Cattivo come adesso...Mike Patton's forum


Cosa significa DELÌRIVM CÒRDIA ?
Poll choicesVotesStatistics
Delirio del cuore, ovvero malattia cardiaca, tachicardia, infarto.13 [39.39%]
Delirio del senno, ovvero impazzire, dare fuori.13 [39.39%]
Delìrium Còrdia, ovvero ho ascoltato talmente tante volte questo disco che ho sdato, ho cominciato ad urlare come un matto, ho cercato di impiccarmi e a momenti mi viene un infarto.6 [18.18%]
Delirio delle corde vocali, ovvero urla, grida, come quelle di un matto.1 [3.03%]
Corda dei deliranti, ovvero corda per impiccarsi.0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 33)

Cosa significa DELÌRIVM CÒRDIA ?, ...ve lo siete mai chiesto?

« Older   Newer »
  Share  
Jizzlobber
view post Posted on 20/10/2006, 17:50 by: Jizzlobber     +1   -1




Ok, mi trasformo nel professore di latino che ho sempre odiato e dico:

DELIRIVM CORDIA NON VUOL DIRE UN CAZZO NULLA!!!!! :D :ticktack:

Delirium: nominativo/accusativo/vocativo singolare di "delirium, delirii" = delirio (e fin qui ok)

Cordia: nominativo/accusativo/vocativo plurale di "cors, cordis" = cuore, ma anche senno.

Quindi:

1) Al sondaggio non è possibile rispondere perchè le soluzioni corrette sarebbero due, a meno che i Fantômas non ci dicano quale interpretazione hanno scelto!!

2) La traduzione letterale di DELIRIVM CORDIA suona più o meno come "Delirio Cuori", o "Delirio Senni". Per essere "delirio del cuore" (o del senno) avrebbe dovuto essere tipo "Delirivm Cordium" ("cordium" = genitivo plurale, cioè complemento di specificazione). Quindi a ben vedere DELIRIVM CORDIA non significa un cazzo, a meno che i nostri non abbiano accostato a senso due termini che suonano bene insieme e che come concetti stanno bene uniti: ma la forma è sbagliata! :old:
Forse "Delirio Cuori" ha un senso e noi non lo sappiamo.... :o: :alienff:

O forse ha ragione White e DELIRIVM CORDIA è il componente essenziale del citofono!! :rido:






Bene, ora che ho rovinato tutto, potete mandarmi nella merda! image
 
Top
27 replies since 1/8/2005, 22:51   1145 views
  Share