Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

I'm back bitcheeeeeeees!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2013, 16:32     +1   -1
Avatar

All other (relevant) major authority figures

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,950
Reputation:
+38

Status:


Sì, Loré il primo punto era riferito esclusivamente a R&D, per quanto riguarda le 4:21 c'è voluto del tempo per farmi scendere la galvanizzazione di aver assistito a questo :D
Per quanto riguarda il consiglio tuo e di Ema, concordo, ma volevo appunto dire qualcosa avendo avvertito l'andazzo volevo lanciare un saluto preventivo, non mi è mai piaciuto quando la gente se ne va senza dire niente e poi magari si sente in colpa e su facebook ti dice "sono stato impegnato ma prima o poi torno", volevo non cadere nello stesso trabocchetto.
Su Mike, Fant, non so se abbia diminuito le uscite o sia semplicemente cambiato anche lui, alla fine l'anno scorso sono usciti il bellissimo Templars In Sacred Blood e Laborintus II, ha collaborato con Trey Spruance dopo secoli che non si parlavano nella The Chanson of Jackie, coi Guano Padano ed il gruppo di Dan The Automator, i Pillowfight, mentre quest'anno Oddfellows e la soundtrack di The Place Beyond The Pines, e i cori di questa, solo che non se n'è parlato molto, forse perché c'è stato un cambiamento generale su più fronti. Penso al nuovo cd dei Tomahawk, che a me non è piaciuto, ed al primo, che mi ha conquistato diventando l'unica cosa che ascoltassi per mesi, e mi chiedo se non sia cambiato anch'io e se fosse stata la stessa cosa se, paradossalmente, si potesse scambiarli, non voglio dire che io mi sia allontanato dal genere indefinibile che è quello a cui mi sento più vicino, ma che sento come questo non sia più attuale. Forse anche per questo ho anch'io semi ignorato i Berserk! seppure lo consideri un ottimo cd, una specie di Dr. Steel in versione elettronica doom! :D
Per quanto riguarda il piattume, non so, ci sono ancora ottime cose che escono, secondo me, solo che poche hanno l'impatto che avrebbero avuto su di me in passato e anche quelle che ci si avvicinano, trovano pocchi sbocchi.
 
Top
rabe
view post Posted on 14/7/2013, 16:21     +1   -1




My 2 cents...
I forums, internet, facebook, MSN, twitter... La vita e' altro.
Mi piace l'idea del forum (scrivo su due forums, questo e un altro), e il mio rapporto con questo tipo di "piattaforma" e' molto semplice: e' un dare/avere.
Do informazioni che ritengo possano essere utili e nello stesso tempo ricevo informazioni su band che mi erano sconosiute.
Durante questo processo si incontrano persone interessanti, con le quali e' bello scambiare parole e pensieri insieme (e se non fosse per l'oceano in mezzo) magari pure berci un paio di birre insieme...
Se apro mille 3d su mille bands diverse, e ricevo due risposte in tutto, beh, chissenefrega, non e' un problema mio. Io il mio l'ho fatto... Se scopro una nuova band, o voglio informazioni su qualche cosa appena scoperta, chiedo, leggo e ringrazio. Come tutte le persone educate dovrebbero fare. Tutto qui.
Tutto questo per dire: e' tutto molto piu' semplice di quel che sembra. I problemi, le paranoie, le preoccupazioni, sono altre. Take it easy man. ;)
 
Top
view post Posted on 14/7/2013, 23:43     +1   +1   -1
Avatar

All other (relevant) major authority figures

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,950
Reputation:
+38

Status:


Grazie Rabe, chissà perché sia tu che altri su Rock & Dintoni, dove ho pubblicato lo stesso commento, mi hanno dato lo stesso consiglio. Come ho detto di là, è che la cosa per me è importante perché riguarda un cambiamento abbastanza radicale del mio modo di comunicare (sia online che non), quindi forse per quello è apparso come un problema più grande di quello che è, perché rifletteva il problema dietro. Per quanto riguarda internet, sono d'accordo che la vita è altro, però anche internet può diventare un problema ed anche più grosso di problemi più "reali", credimi (anche se ovviamente non sto parlando di forum), lo dico semplicemente perché a volte "taking it easy" non è una soluzione ma un modo per scansare problematiche scomode e per realizzarlo ci ho dovuto prendere parecchie batoste.
 
