Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Faith No More, era Mosely, We Care A Lot & Introduce Yourself

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2006, 19:27     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


non pensate che un Patton su Anne's Song sarebbe stato da sborro ininterrotto??
 
Top
Jizzlobber
view post Posted on 12/9/2006, 19:40     +1   -1




Sì, ma a me già The Crab Song fatta da lui mi fa sbrodolare..... chissà in studio come sarebbe venuta..... :yeah:
 
Top
view post Posted on 12/9/2006, 21:18     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


perché Chinese Arithmetic (che io considero uno dei migliori pezzi in assoluto dei FNM)? :inchin:

comunque a me Mosely piace in "Anne's Song"... forse è il pezzo in cui ricava migliore figura....
 
Web  Top
view post Posted on 13/9/2006, 20:52     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (MrBungle82 @ 12/9/2006, 22:18)
comunque a me Mosely piace in "Anne's Song"... forse è il pezzo in cui ricava migliore figura....

guarda la parte strumentale di quel pezzo è così bello che potev cantarci anche tu e mi sarei innamoprtao lo stesso...

lancio una provocazione: non vi sembra che durante l' era Mosely il sound dei Fnm sia più "multicolore" che nell' ultima era Patton, cioè quando Mike era oramai il capo della band? (quindi Kfad e Aoty)
non è che Mike ha finito davvero per diventare troppo importante nel gruppo?
 
Top
j.lo
view post Posted on 14/9/2006, 16:12     +1   -1




CITAZIONE
non è che Mike ha finito davvero per diventare troppo importante nel gruppo?

Paradossalmente penso anch'io che sia stato così : tutti gli eventi cardine che hanno influito negativamente sul line-up e conseguentemente sull'esito delle composizioni lo vedono protagonista: dalla cacciata(?) di Martin al fiaccarsi dell'entusiasmo di Bottum nei confronti del gruppo.. Comunque se è vero quanto m'è stato riferito anni or sono pare che gli ultimi due album li abbiano sfornati solo per onorare un contratto e che tutti aveserro ormai altre ambizioni..
 
Top
Jizzlobber
view post Posted on 14/9/2006, 17:16     +1   -1




certo che brutto sapere queste cose...... :(

giocano coi tuoi sentimenti...! :emo:
 
Top
view post Posted on 14/9/2006, 17:59     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


CITAZIONE (Petauro @ 13/9/2006, 21:52)
ancio una provocazione: non vi sembra che durante l' era Mosely il sound dei Fnm sia più "multicolore" che nell' ultima era Patton, cioè quando Mike era oramai il capo della band? (

ad esempio bottum si è un pò addormentato negli ultimi due album(ma agli esordi non "copriva" i vuoti,disegnava nell aria),tra angel dust e KFAD anche la chitarra è stata un pò sacrificata

quoto su annie song,lì è ottimo il giro di basso.. alla fine per buona parte del pezzo c è proprio uno spoken,quindi manco si può dire che si sforzi tanto nel cantato...
 
Web  Top
Jizzlobber
view post Posted on 14/9/2006, 18:04     +1   -1




CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 14/9/2006, 18:59)
tra angel dust e KFAD anche la chitarra è stata un pò sacrificata

che vuoi dire?

A parte la questione Martin...su AD ok...ma a me sembra che KFAD si regga praticamente TUTTO su chitarra e batteria...... no?
 
Top
view post Posted on 14/9/2006, 18:15     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


CITAZIONE (Jizzlobber @ 14/9/2006, 19:04)
CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 14/9/2006, 18:59)
tra angel dust e KFAD anche la chitarra è stata un pò sacrificata

che vuoi dire?

A parte la questione Martin...su AD ok...ma a me sembra che KFAD si regga praticamente TUTTO su chitarra e batteria...... no?

per me KFAD si regge SU PATTON. ;) è la vera componente multicolore (della quale petauro faceva riferimento)

in fase corale la senti la chitarra amalgamata in maniera "scontrosa" con la sezione ritmica,ma è soffocatà nella sua individualità...
tra esso e the real thing c è un abisso...
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2006, 18:31     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 14/9/2006, 19:15)
CITAZIONE (Jizzlobber @ 14/9/2006, 19:04)
CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 14/9/2006, 18:59)
tra angel dust e KFAD anche la chitarra è stata un pò sacrificata

che vuoi dire?

