Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Il quarto album dei Tomahawk è in arrivo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2012, 15:32     -1   +1   -1
Avatar

All other (relevant) major authority figures

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,950
Reputation:
+38

Status:


No, a me la cosa non preoccupa, anche per varie canzoni dei Bungle di Disco Volante, Patton registrò dopo che le avevano composte gli altri. Non lo vedo come una preoccupazione, magari è impegnato a registrare le parti vocali di Templars-In Sacred Blood dei Moonchild.
 
Top
view post Posted on 27/4/2012, 19:47     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


CITAZIONE (MrBungle82 @ 27/4/2012, 00:30) 
CITAZIONE (Sebastianø @ 26/4/2012, 01:45) 
ti ha detto proprio "hard rock"?

hai fatto bene a chiedermelo perché in realtà non ne sono sicurissimo, avevo il dubbio anche quando ho scritto il post.
Potrebbe aver detto anche solo "rock".... Comunque "short songs" lo ricordo benissimo e mentre lo diceva con le mani ha fatto la mossa di suonare, tipo air guitar, in maniera molto "rock" e divertita (non so spiegarlo meglio) :D

"hard rock" lo ricordo anche io... :)
cioè almeno lui l'espressione l'ha usata... poi bho
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2012, 00:13     +1   +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (Fantômas @ 27/4/2012, 08:31) 
a me la storia di Mike che arriva e regstra le parti di voce a lavoro finito non piace molto
ok, i tomahawk sono principalmente opera di Duane, ma nei primi 2 album Mike lo vedevo pi partecipe, più "dentro" al progetto
non so, speriamo bene....

Non è detto che non abbiano composto assieme i pezzi, e poi adesso stanno lavorando a parte per le registrazioni. Può essere semplicemente che a Duane piace un determinato studio nel Tennesse per registrare gli strumenti, ma Mike preferisce fare tutto a LA o da qualche altra parte, per questioni logistiche ma non necessariamente solo quelle.

Ricordo che Mike 1-2 di anni in una delle poche interviste in cui gli chiesero dei Tomahawk fa disse che Duane gli aveva spedito delle demo registrate solo con chitarra e metronomo... loro abitano lontano e non compongono assieme nello stesso luogo, ma hanno un fitto scambio di materiale, e se iniziano con delle bozze così elementari significa che di fatto compongono assieme i pezzi fin dall'inizio.

Non credo proprio che a Patton abbiano spedito un disco di 10 pezzi strumentali fatti e finiti che non aveva praticamente mai sentito dicendogli adesso "cantaci su"... Ma anche se fosse comunque è un sistema che viene usato in diversi progetti... Anzi, molti cantanti si trovano meglio a cantare su delle basi già in sviluppo avanzato. Mi pare che ad esempio Maynard con i Tool inizi a toccare il materiale solo in fase molto tarda.
 
Top
view post Posted on 28/4/2012, 00:22     -1   +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Concordo con Seba, il fatto che non sia a stretto contatto con il gruppo può non significare nulla in quanto a qualità del suo apporto.
Credo che il provare insieme conti soprattutto per bassista, batterista e chitarrista, mentre il cantante può benissimo cantare sopra a quanto già fatto, anche se potenzialmente potrebbe avere meno capacità di adattamento (perché non può dire "questa è meglio se la suoni così in modo che io possa cantare cosà")
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2012, 04:43     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


CITAZIONE (Sebastianø @ 28/4/2012, 01:13) 
Non credo proprio che a Patton abbiano spedito un disco di 10 pezzi strumentali fatti e finiti che non aveva praticamente mai sentito dicendogli adesso "cantaci su"... Ma anche se fosse comunque è un sistema che viene usato in diversi progetti... Anzi, molti cantanti si trovano meglio a cantare su delle basi già in sviluppo avanzato.

si, anche secondo me a Mike non è all'osuro del lavoro del gruppo: dico solo che la presenza in studio di tutto il gruppo contemporaneamente la vedo come una cosa molto più "creativa", soprattutto nella fase di sviluppo dei pezzi
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2012, 08:03     +1   +1   -1

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,878
Reputation:
+25
Location:
?