Top
rabe
view post Posted on 15/7/2013, 14:45     +1   -1




...ovviamente dipende da persona a persona, ed il "take it easy" e' un consiglio un po' populista, lo ammetto, ma in questo caso credo sia davvero cosi'.
Personalmente, in mezzo a tutti i casini che devono affrontare ogni giorno, un forum, facebbok, etc e' "grasso che cola", e quindi incazzarmi e' davvero l'ultima cosa che mi passa per la testa.
Per completezza: a me piacerebbe essere piu' presente, scrivere piu' report riguardo ai vari live, o parlare di mille gruppi diversi, ma per questioni di tempo, o non ci penso, o non ci riesco, o semplicemente arrivo alla fine del giorno, ed e' troppo tardi per fare qualsiasi cosa...
 
Top
view post Posted on 15/7/2013, 23:44     +1   -1
Avatar

All other (relevant) major authority figures

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,950
Reputation:
+38

Status:


Tranquillo, dubito che chiunque si possa permettere di riprenderti sulla presenza! :D
 
Top
rabe
view post Posted on 16/7/2013, 00:14     +1   -1




:yeah: :D
 
Top
La Scimmia
view post Posted on 16/7/2013, 13:14     +1   +1   -1




Caro Uovo...
...non sono sicuro ti aspettassi anche una mia risposta, in quanto ti conosco molto meno di altri utenti e in quanto sono ancora un novellino qui su CCA. Per quanto novellino ho sempre cercato di dare il mio apporto quando lo posso dare e di apprendere quando c'è da apprendere. Capitano periodi in cui scrivo di meno, ma perché in quel periodo non ho nulla su cui dare il mio contributo e quindi mi limito ad apprendere e a leggere...preferisco "imparare e non postare" che "postare tanto per farlo". ^_^
Mi sento però di dirti che capisco la sensazione che provi e penso anche che sia una problematica talmente soggettiva che ti si possano dare spunti di riflessione più che veri e propri consigli.
Dal canto mio posso solo dirti che anche per me, ma penso per tutti, ci sono stati (e ci saranno sempre) periodi nei quali le vicende della vita "reale" ti succhiano energia talmente tanto da non sentire più neanche il desiderio di condividere e partecipare a un forum, di qualsiasi genere esso sia. Anzi talvolta, esagero proprio per rendere l'idea, se il forum è in un momento di calo, ti viene a mancare la valvola di sfogo sulla quale contavi proprio per staccare dallo stress quotidiano e allora ti viene da chiederti: ma ne vale la pena? Perché continuo a seguirlo?
Il mio "consiglio" è quello di adattare il tuo stato d'animo alla partecipazione sul forum. Quando sei in un periodo nel quale hai voglia di dare, contribuire, fallo, come hai sempre fatto. Nei periodi invece in cui non hai questo tipo di voglia o di energia, apprendi, leggi, senza dover per forza postare o commentare. Perché anche nei momenti di calo, sai che c'è sempre quel gruppo di membri che ti legge sempre e che, se ha qualcosa con cui contribuire, ti risponderà sempre; forse devi solo ritrovare tu la serenità nel farlo.
In parole povere, adatta il forum al tuo stato d'animo, non lasciare che sia il tuo stato d'animo ad essere influenzato anche dal forum. Ci sono già tante beghe che lo influenzano, ci manca solo che lo faccia anche quella che deve essere una valvola di sfogo e di condivisione. ;)

:thinkmonk:

 
Top
view post Posted on 16/7/2013, 23:01     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Qualcosa ti ho già detto di là, ma io sono sicuro che non potrai mai abbandonare i forum.
Dico questo perché almeno per me è così: ormai navigare su internet è diventato, da tempo, un'attività quotidiana, non passa giorno in cui non io non trovi 5 minuti per sbirciare e-mail, Facebook e forum.
Per quanto riguarda i forum (scrivo qui e su R&D) ci sono dei periodi in cui proprio non ho voglia di postare, né di mettermi a leggere tutto ciò che di nuovo viene postato, quindi carico l'elenco delle discussioni attive e clicco solo sulle discussioni che realmente mi interessano dandogli una sbirciata veloce.
Poi invece ci sono i periodi in cui hai voglia di discutere e magari trovi il tempo anche di scrivere pipponi infiniti, però, ecco, se comunque navigare sul web è, come credo sia anche per te, un'attività quotidiana, non vedo il motivo per cui tagliare drasticamente (che poi nel tuo caso non mi pare che tu abbia detto di volerlo fare, ho solo spostato un po' più sul generale il discorso) i contatti con piattaforme virtuali dove hai conosciuto molte persone non solo virtualmente ma anche realmente, e dove si parla di argomenti che ti interessano.
Poi è chiaro e normale, ripeto, che in alcuni periodi che possono essere più o meno lunghi, ci sia più o meno voglia (e tempo) di partecipare.

