo criminale/mondo delle persone normali. Io poi ho riflettuto e discusso con un'amica sul finale ed ho cambiato idea, mi piace anche il finale in cui lui gioca in maniera magistrale con le aspettative di un pubblico abituato a film hollywoodiani. come in history of violence rielabora i meccanismi del cinema hoolywoodiano in chiave cronenberg. ripeto: attori strepitosi e sara' un peccato doppiarlo.
andatelo a vedere!!! io ci sto ancora a pensare a quel film!
e poi viggo mortensen, che uomo.....che attore.... :wub:
 
Top
laz . g
view post Posted on 3/11/2007, 16:52     +1   -1




ok di te ormai mi fido cecamente
 
Top
yumiho
view post Posted on 10/12/2007, 19:53     +1   -1




ma come cazzo si fa a tradurre il titolo eastern promises (letteralmente promesse dall'est) in la promessa dell'assassino? per chi lo vedra' al cinema: rivedetelo poi in dvd in originale con i sottotitoli in italiano, almeno per sentire come fanno bene l'accento russo, sembra reale. Ho l'impressione che la versione doppiata sara' piu' una forzatura, perche' l'evidente lavoraccio che hanno fatto gli attori non potra' essere notato e secondo me e\ parte integrante del film.
 
Top
laz . g
view post Posted on 10/12/2007, 22:07     +1   -1




vado la prossima settimana!

sta settimana Paranoid Park, l'hai visto? apri un altro topic casomai...
 
Top
yumiho
view post Posted on 11/12/2007, 18:29     +1   -1




Paranoid park esce il 26 dicembre, quindi il topic lo devi aprire tu visto che lo vedrai prima di me.....questo venerdi pero' esce il nuovo di Coppola, youth without youth tratto da un libro di mircea eliade, sono curiosissima. In italia e' gia' uscito? la premiere la fecero a roma.
 
Top
laz . g
view post Posted on 13/12/2007, 22:31     +1   -1




vado domani, paranoid park l'hopperso

commento di un amico:

CITAZIONE
da un lato erano meglio elephant e last days perchè questo è più narrativo (anche se cronologicamente frammentatissimo), dall'altro questo ha delle scene visivamente e musicalmente (dal grind alla classica) che sono una goduria

(sta roba poi va spostata in un topic su paranoid park)
 
Top
laz . g
view post Posted on 15/12/2007, 01:55     +1   -1




visto

DA LEGGERE DOPO AVER VISTO IL FILM:

SPOILER (click to view)
vecchio Cronnenbè pantofolaio... me lo sono immaginato a casa, in famiglia, con moglie e bambini luci soffuse, davanti al loro televisore, seduti sul divano tutti assieme, coi figli, che guardano il suo ultimo film... tranquillamente e linearmente classico, splatter inaspettato...

col mio amico siamo arrivati a considerare Viggo come il Gesù, ci siete arrivate anche voi? le ferite sul corpo inferte coi coltelli somigliano a quelle di Gesù sulla croce... le croci tatuate su spalle e ginocchia sono come i chiodi, il bambino, Viggo che si commuove con una prostituta e gli dona parole di conforto dicendole "Resta in vita ancora un po' " ... è un gesù dei nostri tempi però, che utilizza la violenza, si mischia con il crimine, per salvarci? non lo so Viggo in questo film è il duro più duro che ci sia....
sembra che sappia tutto, sappia cosa dire come dirlo come muoversi... alla fine vive per il futuro Re, lui rimane ombra del crimine... per salvare il mondo da crimine bisogna veramente diventare criminali, entrare in quel mondo, capirne i meccanismi ed invertirli o farli deragliare? o ha un altro scopo?


Edited by laz . g - 15/12/2007, 02:31
 
Top
yumiho
view post Posted on 15/12/2007, 10:57     +1   -1




non ci avevo pensato pero' si puoi aver ragione, un gesu' ortodosso pero' non cattolico, inscrutabile come le icone russe. visto che bel finale?
SPOILER (click to view)
[/SPOILER]
[SPOILER]sembra che vacilli per un po', ti aspetti un finale moscio ed ecco gli ultimi minuti : la mano che taglia la carne per il sunday roast, ti aspetti che sia lui, redento e felice in famiglia, ed invece no, e' lo zio. Poi la camera che segue la donna con il bambino, facci caso che non e' centrata, e' come se cronenberg voule dar l'illusione di una presenza oltre la camera che potrebbe entrare da un momento all'altro, ma non arriva mai. Ultima scena, lui da solo, cosa pensa????
 
