Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Faith No More, era Mosely, We Care A Lot & Introduce Yourself

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2006, 21:19     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (MrBungle82 @ 14/9/2006, 22:17)
CITAZIONE (Petauro @ 14/9/2006, 22:15)
CITAZIONE (MrBungle82 @ 14/9/2006, 22:14)
per la questione di KFAD io sono con jizz, che Patton sia il protagonista su quell'album è fuor di dubbio, ma le chitarre mi sembra abbiano un ruolo fondamentale, al di là sel fatto che siano hard rock o meno... Mike stesso disse che con KFAD il gruppo volle fare un album incentrato soprattutto sulle linee di chitarra...

però resta un album più "normale" rispetto ai precedenti :D

sì sì, su questo son d'accordo... ma ciò non esclude che le chitarre abbiano un certo peso....

si in effetti la chitarra di spruance è più eclettica di quella di martin.. però le canzoni con martin erano più... come dire... stravaganti :lol:
 
Top
Jizzlobber
view post Posted on 14/9/2006, 21:21     +1   -1




Petauro si diverte a contraddirmi..... image

Ma ho l'admin dalla miaa!!! image image :adm: :mod: :ro:



(:D smetto.....era così, per stemperare la tensione...bella Petà.. :yeah: )


(( che poi in realtà io e Petauro parlavamo di aspetti diversi.... :D ))

Edited by Jizzlobber - 14/9/2006, 22:27
 
Top
view post Posted on 14/9/2006, 21:26     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


CITAZIONE (MrBungle82 @ 14/9/2006, 22:14)
ah e per quanto riguarda Anne's Song, proprio perché il cantato è mezzo parlato dico che Mosely era adatto su quel pezzo... a me Mosely piaceva proprio nei pezzi più rappati, è su quelli più melodici che mostrava i suoi evidenti limiti.... Per il genere alla "Anne's Song" e alla "We Care A Lot" secondo me era un buon cantante, se non altro per il tono di voce abbastanza caratteristico....

si,ma allora dovremmo ricordare l'enfasi di mike in RV... :D
 
Web  Top
Jizzlobber
view post Posted on 14/9/2006, 21:30     +1   -1




Beh Patton, signori...... :inchin: Poi RV...... una delle più espressive...

Lì non parla......a modo suo, RECITA. Come del resto fa sempre!



A me Mosely mi fa' crepà: 1) per il tono di voce strascicone 2) per quella zeppola terrificante che s'aritrova.... ("...I want fluorèffenz....." :rido: :rido: :rido: )
 
Top
view post Posted on 14/9/2006, 22:12     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 14/9/2006, 22:26)
CITAZIONE (MrBungle82 @ 14/9/2006, 22:14)
ah e per quanto riguarda Anne's Song, proprio perché il cantato è mezzo parlato dico che Mosely era adatto su quel pezzo... a me Mosely piaceva proprio nei pezzi più rappati, è su quelli più melodici che mostrava i suoi evidenti limiti.... Per il genere alla "Anne's Song" e alla "We Care A Lot" secondo me era un buon cantante, se non altro per il tono di voce abbastanza caratteristico....

si,ma allora dovremmo ricordare l'enfasi di mike in RV... :D

beh ma è logico che con Patton non c'è paragone, ed è fuor di dubbio che anche Anne's Song l'avrebbe fatta meglio di quel cazzone di Mosely :D ... volevo soltanto dire che a mio parere, se c'è un brano in cui Mosely se la cavava, non dico egregiamente, ma almeno decentemente, quello è proprio Anne's Song (e We Care A Lot)
 
Web  Top
Freddy la Ruota
view post Posted on 29/3/2009, 18:09     +1   -1




Anche a me piace qualcosa, i FNM sono comunque da sempre una grande formazione, e Patton era il tassello mancante per farne un gruppo perfetto al 100%­
 
Top
Bizkit
view post Posted on 11/4/2009, 22:37     +1   -1




CITAZIONE (MrBungle82 @ 15/12/2005, 18:12)
We Care A Lot contiene almeno tre o quattro pezzi davvero bellissimi, tipo "...."As The Worm Turns"....

Quanto è bella quella canzone, l'ho riscoperta guardando il vhs "you f*t b*st*rds". Certo quando la canta Mike è un conto, cantata da Mosley è un altro...

La cosa strana è che sul vinile Live at Brixton Academy non era presente.
 
