Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

SLAYER: LA TRADUZIONE DI "CULT", Fatta da me...non presa dal mulo..come dice una persona ....

« Older   Newer »
  Share  
DaveJWarner
icon11  view post Posted on 17/6/2006, 12:45     +1   -1




Cult
La schiavitù è diventata una legge santa e per questo diffido in Dio. I monumenti italici crolleranno come cenere e polvere. Tutto questo rappresenta guerra e fede, ed è il Signore che ha pianificato l'inizio di questa battaglia.
Tutto questo però, è anche propaganda che grida disperazione e manda il suo virus in ogni parte del mondo. La religione è odio,paura,guerra,stupro,oscenità: è una puttana. Nessun sacrificio per quel che fece Gesù. Nessuno, tra coloro che lo hanno crocefisso, si è pentito della scelta. La loro semplicità è un'infezione, ho fatto la mia scelta...666!
Carussa Green è un pedofilo, nessuna preghiera per il prete: la confessione ha trovato un bambino debole. Pensi che la tua anima possa essere salvata ma ti sbagli di grosso! Comincia a gridare più che mai…perdonami Padre, ho peccato!
La religione è odio,paura,guerra,stupro,oscenità:è una puttana. Il mio obiettivo è quel fottuto di Gesù Cristo, l’unico che ho amato per la salvezza: e non cambierò la mia idea, non me ne pento! La loro semplicità è un'infezione, ho fatto la mia scelta...666! Gesù è sofferenza, è sangue denso, quello stesso sangue che non viene risparmiato in guerra.
Egli è ogni cosa, anche quelle morte ed ha la pistola già caricata contro la tua testa! La paura è davanti a te: rivelazione/ rivoluzione, ti vedo attraverso le tue illusioni andate in frantumi! Il terrorismo durerà ancora molto, il mio santo dio sta crescendo forte. Tutto questo è anche propaganda che grida disperazione e manda il suo virus in ogni parte del mondo. La religione è odio,paura,guerra,stupro,oscenità: è una puttana. Nessuna crocefissione, nessun sacrificio: nessuno, tra coloro che lo hanno crocefisso, si è pentito della scelta. La loro semplicità è un'infezione, ho fatto la mia scelta...666!


Interpretazione personale:
Principali osservazioni sulla canzone:

Nuovo disco per gli Slayer, e sicuramente, nuove critiche. Fuori da ogni pregiudizio per favore, qualcuno potrebbe pensare che Kerry, Jeff, Dave e Tom, siano sempre i soliti patetici a scrivere questi testi. L'intensità di dischi come "Divine Intervention", "Seasons In the Abyss" e non ultimo "Reign In Blood" fanno ancora paura per la loro intensa modernità, si calzano perfettamente alla situazione di oggi, ma lungi dal pensare che la band si sia rammollita.
Detto questo, passiamo al testo. Avvicinandoci al periodo più vicino a noi, vorrei evidenziare come liriche di "God Hates Us All" rappresentino una manna dal cielo per chi fa della musica non un semplice minestrone di suoni, od una realtà che mette in azione tutti i nostri sensi. C'è il gusto di ascoltare, il tatto, del disco o del vinile che sia, e c'è la vista. Ovviamente l'udito, e se siete dei pazzi come me, cultori dei booklet, andate ad annusarvi quello di Holywood di Marilyn Manson :-)
C'è tanto e poco da dire su CULT. Citazioni al terrorismo non mancano mai, affermare che sia dio l'artefice di questa guerra nel mondo è più che nello standard degli Slayer, che non lo fanno solo apposta. Proprio è nelle vene, ma anche dovuto al fatto che vogliono far parlare di loro certo, tutti lo vogliono, lo hanno fatto con REIGN IN BLOOD! Ancora se ne parla!!! Devo dire che King & soci ci devono qualcosa, dovrebbero esserci grati perchè con tutto quello che succede qui li abbiamo ispirati molto, musicalmente, ma anche concettualmente.
Si parla dei preti pedofili, diciamolo senza usare difficili termini, e di quanto, citando Marx, "la religione sia oppio dei popoli", in senso figurativo questo è poco ma sicuro. Ed è proprio per tutti questi motivi che gesù non viene risparmiato, descritto solamente come sangue denso, perchè questo è quello che vediamo: un'immagine di sofferenza che porta, sofferenza. E tutto questo, come dice King (o chi l'ha scritto, ma penso quel genio di Kerry) si amplifica automaticamente in tutto il mondo. Basta ascoltare il tg il giorno. Per questo, ancora, la religione rappresenta, sottolineando il concetto di marx (interpretazione personale eh), solo odio, paura, guerra e cose oscene.
Più a livello del testo in inglese invece, possiamo dire altre cose:
King e Hannemann, e quando accade anche Araya, scrivono delle metriche* stupende. La cadenza di ogni parola, della sillabazione, aggiunge quel pathos in più alla musica, ed ascoltare "The target's fucking Jesus Christ the one I'd love to sacrifice" oltre che interessante, risulta anche efficace a livello di ascolto, un pò come successe e succede quando -ascoltiamo-, da "Reign In Blood", "Jesus Saves" - "Necrophobic" ma soprattutto "Reborn", dove Araya canta velocissimo dando dinamicità e forza al testo e alla musica.
C'è chi lo dava per invecchiato, ormai ucciso dalla vecchiaia, certamente Tom è fatto vecchio, ha figli, famiglia, gli anni passano ed anche io cercherei di prendermi cura della salute, ma la voce è sempre quella, dannatamente quella, un pò calata ma fottutamente quella, lui è LA VOCE degli SLAYER, punto.
Molte le rime baciate, e molte anche le metriche a là "Diabolus In Musica". Esempio: "religion is hate, religion is fear..." oppure "jesus is pain, jesus is gore" che ricorda molto qualche vaga "Stain Of Mind" o altre canzoni.
C'è da dire solo di scoprire chi diamine è quel losco "Carussa's Green". Se qualcuno ha notizie, fatemi sapere. Intanto, stay tuned, per le traduzioni di EYES OF THE INSANE e JIHAD.
KEEP THE CVLT slowly!!!

PAROLE CHIAVI DI RICERCA PER QUESTO PERMALINK:
Slayer, Cult, Singolo, Nuovo, Traduzione, Canzone, Testo, Interpretazione, Interpretazioni, The Final Six, Novità, Translation
 
Top
view post Posted on 22/6/2006, 22:23     +1   -1
Avatar

Esegeta

Group:
Fan Club
Posts:
34,192
Reputation:
+1
Location:
Nuragic Landscapes of Pirri.

Status:


Io ci leggo una ciritica alla religione cattolica, più che un insulto verso Gesù... image
 
Web Contacts  Top
1 replies since 17/6/2006, 12:45   430 views
  Share