Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Lo Zorn che verrà...

« Older   Newer »
  Share  
uovo mascherato
view post Posted on 24/10/2010, 11:39     +1   -1




A me piacerebbe, ma come sapete, sono in un altro Stato. :(
 
Top
stefanodoug
view post Posted on 26/10/2010, 08:12     +1   -1




Per chi non ci sarà a Milano, forse un video di "The Dreamers" sarà disponibile a breve perché Mezzo Tv trasmetterà il 5 novembre la loro performance a Marciac (agosto 2010):

www.mezzo.tv/content/john-zorn-live-jazz-marciac-2010

Concerto che probabilmente finirà su qualche tracker (TTD o rutracker).
 
Top
flying dog
view post Posted on 26/10/2010, 17:02     +1   -1




CITAZIONE (stefanodoug @ 24/10/2010, 12:08)
Sì, se non accadono stravolgimenti sarò presente. Feci comprare il biglietto ad un mio amico a Milano; "al limite avrei buttato 21.50€". C'è qualcuno del forum che sarà presente?

Io ho biglietto e ferie già concordate! Quindi anch'io salvo stravolgimenti ci dovrei essere :)
 
Top
stefanodoug
view post Posted on 26/10/2010, 19:36     +1   -1




Ricevuto. Tra l'altro da Viareggio salirà anche un altro mio amico anche se viaggeremo separati e ci ritroveremo al teatro (dove spero di incrociare Joey Baron). Ci si vede là dunque, così potrò dire di aver conosciuto dal vivo qualcuno del forum che abita nella mia città:-)
 
Top
flying dog
view post Posted on 28/10/2010, 07:49     +1   -1




image
 
Top
stefanodoug
view post Posted on 6/11/2010, 15:21     +1   -1




Un aperitivo della maratona Masada a Milano: il video dell'ensemble The Dreamers a Marciac 2010 presente su rutracker

http://rutracker.org/forum/viewtopic.php?t=3246253

Notevole.
 
Top
view post Posted on 6/11/2010, 17:35     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


fine del concerto prevista per le 4 di notte.....
 
Web  Top
uovo mascherato
view post Posted on 6/11/2010, 18:40     +1   -1




Figata..speriamo qualcuno riprenda..
 
Top
stefanodoug
view post Posted on 7/11/2010, 01:44     +1   -1




Qui scaletta e tutti i video del concerto di Marciac 2010:

www.youtube.com/view_play_list?p=F3E5AE2195F4A03C

Bel lavoro SarahV!!
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 02:57     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Ottimo, grazie!
 
Web  Top
uovo mascherato
view post Posted on 7/11/2010, 16:59     +1   -1




Che concertone!!! Che inizio poi. Grazie Stefano.

P.s. le facce di Zorn da sole valgono il prezzo di sei biglietti.
 
Top
flying dog
view post Posted on 9/11/2010, 15:05     +1   -1




Che serata!! Sarebbe dovuta andare avanti tutta la notte!
 
Top
stefanodoug
view post Posted on 9/11/2010, 21:41     +1   -1




Un bel concerto davvero quello di ieri sera. Ero già stato tre volte a vedere i Masada ma così è tutta un'altra cosa. Ordine dei gurppi della Masada Marathon di Milano (8 novmbre 2010):


01 MASADA QUARTET
02 COURVOISIER/FELDMAN DUO
03 MEDESKI, MARTIN & WOOD
04 BANQUET OF THE SPIRITS
05 MYCALE
06 BAR KOKHBA
07 DREAMERS
08 ERIK FRIEDLANDER
09 NEW KLEZMER TRIO
10 BESTER QUARTET
11 MASADA STRING TRIO
12 ELECTRIC MASADA


Inizio poco dopo le 21, fine alle 00.45 circa. I gruppi suonavano 3 pezzi a testa, alcuni 4 (se erano corti) per una durata complessiva di 15-18 minuti ciascuno. MMW si confermano un po' stucchevoli (nonostante il prim pezzo trascinante) mentre The Dreamers meglio dei pezzi piatti su disco (l'ultimo, Ipos, decisamente il migliore, ma questo è ovviamente solo la mia idea). Masada 4tet, EM, Bar Kokhba si confermano mentre la vera sorpresa è stata il gruppo Banquet of the Spirits di Cyro Baptista con un ottimo pianista e un'energia che discende direttamente dal leader. Il Bester Quartet soffre del classico problema dei gruppi con fisarmonica cioè il suono della fisarmonica stessa (simile all'effetto di quello che ha il suono "dull" e mellow" del vibrafono), ma almeno emanano energia con un violinista scatenato:-) I gruppi più da camera hanno funzionato da "cuscinetto" dopo i trascinanti set degli altri ensemble guidati da Zorn.

Gli unici sbadigli gli ho tirati durante la performance del trio di Ben Goldberg e del Masada String Trio ma credo più per motivi di orario che per noia. La chiusura scoppiettante con gli Electric Masada (quand'è che si troverà un video con questa formazione con doppio batterista? Grrr) mi ha ri-svegliato ed è stata la degna conclusione di una serata notevole come segnala anche Dave Douglas su questo blog:

http://greenleafmusic.com/blog/2010/11/joh...da-marathon.php

In effetti l'altalena di musicisti e di musica sul palco dà da pensare... al prisma-Zorn. Una telecamera fissa accanto al mixer c'era... così come l'idiota che urlava sempre alla fine di ogni singolo set (ma c'era anche l'anno scorso per il concerto del Masada 5tet) e che Zorn è sceso a sgridare di persona:-) Ma non lo ha fatto buttare fuori come forse avrebbe fatto una volta.
 
Top
stefanodoug
view post Posted on 14/11/2010, 11:42     +1   -1




Vorrei aggiungere una simpatica notiziola che ho letto sul giornale "La Nazione", numero di sabato 13 novembre, riguardo alla Masada Marathon di Milano.

Ero qualche metro davanti al mixer, quindi posizione centrale ma lontano dal palco e ho notato una telecamera fissa posizionata proprio accanto alla sound board. Visto che era stato annunciato il divieto di scattare fotografie o di fare registrazioni audio/video del concerto stesso, pensai che si trattasse di un raccomandato o di uno di quei super traders che sono a contatto con i tecnici del suono e che possiedono reperti mai visti in rete. Niente di tutto questo!

La Nazione infatti rivela che Mathieu Amalric, l'ultimo cattivo di "007: quantum of solace", sta realizzando un documentario su Zorn e tale era il motivo della sua presenza a Milano. Comincio quindi a pensare che la telecamera fosse la sua... Speriamo che il risultato finale sia migliore del doc Tzadik (a bookshelf on top of the sky) che personalmente mi deluse un po'.
 
Top
stefanodoug
view post Posted on 24/5/2013, 12:30     +2   +1   -1




Dal Moers Festival di una settimana fa. Due pezzi del Song Project con Patton.

La flor del barrio (The Dreamers - The Gift)

Video


Osaka Bondage (Naked City - Torture Garden)