Top
ruiner
view post Posted on 3/2/2010, 17:14     +1   -1




dico la mia...anche se probabilmente non aggiungo nulla...
mosely non riesco proprio ad ascoltarlo e quindi disgraziatamente neanche i primi album dei fnm, quelle canzoni mi uccidono appena le ascolto perchè non posso fare a meno di paragonarle alle stesse cantate da patton. adoro mark bowen, as the worm turns e le altre già citate da voi, sono canzoni stupende ma che sono tali solo se cantate da patton. avrebbero dovuto registrarle di nuovo. fortuna che le canta dal vivo...una fortuna per noi, che abbiamo orgasmi nell'ascoltarle, e per le canzoni stesse, che in questo modo riescono a vivere per davvero.
 
Top
tomareomo
view post Posted on 5/2/2010, 19:34     +1   -1




non c'è paragone... meglio Patton senza dubbio! :inchin:
 
Top
La Scimmia
view post Posted on 5/2/2010, 19:47     +1   -1




Secondo me non era così scandaloso Mosley. Era in linea con lo stile "funk metal" dell'epoca.
Ho sempre trovato una similitudine tra lui e Corey Glover.
Se mi passate la definizione era un Corey Glover dei poveri... :woot:
 
Top
zumat
view post Posted on 5/2/2010, 20:11     +1   -1




a me i faith dei primi due dischi non mi dispiacciono proprio!
Anzi devo ammettere che Introduce Yourself lo ascolto con piacere,la sezione ritmica (sentite r'n'r!!) è da paura ...
ed inoltre risaltano di piu le capacita dei musicisti coinvolti ( mosley escluso ovvio).. certo se uno lo ascolta pensando "si ma mike è di un altro mondo" ogni volta che mosley canta qualche verso, non lo si apprezzera mai!

vi do ragione sul fatto che As the warm turns è da paura come la canta mike!!! addirittura si possono sentire degli screcthes di nella strofa ahah geniale (per essere del 91 poi...)
 
Top
view post Posted on 5/2/2010, 22:46     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (La Scimmia @ 5/2/2010, 19:47)
Ho sempre trovato una similitudine tra lui e Corey Glover.

hmm, non sono d'accordo... Glover ha un'estensione vocale che fa paura, tecnicamente SA cantare....
Mosley invece cantava in modo "approssimativo", a volte sembrava anche stonato...
Detto questo, anche a me non dispiaceva perché il timbro era molto particolare e nella sua "imprecisione" si stampava bene nei pezzi dei primi FNM, soprattutto quelli più rappati....

CITAZIONE (zumat @ 5/2/2010, 20:11)
a me i faith dei primi due dischi non mi dispiacciono proprio!
Anzi devo ammettere che Introduce Yourself lo ascolto con piacere,la sezione ritmica (sentite r'n'r!!) è da paura ...
ed inoltre risaltano di piu le capacita dei musicisti coinvolti ( mosley escluso ovvio).. certo se uno lo ascolta pensando "si ma mike è di un altro mondo" ogni volta che mosley canta qualche verso, non lo si apprezzera mai!

vi do ragione sul fatto che As the warm turns è da paura come la canta mike!!! addirittura si possono sentire degli screcthes di nella strofa ahah geniale (per essere del 91 poi...)

quoto.

Non scherziamo, "Introduce Yourself" è un CAPOLAVORO.
 
Web  Top
ruiner
view post Posted on 6/2/2010, 00:47     +1   -1




...io però non parlavo degli album ma della voce di mosely che proprio non riesco ad ascoltare per più di dieci secondi(in realtà anche meno)...adoro quelle canzoni e infatti me le ascolto e forse pure troppo...ma nei live di patton :P Mi spiace io c'ho provato ma proprio non ce la faccio...
 
Top
mrbungle77
view post Posted on 8/2/2010, 07:19     +1   -1




I lavori dei FNM senza Patton anche secondo me sono spettacolari e bisogna prendere la voce di Mosely per quello che è(anche a me proprio nn va giù...), certo che se poi lo paragoniamo a Mike il paragone è davvero imbarazzante...ma molti alrtri cantanti vale la cosa, nn solo x lui...
 
Top
La Scimmia
view post Posted on 8/2/2010, 10:20     +1   -1




Si è quello che penso anche io....fa parte dei cantanti che avevano quel determinato stile, soprattutto in quell'epoca, e che trovavano a mio avviso il loro miglior esponente in Corey Glover dei Living Colour....
 
Top
101 replies since 15/12/2005, 17:12   1226 views
  Share