Cattivo come adesso...Mike Patton's forum


Cosa significa DELÌRIVM CÒRDIA ?
Poll choicesVotesStatistics
Delirio del cuore, ovvero malattia cardiaca, tachicardia, infarto.13 [39.39%]
Delirio del senno, ovvero impazzire, dare fuori.13 [39.39%]
Delìrium Còrdia, ovvero ho ascoltato talmente tante volte questo disco che ho sdato, ho cominciato ad urlare come un matto, ho cercato di impiccarmi e a momenti mi viene un infarto.6 [18.18%]
Delirio delle corde vocali, ovvero urla, grida, come quelle di un matto.1 [3.03%]
Corda dei deliranti, ovvero corda per impiccarsi.0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 33)

Cosa significa DELÌRIVM CÒRDIA ?, ...ve lo siete mai chiesto?

« Older   Newer »
  Share  
shazanna
view post Posted on 9/7/2006, 17:07     +1   -1




nella seconda intervista patton dice che usa un programma per musica che si chiama Contact....mai sentito...
 
Top
view post Posted on 10/7/2006, 14:09     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


...ok: la risposta è la prima!
 
Web  Top
-Zoe-
view post Posted on 11/7/2006, 16:16     +1   -1




la 3 perchè, appunto, questo cd è da ricovero :)

CITAZIONE (Fantômas @ 10/7/2006, 15:09)
...ok: la risposta è la prima!

noooooooooooooooooo :cry:
 
Top
Jizzlobber
view post Posted on 6/8/2006, 19:10     +1   -1




Comunque White Russian è davvero un genio! :rido:

:inchino:

 
Top
DaveJWarner
view post Posted on 18/10/2006, 15:04     +1   -1




CITAZIONE (Petauro @ 6/7/2006, 13:38)
sono passati mesi e non avete spiegato un cazzo

Delirio del senno, ovvero impazzire, dare fuori.!!!!
 
Top
view post Posted on 20/10/2006, 17:28     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


INFARTO!!!
 
Web  Top
Jizzlobber
view post Posted on 20/10/2006, 17:50     +1   -1




Ok, mi trasformo nel professore di latino che ho sempre odiato e dico:

DELIRIVM CORDIA NON VUOL DIRE UN CAZZO NULLA!!!!! :D :ticktack:

Delirium: nominativo/accusativo/vocativo singolare di "delirium, delirii" = delirio (e fin qui ok)

Cordia: nominativo/accusativo/vocativo plurale di "cors, cordis" = cuore, ma anche senno.

Quindi:

1) Al sondaggio non è possibile rispondere perchè le soluzioni corrette sarebbero due, a meno che i Fantômas non ci dicano quale interpretazione hanno scelto!!

2) La traduzione letterale di DELIRIVM CORDIA suona più o meno come "Delirio Cuori", o "Delirio Senni". Per essere "delirio del cuore" (o del senno) avrebbe dovuto essere tipo "Delirivm Cordium" ("cordium" = genitivo plurale, cioè complemento di specificazione). Quindi a ben vedere DELIRIVM CORDIA non significa un cazzo, a meno che i nostri non abbiano accostato a senso due termini che suonano bene insieme e che come concetti stanno bene uniti: ma la forma è sbagliata! :old:
Forse "Delirio Cuori" ha un senso e noi non lo sappiamo.... :o: :alienff:

O forse ha ragione White e DELIRIVM CORDIA è il componente essenziale del citofono!! :rido:






Bene, ora che ho rovinato tutto, potete mandarmi nella merda! image
 
Top
view post Posted on 20/10/2006, 18:31     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


...la risposta mi è stata data ...da non mi ricordo chi...
che l'aveva scovata su dei libri di storia della medicina, per cui ti assicuro che con questo termine si indicava l'infarto!
 
Web  Top
Jizzlobber
view post Posted on 20/10/2006, 18:33     +1   -1




Ah allora ok.... si vede che è un termine "tecnico"... :D
 
Top
VelvetDespair
view post Posted on 29/1/2007, 18:17     +1   -1




Ho votato la prima, non per una ragione specifica, mi "attirava" di più
 
Top
prestidigitator
view post Posted on 1/2/2007, 14:16     +1   -1




Da un libro di medicina sezione Geriatria

Il termine “delirium” viene usato in varie accezioni. Alcuni operatori sanitari usano i termini “delirium” e “stato confusionale acuto” come sinonimi. Alcuni usano il termine “delirium” per indicare uno stato confusionale con iperattività. Altri usano il termine “delirium” per indicare uno stato confusionale grave e il termine “stato confusionale acuto” per indicare un disorientamento lieve. Il Manuale Merck di Geriatria usa il termine “delirium” come definito sopra.



Cordia (libro di botanica)

Genere delle Boraginaceae.
Comprende le seguenti specie: Cordia abyssinica; Cordia africana; Cordia alba; Cordia alliodora; Cordia angiocarpa; Cordia bellonis; Cordia blancoi; Cordia boissieri ; Cordia brachycalyx; Cordia collococca; Cordia corymbosa; Cordia decandra; Cordia dentata; Cordia dichotoma; Cordia dodecandra; Cordia ecalyculata; Cordia elaeagnoides; Cordia francisci; Cordia gerascanthus; Cordia glabra; Cordia globosa; Cordia goeldiana; Cordia greggii; Cordia holstii; Cordia hybrid; Cordia laevigata; Cordia leucosebestena; Cordia lineata; Cordia lutea ; Cordia milleni; Cordia monosperma; Cordia myxa; Cordia nitida; Cordia obliqua; Cordia panamensis; Cordia polyantha; Cordia polycephala; Cordia retusa; Cordia rickseckeri; Cordia rothii; Cordia rupicola; Cordia salicifolia; Cordia schomburgkii; Cordia sebestena ; Cordia serratifolia; Cordia sinensis; Cordia suaveolens; Cordia subcordata; Cordia sulcata; Cordia superba; Cordia taguahyensis; Cordia tectonifolia; Cordia tobaguensis; Cordia tremula




insomma non vuol dire una emerita sega (direi che è nel suo stile prendere per il culo)
 
Top
shazanna
view post Posted on 3/2/2007, 14:21     +1   -1




QUOTE (prestidigitator @ 1/2/2007, 14:16)
insomma non vuol dire una emerita sega (direi che è nel suo stile prendere per il culo)

ma veramente magari "cordia" oltre che in botanica va ricercato in altri ambiti...che dici? ;)

vabbè che patton gioca al cojone spesso...anche tanto...pero' ai fantomas tiene particolarmente....troppe prese per il culo qui non le fa....
 
Top
yumiho
view post Posted on 3/2/2007, 18:56     +1   -1




Io ricordo un'intervista mi pare con buzz e quando gli chiedono se sa il significato di delirium cordia lui dice che si tratta di una malattia cardiaca (come gli aveva spiegato patton). Detto questo magari sono io in preda al delirum tremens o piu' adatto al mio caso il morbo di parkinson :wheelch: :old:
 
Top
27 replies since 1/8/2005, 22:51   1142 views
  Share