Cattivo come adesso...Mike Patton's forum


1998>2005
Poll choicesVotesStatistics
Fantômas (Amenaza al Mundo)10 [29.41%]
Delìrium Còrdia10 [29.41%]
the Director's Cut8 [23.53%]
Millennium Monsterwork3 [8.82%]
Suspended Animation3 [8.82%]
Guests cannot vote (Voters: 34)

1998>2005

« Older   Newer »
  Share  
gitzmo
view post Posted on 20/9/2005, 23:50     +1   -1




ho votato suspended!

sempre + in minoranza!!

d'altronde sono allergico ai live, delirium e director's non li ho ancora metabolizzati bene e tra il primo e l'ultimo ... l'ultimo legna di + ...
 
Top
view post Posted on 21/9/2005, 00:02     +1   -1
Avatar

Esegeta

Group:
Fan Club
Posts:
34,192
Reputation:
+1
Location:
Nuragic Landscapes of Pirri.

Status:


il primo, per me rimane il migliore...quello che ascolto sempre più volentieri
director's è un albnum di cover, non è tutta farina del sacco di patton biggrin.gif


delirium va a momenti

supsended è la copia fresca di fantômas
 
Web Contacts  Top
White Russian
view post Posted on 21/9/2005, 08:13     +1   -1




Il "Migliore" da un punto di vista di originalità, innovazione: Amenaza

Il "Migliore" da un punto di vista di "Ammazza che album" nel senso che "lascia a bocca aperta": Delirium. Ma c'è da dire che Delirium paga pegno ai Melvins, l'atmosfera è parecchio sul Drone.

Il "Migliore" dal mio punto di vista, nel senso di "mi piace me lo ascolto è bello", senza contare pippe di innovazione e cazzi e mazzi, è Suspended.

Voto suspended, ogni tanto voto contando Pippe Mentali, ogni tanto no. Questa volta no, evviva Suspended.
 
Top
view post Posted on 21/9/2005, 09:34     +1   -1
Avatar

Poffàre

Group:
Fan Club
Posts:
30,749
Reputation:
0
Location:
BO

Status:


Amenaza Al Mundo.

Director's Cut per quanto bello è un disco di cover
 
Web  Top
The Wretched
view post Posted on 22/9/2005, 15:22     +1   -1




...mah...come sempre è difficile...

..forse *Delirium Cordia*, sì, voto quello, perchè mi ha "intrippato" molto, molto, molto, molto...




...però quoto decisamente Fraz a proposito di *Director's cut*! wink.gif
 
Top
shazanna
view post Posted on 22/9/2005, 15:27     +1   -1




....io director's cut...perchè alla fine lo ascolto molto piu' frequentemente....gli altri solo dopo appropriata preparazione psicologica (anche se suspended lo sta raggiungendo....)


quindi io vado a statistica......
 
Top
Eclipze
view post Posted on 28/9/2005, 21:29     +1   -1




Voto Delirium Cordia perchè è un disco fatto per me.
Dalla prima volta che lo ho sentito ho capito che i Fantomas mi avevano anticipato nel creare un disco del genere. Ascoltarlo di notte è un orgasmo.

Forse però Amenaza è il più originale (anche se non me ne intendo molto del genere "musica delirante") e il più completo...nel senso che ogni strumento da il meglio di se (le chitarre pesantissime e gli arpeggini western stonati, la batteria di Lombardo all'ennesima potenza...). E' il primo disco dei Fantomas che ho ascoltato per intero e ammetto che all'inizio mi stupì molto, in certi momenti (quelli pazzoidi-deficienti) anche negativamente. Ora mi piace veramente tanto
 
Top
view post Posted on 28/9/2005, 21:53     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (Eclipze @ 28/9/2005, 22:29)
Voto Delirium Cordia perchè è un disco fatto per me.
Dalla prima volta che lo ho sentito ho capito che i Fantomas mi avevano anticipato nel creare un disco del genere. Ascoltarlo di notte è un orgasmo.


