Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Strategie Commerciali Per L'Aumento di Posts., Dite la vostra...

« Older   Newer »
  Share  
uovo mascherato
view post Posted on 14/8/2010, 21:18 by: uovo mascherato     +1   -1




dio quanto odio quando scrivi un messaggio va via la corrente prima e internet poi e devi rifare tutto da capo...comunque proverò a ridire quello che avevo detto precedentemente per l'ennesima volta.

Per quanto mi riguarda innanzitutto non penso che il forum sia ad un punto morto, bisogna considerare che siamo a poche ore dal 15 di Agosto e comunque si riesce sempre a trovare quantomeno un post nuovo al giorno. Paradossalmente mi sembrava molto più morto alcuni mesi fa, secondo me il problema è un altro, ovvero che siamo pochi noi e chi scrive sono o i pochi irriducibili :lol:, o i nuovi arrivati, mentre il problema principale è che dopo un po' la gente non rimane.
Cosa fare? E qual'è il motivo? Sinceramente la risposta è la stessa, non lo so. Io mi ero detto contrario all'eliminazione della tagboard scoppioingola ma non avevo espresso le mie motivazioni. Semplicemente penso che la tagboard sia uno strumento utile per dire/chiedere cose per cui magari un topic sembra inutile/spropositato (per esempio salutare dopo parecchio tempo che non si passava, come ha fatto flying dog, o chiedere dove trovare le magliette dei faith no more come ha fatto pattoniana) e quindi invece di inibire, stimola gli utenti (soprattutto i più timidi e i nuovi) a discutere. Questo lo dico anche perché ho visto che in alcuni forum senza tagboard l'influsso non è assolutamente maggiore (chi ha detto fragile dream? :whistling2: ^_^ ), e anche per un'altra cosa ancora.
Una delle cose che mi rende felice di partecipare a questo forum è il fatto che non sia eccessivamente pieno di topic "inutili" simil facebook(ex. "il topic delle foto di mike patton in costume", "che cosa hai pensato stamattina dopo essere andato in bagno", "gli ufo, patton e il mio rapporto con l'amatriciana: una teoria concreta", etc.) quindi più che aumentare il numero di topic io preferirei aumentasse progressivamente e contemporaneamente sia il numero di persone che le cose di cui/la voglia di discutere.
Inoltre purtroppo o per fortuna devi considerare anche il fatto che essendo un forum su Patton è normale che ci siano più o meno discussioni quando ci siano nuove su di lui o esca un nuovo album. E che il fatto che ci siano stati momenti "ciclici" di affluenza o meno non è cosa nuova, anzi (basta che guardi i topic che sono in suggerimenti...).
Come ho già detto all'inizio secondo me (ed è riscontrabile abbastanza facilmente da quasi chiunque) è il fatto che le persone se ne vanno poco dopo essersi presentate il vero problema, il motivo non lo so e sono anche lontano per capirlo a pieno, intendo dire che ormai è abbastanza che scrivo qua dentro e sebbene io non abbia problemi ad aprire topic o a rispondere in altri già aperti ed anzi mi venga più facile che in passato mi trovo più vicino a comprendere le ragioni di coloro che come me scrivono da tempo qui e hanno bisogno di un periodo di pausa e/o di allontanarsi piuttosto che ai problemi che insorgono in qualcuno che è nuovo.

Anzi essendo tu abbastanza nuovo, ed essendo noi nella pagina dei suggerimenti, te lo chiedo a te, da quando hai scoperto questo forum fino ad oggi che problemi hai incontrato(se ne hai incontrati) e cosa ti spingerebbe a postare? (ovviamente è una domanda aperta)



P.s. scusate per il papiro, non mi sembrava di aver scritto tanto! :O
 
Top
14 replies since 14/8/2010, 11:43   439 views
  Share