A parte la questione Martin...su AD ok...ma a me sembra che KFAD si regga praticamente TUTTO su chitarra e batteria...... no?

per me KFAD si regge SU PATTON. ;) è la vera componente multicolore (della quale petauro faceva riferimento)

in fase corale la senti la chitarra amalgamata in maniera "scontrosa" con la sezione ritmica,ma è soffocatà nella sua individualità...
tra esso e the real thing c è un abisso...

sì è vero: l' unica componente davvero Crossover è Patton... la chitarra e il basso alla fine si reggono sempre o su una linea hard rock o sulla melodia e la tastiera non ha più l' effetto che aveva un tempo
con le dovute eccezioni: king for a day ad esempio...
 
Top
view post Posted on 14/9/2006, 20:35     +1   -1

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,878
Reputation:
+25
Location:
?

Status:


All'epoca Roddy si stava disintossicando dalla droga, ecco perché non è praticamente presente in KFAD. Confermi Gillo?
 
Web  Top
Jizzlobber
view post Posted on 14/9/2006, 20:51     +1   -1




CITAZIONE (Petauro @ 14/9/2006, 19:31)
sì è vero: l' unica componente davvero Crossover è Patton... la chitarra e il basso alla fine si reggono sempre o su una linea hard rock o sulla melodia e la tastiera non ha più l' effetto che aveva un tempo
con le dovute eccezioni: king for a day ad esempio...

no ma infatti io non mi riferivo al più o meno "multicolore" o al crossover... semplicemente al ruolo della chitarra (più che altro ritmica), alla sua presenza, alla sua efficacia e alla sua importanza, che a mio avviso, data anche l'"assenza" di tastiera, in KFAD sono centrali... senza contare che poi è un album più ritmico degli altri, infatto Bordin in quell'album si supera, e alla ritmica contribuisce maestosamente anche Spruance (vedi Get Out, Ugly in the Morning, Cuckoo For Caca e un fottìo di altre cose....)
Tutto qui :)
 
Top
view post Posted on 14/9/2006, 21:14     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


cerco di rispondere un pò a tutti: D

@Gillo: non tanto gli ultimi album, ma l'ultimo album è stato fatto solo per contratto, registrato in meno di una settimana da Gould e Patton... (Patton era in Italia, Gould registrò i pezzi e li inviò a Mike il quale bocciò in maniera netta buona parte delle registrazioni, quindi volò a San Francisco e registrò la parte restante dei pezzi... Bordin, Hudson e Bottum furono chiamati solo per la registrazione delle parti). Patton in un'intervista disse che un'ulteriore album dei FNM sarebbe stato qualcosa di terribile.

@bunglegrind: posso confermare io, Bottum suona poco su KFAD perché in quel periodo si stava disintossicando.

per la questione di KFAD io sono con jizz, che Patton sia il protagonista su quell'album è fuor di dubbio, ma le chitarre mi sembra abbiano un ruolo fondamentale, al di là sel fatto che siano hard rock o meno... Mike stesso disse che con KFAD il gruppo volle fare un album incentrato soprattutto sulle linee di chitarra...

ah e per quanto riguarda Anne's Song, proprio perché il cantato è mezzo parlato dico che Mosely era adatto su quel pezzo... a me Mosely piaceva proprio nei pezzi più rappati, è su quelli più melodici che mostrava i suoi evidenti limiti.... Per il genere alla "Anne's Song" e alla "We Care A Lot" secondo me era un buon cantante, se non altro per il tono di voce abbastanza caratteristico....

Edited by MrBungle82 - 14/9/2006, 22:16
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2006, 21:15     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (MrBungle82 @ 14/9/2006, 22:14)
per la questione di KFAD io sono con jizz, che Patton sia il protagonista su quell'album è fuor di dubbio, ma le chitarre mi sembra abbiano un ruolo fondamentale, al di là sel fatto che siano hard rock o meno... Mike stesso disse che con KFAD il gruppo volle fare un album incentrato soprattutto sulle linee di chitarra...

però resta un album più "normale" rispetto ai precedenti :D
 
Top
view post Posted on 14/9/2006, 21:17     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (Petauro @ 14/9/2006, 22:15)
CITAZIONE (MrBungle82 @ 14/9/2006, 22:14)
per la questione di KFAD io sono con jizz, che Patton sia il protagonista su quell'album è fuor di dubbio, ma le chitarre mi sembra abbiano un ruolo fondamentale, al di là sel fatto che siano hard rock o meno... Mike stesso disse che con KFAD il gruppo volle fare un album incentrato soprattutto sulle linee di chitarra...

però resta un album più "normale" rispetto ai precedenti :D

sì sì, su questo son d'accordo... ma ciò non esclude che le chitarre abbiano un certo peso....
 
Web  Top
101 replies since 15/12/2005, 17:12   1226 views
  Share