quoto biggrin.gif

Edited by MrBungle82 - 28/9/2005, 23:27
 
Web  Top
robby11
view post Posted on 29/9/2005, 19:19     +1   -1




Amenaza Al Mundo
 
Top
DaveJWarner
view post Posted on 27/3/2006, 17:43     +1   -1




CITAZIONE (MrBungle82 @ 21/7/2005, 20:53)
allora...
The Director's Cut lo escludo perché per quanto sia bello è sempre un album di cover;

the director's cut è si un album di cover, ma che cover...hehe...poi vabbè sono gusti personali...io amo alla follia quella di TWIN PEAKS.... biggrin.gif



io voto suspended (ma adoro amenaza)
 
Top
view post Posted on 28/3/2006, 10:29     +1   -1
Avatar

Poffàre

Group:
Fan Club
Posts:
30,749
Reputation:
0
Location:
BO

Status:


CITAZIONE (Fantômas @ 23/7/2005, 10:58)

Però non possiamo dire che i Fantômas erano meglio nel '98 di adesso!!!
Provate ad ascoltare un bootleg del periodo '98-'99 e paragonarlo ad uno del '04-'05, per sentire l'evoluzione: i Fantômas hanno raggiunto una perfezione nelle esibizioni live che prima non c'era!!!!

beh vabbè è ovvio che siano più affiatati dopo 4 album che dopo 1......
e consideriamo anche che le scalette sono diverse perchè più "complete" (dato che comprendono tutti gli album)

però io continuo a preferirli nella versione monodimensionale del '99

P.S.:
perchè 1998?
Amenaza Al Mundo non è uscito nel 1999?
 
Web  Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 28/3/2006, 10:39     +1   -1




CITAZIONE
FANTOMAS TOUR DATES:

- 'FANTOMAS (self-titled)' live performances -
June 18, 1998 San Francisco (CA), Slim's.
June 21, 1998 San Francisco (CA), Slim's.
July 1, 1998 New York (NY), Knitting Factory. (Early show).
July 1, 1998 New York (NY), Knitting Factory. (Late show).
July 2, 1998 New York (NY), Knitting Factory. (Early show).
July 2, 1998 New York (NY), Knitting Factory. (Late show).
July 18, 1998 New York (NY).
October 17, 1998 Vancouver (BC), Starfish Room.
October 18, 1998 Seattle (WA), RCKNDY.
October 19, 1998 Portland (OR), Zoot Suite.
October 20, 1998 Eugene (OR), WOW Hall.
October 22, 1998 San Francisco (CA), Slim's.
October 23, 1998 Hollywood (CA), Troubadoor.
October 24, 1998 Santa Barbara (CA), The Coach House.
October 25, 1998 San Diego (CA), The Casbah.
October 26, 1998 Phoenix (AZ), The Mason Jar.
October 27, 1998 Albuquerque (NM), Launchpad.
October 29, 1998 Dallas (TX), Galaxy.
October 30, 1998 Houston (TX), Fitzgerald's.
October 31, 1998 Austin (TX), Electric Lounge.
December 1, 1999 Denver (CO), Bluebird Theater.

 
Top
Jizzlobber
view post Posted on 20/10/2006, 13:24     +1   -1




Ragazzi vedo ora il sondaggio....

ho sentito dire molti di voi "director's cut è fuori perchè è di cover"... però guardate che, da un certo punto di vista, questo rende solo merito maggiore ai Fantômas.
Parto dal presupposto, inoltre, che molte "cover" fatte qua sono molto più belle delle originali MA NON (attenzione) perchè suonino meglio in quanto più "moderne", ma proprio perchè ci starebbero meglio coi vari film rispetto alle originali!!! :o: Penso a Rosemary's Baby, a Cape Fear, e poi alla somma Fire Walk With Me (veramente da seghe...). Punto uno.

Punto due. Ragazzi ma voi le avete mai sentite tutte le originali?? Guardate che dietro Director's c'è sicuramente un lavoro d'arrangiamento e rielaborazione veramente epocale!! Io non avevo mai sentito una cosa del genere!! (prendete sempre Fire Walk With Me originale, poi prendete quella dei Fant e notate quante cose ha dovuto tirar fuori Patton per renderla così come la sentiamo noi...stesso discorso, ancor più marcata, per Rosemary's Baby, che nella versione originale è nient'altro che una voce di donna e qualche arco).


