Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Cosimo Alemà, "Delirium Cordia" e "At The End Of The Day"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2011, 20:56     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Chi è Cosimo Alemà? Potete scoprirlo QUI

Ho aperto il topic per due motivi: uno perché fra pochi giorni esce il suo primo lungometraggio "At The End Of The Day" che sembrerebbe piuttosto interessante e del quale potete vedere qui il trailer:



Il secondo motivo è strettamente correlato ai Fantômas e in particolare a "Delìrivm Còrdia". Alemà, infatti, qualche anno fa iniziò le riprese di un film con lo stesso titolo dell'album dei Fantômas e che conteneva la musica dell'album stesso.
QUI potete trovare una pagina ancora attiva di un vecchio sito dedicato al film che segnalammo anche qualche anno fa in questo topic... come potete sentire la musica è proprio quella dei Fantômas.
Girando sul web ho trovato articoli che parlano di Alemà e gli attribuiscono "Delirium Cordia" come film concluso nel 2007, ma non sono riuscito a trovare nessuna traccia di girato e l'home page del sito attualmente lo dà come "coming soon": www.deliriumcordia.com/
Però QUI anche lui si riferisce al film come se fosse già concluso.
Ho trovato anche questa notizia dove si dice che al film avrebbe partecipato Claudia Pandolfi :unsure:
Volevo aggiungerlo su Facebook per chiedere direttamente a lui informazioni, ma non me lo fa aggiungere perché ha raggiunto il limite massimo di amici, credo comunque di potergli inviare un messaggio, magari nei prossimi giorni provo a scrivergli.
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2011, 19:34     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Alla fine l'ho contattato, praticamente mi ha detto che "Delìrivm Còrdia" è "At The End Of The Day", solo che rispetto all'idea iniziale è cambiata la storia e - purtroppo - anche la musica.
Io comunque lo vado a vedere, spero di riuscire ad organizzarmi in settimana.
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2011, 21:38     +1   -1
Avatar

All other (relevant) major authority figures

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,950
Reputation:
+38

Status:


Certo dai commenti su youtube non promette benissimo..comunque mi incuriosisce, dal regista di "pane e merda" mi aspetto un enorme talento visivo! :D
 
Top
view post Posted on 28/7/2011, 01:10     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Visto stasera, a me ha convinto. Film davvero ben girato, alcune scene sono fantastiche, anche per la scelta delle musiche (non più i Fantômas ahimè, che avrebbero reso a meraviglia... però c'è Soap & Skin che crea un bel contrasto con quello che si vede a video).
Difetti sicuramente ne ha, ad esempio mi è parso poco avvincente nella prima metà dove a tratti stanca un pochino, probabilmente anche a causa della location (un bosco di montagna) sempre uguale per tutto il film, però nella seconda metà ci sono delle scene molto violente e bellissime e anche il finale per me è azzeccato.
Finalmente un film italiano che non tratta le solite storie drammatiche depressive o commedie ultrabanali e considerando che si tratta di un giovane regista esordiente il film merita un ulteriore plauso. Bravo Alemà.
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2011, 13:34     +1   -1
Avatar

marco free biker

Group:
Member
Posts:
8,458
Reputation:
0
Location:
CLERVILLE

Status:


....deh della serie i gusti sono gusti...l'ho visto ieri sera in dvd....se mi affogavo nella vasca da bagno....stavo meglio.....braccia rubate all'agricoltura....
 
Web Contacts  Top
La Scimmia
view post Posted on 22/11/2011, 11:09     +1   -1




Mi riserverò di vederlo, anche se di solito sono un po' diffidente verso i registi che vengono dai videoclip musicali: di solito hanno un taglio registico molto poco ricercato. Comunque mi riservo i giudizi per quando l'avrò visto.

:thinkmonk:

 
Top
5 replies since 19/7/2011, 20:56   144 views
  Share