Status:


diciamo che fa "band"
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2012, 08:15     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


CITAZIONE (bunglegrind @ 28/4/2012, 09:03) 
diciamo che fa "band"

è proprio quello che intendevo!
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2012, 09:53     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Tra l'altro Mike ha sempre fatto così con i Tomahawk a quanto ne so io, è sempre arrivato alla fine aggiungendo voci e campionamenti (pur rimanendo ovviamente in contatto con Duane tramite invio reciproco di materiali).
 
Web  Top
zumat
view post Posted on 28/4/2012, 12:01     +1   +1   -1




CITAZIONE (bunglegrind @ 28/4/2012, 09:03)
diciamo che fa "band"

diciamo che è un termine che sta un po stretto a mike..

sono d'accordo con chi dice che questo è il processo di registrazione standard per i tomahawk..
alla fine è come fa ,anzi faceva, mike con i fantomas,scriveva tutto lui inviava, e registrava, mentre qui è duane a dirigere l'orchestra.. :B):

io sono fiducioso.. poi sono anni che aspetto da patton un bel disco di sano rock!
 
Top
view post Posted on 28/4/2012, 19:52     +1   +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (MrBungle82 @ 28/4/2012, 10:53) 
Tra l'altro Mike ha sempre fatto così con i Tomahawk a quanto ne so io, è sempre arrivato alla fine aggiungendo voci e campionamenti (pur rimanendo ovviamente in contatto con Duane tramite invio reciproco di materiali).

mi pare invece che per uno dei primi due, non ricordo se l'omonimo o Mit Gas, erano stati tutti assieme per un paio di settimane in Tennessee per le registrazioni
 
Top
view post Posted on 28/4/2012, 20:39     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


ah ok, allora ricordavo male...
 
Web  Top
La Scimmia
view post Posted on 30/4/2012, 11:43     +1   -1




Ma chi ci dice che non si siano incontrati per la fase compositiva e non si siano invece divisi solo per la parte di registrazione (la qual cosa è piuttosto normale)?

:thinkmonk:

 
Top
view post Posted on 30/4/2012, 12:08     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Hmm non credo, nel momento in cui gli altri tre erano riuniti in studio, Mike era in giro con Mondo Cane.
E anche da quanto dice Denison nelle interviste, mi pare di capire che non si siano visti.
Comunque io sono fiducioso, non mi aspetto il capolavoro, ma un bel disco cazzuto e godibile sì.
 
Web  Top
La Scimmia
view post Posted on 3/5/2012, 11:25     +1   +1   -1




CITAZIONE (MrBungle82 @ 30/4/2012, 13:08) 
Hmm non credo, nel momento in cui gli altri tre erano riuniti in studio, Mike era in giro con Mondo Cane.
E anche da quanto dice Denison nelle interviste, mi pare di capire che non si siano visti.
Comunque io sono fiducioso, non mi aspetto il capolavoro, ma un bel disco cazzuto e godibile sì.

Capisco. Comunque vada il progetto è di Denison; può anche starci che lui abbia mandato a Mike le tracce e che Mike le abbia lasciate così o gliele abbia rispedite con variazioni varie. A questi livelli le variabili sono talmente numerose che sarebbe quanto meno avventato dire: "così non è bello", "così non è band". Anche perché questi sono tutti musicisti che minimo hanno tre o quattro progetti quando va bene; l'idea non penso sia quella di avere la "band", quanto quella di comporre, sperimentare e di esprimere il più possibile.
Almeno io la vedo così e mi piace moltissimo come concetto artistico. :D

:thinkmonk:

 
Top
view post Posted on 7/5/2012, 23:02     +3   +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Video

Comincio a toccarmi.
 
Web  Top
107 replies since 23/5/2011, 12:18   1093 views
  Share