Quindi, io voto Director's Cut. Ben vengano i Fantômas schizoidi e privi di argini, ma ben vengano anche i Fantômas distruttori-decostruttori-ricostruttori degli schemi in cui divinamente si inseriscono per gioco!! (in questo caso, i temi delle colonne sonore! :D )
 
Top
view post Posted on 20/10/2006, 13:42     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (Jizzlobber @ 20/10/2006, 14:24)
Ragazzi vedo ora il sondaggio....

ho sentito dire molti di voi "director's cut è fuori perchè è di cover"... però guardate che, da un certo punto di vista, questo rende solo merito maggiore ai Fantômas.
Parto dal presupposto, inoltre, che molte "cover" fatte qua sono molto più belle delle originali MA NON (attenzione) perchè suonino meglio in quanto più "moderne", ma proprio perchè ci starebbero meglio coi vari film rispetto alle originali!!! :o: Penso a Rosemary's Baby, a Cape Fear, e poi alla somma Fire Walk With Me (veramente da seghe...). Punto uno.

Punto due. Ragazzi ma voi le avete mai sentite tutte le originali?? Guardate che dietro Director's c'è sicuramente un lavoro d'arrangiamento e rielaborazione veramente epocale!! Io non avevo mai sentito una cosa del genere!! (prendete sempre Fire Walk With Me originale, poi prendete quella dei Fant e notate quante cose ha dovuto tirar fuori Patton per renderla così come la sentiamo noi...stesso discorso, ancor più marcata, per Rosemary's Baby, che nella versione originale è nient'altro che una voce di donna e qualche arco).


Quindi, io voto Director's Cut. Ben vengano i Fantômas schizoidi e privi di argini, ma ben vengano anche i Fantômas distruttori-decostruttori-ricostruttori degli schemi in cui divinamente si inseriscono per gioco!! (in questo caso, i temi delle colonne sonore! :D )

Sì è vero Jizz, ma un conto è creare da zero (o quasi) un nuovo sound, come in "Amenaza", e un conto è riarrangiare pezzi già esistenti... Per quanto questo possa essere fatto nel modo più originale possibile, rimane sempre un ri-arrangiamento e secondo me ha oggettivamente meno valore di una "creazione"...
Detto questo, "Director's Cut" è fantâstico ( :D ), i pezzi sono resi in maniera superba :yeah:
 
Web  Top
Jizzlobber
view post Posted on 20/10/2006, 14:29     +1   -1




CITAZIONE (MrBungle82 @ 20/10/2006, 14:42)
Sì è vero Jizz, ma un conto è creare da zero (o quasi) un nuovo sound, come in "Amenaza", e un conto è riarrangiare pezzi già esistenti... Per quanto questo possa essere fatto nel modo più originale possibile, rimane sempre un ri-arrangiamento e secondo me ha oggettivamente meno valore di una "creazione"...
Detto questo, "Director's Cut" è fantâstico ( :D ), i pezzi sono resi in maniera superba :yeah:

Sì sì, è vero anche quello, ci siamo capiti, come sempre.. :D

Mi premeva solo precisare (ma OVVIAMENTE tra noi Cattivi Come Adesso non ce n'è bisogno ;) ) che tutto ciò che rigurda musicalmente Pattone (e in questo caso i Fantômas) è sempre inzuppato di un qualcosa che lo rende sempre speciale e ammirevole sotto qualche punto di vista, scrostato da ogni luogo comune o cliché. Per questo mi era sembrato strano che Director's fosse addirittura da alcuni tagliato fuori dal confronto perchè "raccolta di cover".... Stiamo parlando di Patton! :D Più che cover io le chiamerei (senza neanche troppo alterare la terminologia adeguata) "variazioni sul tema"... :D, quasi nell'ottica "jazzistica", che vede consolidata la prassi della ripresa di temi famosi (es. Summertime, Autumn Leaves, So What etc.) per misurarvisi e sviluppare le proprie originali creazioni...! Io lo ascolto sempre ammirandone questo lato...

Comunque davvero, se non l'avete già fatto, cercate di procurarvi i temi originali e confrontateli....secondo me chi già apprezza quest'album lo adorerà e chi non lo apprezza comincerà a farlo...! ;)
 
Top
39 replies since 21/7/2005, 18:38   915 views
  Share