Sul cambio dei gusti musicali, è stato detto anche su R&D: secondo me nei primi anni di scoperta del vasto mondo della musica si è portati ad essere ampiamente onnivori ed ascoltare di tutto, dopo un po' invece, con l'avanzamento dell'età anagrafica e degli anni di ascoltatore serio e seriale di musica, si tende a concentrarsi su un numero più piccolo di artisti.
I Tomahawk comunque hanno fatto lo stesso effetto anche a me, non solo in relazione all'ultimo album, ma anche se ripenso ai primi due dischi e al coinvolgimento con cui li ascoltavo qualche anno fa.
 
Web  Top
rabe
view post Posted on 16/7/2013, 23:08     +1   -1




CITAZIONE (MrBungle82 @ 16/7/2013, 17:01) 
Sul cambio dei gusti musicali, è stato detto anche su R&D: secondo me nei primi anni di scoperta del vasto mondo della musica si è portati ad essere ampiamente onnivori ed ascoltare di tutto, dopo un po' invece, con l'avanzamento dell'età anagrafica e degli anni di ascoltatore serio e seriale di musica, si tende a concentrarsi su un numero più piccolo di artisti.

Per me e' il contrario invece: anni fa, quando ritenevo gli Impaled Nazarene la piu' alta espressione musicale al mondo, non avrei mai e poi mai detto che crescendo mi sarei messo ad ascoltare country (uno dei tanti generi a caso che adesso ascolto)...
 
Top
view post Posted on 17/7/2013, 00:34     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Io ho cominciato ascoltando sempre gli stessi 15-20 gruppi metal, poi sono passato alla fase "voglio ascoltare tutto" e in pochi anni ho ascoltato penso migliaia di gruppi. Da un paio d'anni a questa parte invece (forse anche di più) ho stretto parecchio le maglie della rete del filtro qualità: avendo ora una conoscenza abbastanza ampia di diversi generi del rock, tendo con più facilità a trascurare quei gruppi che so essere troppo derivativi e che hanno poca personalità e magari mi concentro di più sui capostipiti dei vari generi o comunque su chi ha un suono più originale e personale. Il risultato di tale tendenza è che ascolto in maniera più selezionata e meno massiva, ma non è che ci sia un ragionamento dietro a questo, è che col tempo mi sono reso proprio conto che poi alla fine i dischi migliori e che ascolti con più piacere sono proprio quelli di quei gruppi con personalità e stili ben definiti e visto che il tempo per ascoltare musica è sempre più difficile da trovare, alla fine quando posso vado a finire su di loro anziché su gruppi derivativi e marginali, a differenza di quanto facevo nella fase "onnivora".
Tutto questo chiaramente in linea di massima, poi ci sono sempre variabili impreviste che ti possono portare ad amare gruppi totalmente derivativi e poco personali: se prendono prendono, c'è poco da fare.
 
Web  Top
j.lo
view post Posted on 30/7/2013, 03:35     +2   +1   -1




Butto li qualche considerazione .
Capito da queste parti sempre più di rado : il miliardo di contatti facebook pattoniani del sudamerica mi tengono aggiornato - e non è che ci sia molto su cui aggiornarsi in materia purtroppo - e lo scarso tempo a disposizione e gli impegni lavorativi fanno il resto .Da buon pseudo-luddista sono fermo al pc "domestico"e quindi alla rete accedo sempre più di rado e fugacemente . Mettiamoci inoltre una sempre minor curiosità ed interesse verso la musica - meglio sarebbe dire verso un certo tipo d'approccio alla musica- che mi porta a riascoltare selettivamente quello che di fatto ho sempre privilegiato in passato ed a snobbare il resto . Tanto ,in cuor mio ,so che una nuova "Caffeine " non la scriverà più nessuno .... Comunque il calo d'entusiasmo collettivo è palpabile da tempo e credo sia imputabile a i fattori che avevte illustrato negli interventi precedenti : basti vedere come si sono arenate tutte le iniziative che in passato avevano riscosso un discreto successo . Peccato però . Ma li ricordate i tempi della chat ? Del raduno -occupazione in casa di Diavolo con annessi deliri alcolici ? Che tempi ....
 
Top
view post Posted on 31/7/2013, 07:04     +1   +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


CITAZIONE (j.lo @ 30/7/2013, 04:35) 
Peccato però . Ma li ricordate i tempi della chat ? Del raduno -occupazione in casa di Diavolo con annessi deliri alcolici ? Che tempi ....

Dio che nottata......
 
Web  Top
26 replies since 15/2/2011, 21:56   324 views
  Share