Top
laz . g
view post Posted on 15/12/2007, 14:14     +1   -1




SPOILER (click to view)
ahpperò, non avevo notato sta cosa nel finale... da rivedere sto filme... cmq le voci italiane con accento russo mi sono sembrate buone... in alcune parti parlavano proprio in russo e c'erano i sottotitoli... non mi è sembrato grande lo scarto tra le voci italiane "russate" e le voci originali in russo... (a meno che non abbiano ridoppiato pure quelle)
 
Top
yumiho
view post Posted on 15/12/2007, 15:07     +1   -1




ma guarda gli ultimi minuti sono magistrali, lei in giardino....osserva bene i movimenti della telecamera e nota come tutto e' sbilanciato, si sente l'assenza/presenza...come un vuoto e una sospensione...da maestro del cinema :corna:
 
Top
laz . g
view post Posted on 15/12/2007, 16:39     +1   -1




CITAZIONE (yumiho @ 15/12/2007, 15:07)
ma guarda gli ultimi minuti sono magistrali, lei in giardino....osserva bene i movimenti della telecamera e nota come tutto e' sbilanciato, si sente l'assenza/presenza...come un vuoto e una sospensione...da maestro del cinema :corna:

al prossimo giro ci starò attento!

intanto ti SEI SGAMATA CHE FILMONE CHE STA FACENDO?

David Cronenberg tra Freud e Jung, tra teatro e opera
http://www.sentieriselvaggi.it/articolo.as...ez1=5&art=23914

CITAZIONE
Il prossimo film di David Cronenberg potrebbe essere The Talking Cure, basato sulla versione teatrale di Christopher Hampton che indaga sulla tempestosa relazione tra Carl Jung e una giovane e brillante paziente, Sabina Spielrein, che divenne poi a sua volta psicanalista, e sulla quale Jung utilizzò la “cura della parola” di Sigmund Freud restando nel contempo affascinato e respinto dalla sua personalità. Il film vedrebbe il grande regista canadese tornare a lavorare col produttore Jeremy Thomas, già coinvolto in Crash e Il pasto nudo.
Per diverse fonti si tratta ancora soltanto di una voce: le riprese sarebbero previste per la metà del 2008 in Germania, Austria e Spagna, come progetto successivo alla versione operistica in due atti di La Mosca, musicata da Howard Shore con il tenore Placido Domingo, che dovrebbe debuttare il 1 Luglio 2008 al Theatre du Chatelet di Parigi, e in seguito a Los Angeles, nel Settembre 2008.
Hampton, che è anche sceneggiatore per il grande schermo (Espiazione) ha scelto per la messa in scena, sul palco del National Theatre di Londra, Ralph Fiennes (diretto da Cronenberg in Spider) nei panni di Jung, Dominic Rowan in quelli di Freud e Jodhi May nella parte di Sabine Spielrein. Alla stessa vicenda, partendo però dal carteggio tra Freud, Jung e la Spielrein e forse ispirato dal libro 'Diario di una segreta simmetria' di Aldo Carotenuto, ha dedicato un film nel 2003 Roberto Faenza (Prendimi l’anima). Ralph Fiennes a teatro conThe Talking Cure di HamptonNon è stato fatto invece ancora nessun nome per il cast del film, da parte dalla coproduzione canadese e inglese di The Talking Cure (Jeremy Thomas con la sua Recorded Picture Company in collaborazione con HanWay Films). Restano in standby gli altri progetti dalla lunga gestazione, annunciati in passato: da Painkillers a London Fields, dal romanzo di Martin Amis. Gli ultimi lavori di Cronenberg sono Eastern Promises (in uscita nelle sale italiane il 14 Dicembre) e il corto realizzato per Chacun son cinéma, At the Suicide of the Last Jew in the World in the Last Cinema in the World. (m.p.)

:ph34r: :ph34r: :ph34r:
 
Top
yumiho
view post Posted on 15/12/2007, 17:52     +1   -1




ma c'e ancora lo spettacolo al national theatre????
domani mi vedo il film di coppola....ti interessa laz?
 
Top
laz . g
view post Posted on 15/12/2007, 18:01     +1   -1




l'ho visto 2-3 settimane fa (o di più?)
è un po' lento ma merita... per essere di Coppolapoi è un bel trip!
 
Top
yumiho
view post Posted on 15/12/2007, 18:06     +1   -1




a me interessa perche' e ' scritto da mircea eliade, non potevo crederci quando l'ho saputo, spero che coppola adatti bene il libro e non faccia un'americanata.
 
Top
laz . g
view post Posted on 15/12/2007, 19:12     +1   -1




a detta di alcuni l'ha reso un po' più "romantico" del libro, ma a me non ha dato fastidio (solo procurato un po' di noia magari)
 
Top
51 replies since 3/1/2006, 07:24   429 views
  Share