Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Il quarto album dei Tomahawk è in arrivo

« Older   Newer »
  Share  
Seba
view post Posted on 28/4/2012, 00:13 by: Seba     +1   +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (Fantômas @ 27/4/2012, 08:31) 
a me la storia di Mike che arriva e regstra le parti di voce a lavoro finito non piace molto
ok, i tomahawk sono principalmente opera di Duane, ma nei primi 2 album Mike lo vedevo pi partecipe, più "dentro" al progetto
non so, speriamo bene....

Non è detto che non abbiano composto assieme i pezzi, e poi adesso stanno lavorando a parte per le registrazioni. Può essere semplicemente che a Duane piace un determinato studio nel Tennesse per registrare gli strumenti, ma Mike preferisce fare tutto a LA o da qualche altra parte, per questioni logistiche ma non necessariamente solo quelle.

Ricordo che Mike 1-2 di anni in una delle poche interviste in cui gli chiesero dei Tomahawk fa disse che Duane gli aveva spedito delle demo registrate solo con chitarra e metronomo... loro abitano lontano e non compongono assieme nello stesso luogo, ma hanno un fitto scambio di materiale, e se iniziano con delle bozze così elementari significa che di fatto compongono assieme i pezzi fin dall'inizio.

Non credo proprio che a Patton abbiano spedito un disco di 10 pezzi strumentali fatti e finiti che non aveva praticamente mai sentito dicendogli adesso "cantaci su"... Ma anche se fosse comunque è un sistema che viene usato in diversi progetti... Anzi, molti cantanti si trovano meglio a cantare su delle basi già in sviluppo avanzato. Mi pare che ad esempio Maynard con i Tool inizi a toccare il materiale solo in fase molto tarda.
 
Top
107 replies since 23/5/2011, 12:18   1094 views
  Share