Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

QUINTORIGO:NUOVA CANTANTE DONNA, e via in tour....

« Older   Newer »
  Share  
shazanna
view post Posted on 23/6/2005, 16:18     +1   -1





QUINTORIGO, IL RITORNO

Un tour per la band romagnola con una nuova cantante
Con l'atteso appuntamento del 23 giugno a Milano (Mazda Palace - Festa di Rifondazione) prosegue il successo del nuovo tour dei Quintorigo, che li vedrà esibirsi nel corso dell’estate nelle principali città italiane.

Un gradito ritorno per la band romagnola che, dopo la separazione consensuale dal cantate John De Leo, si presenta al pubblico ancora una volta fuori dal coro: prima in tour poi l’uscita del nuovo album.
Violoncello, violino, sax e contrabbasso saranno impreziositi dai virtuosismi di una delle voci femminili più interessanti del panorama musicale italiano: Luisa Cottifogli.
Il sound è sempre quello, un marchio di fabbrica ineguagliabile ed inconfondibile, nato dalla riuscitissima commistione tra generi musicali più diversi, che vanno ad incorniciare testi unici per originalità.
I Quintorigo si permettono di shakerare suoni e generi musicali: classico, rock, jazz, punk, reggae, funky, blues, in un continuo gioco tra musica e voce il cui risultato è come un cielo sereno da cui improvvisamente arriva un temporale.
Archi che diventano chitarre elettriche, distorte e violente, per poi tornare alle sonorità originarie, sassofoni indemoniati ma allo stesso tempo melodici, il contrabbasso che sostiene con una ritmica decisa e la voce che incornicia i suoni spaziando sulle più diverse timbriche.
"L’Attesa Tour 2005" segna anche la nascita di una collaborazione tra i Quintorigo e l'associazione Amref, tesa a sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi dell'infanzia in Uganda e Kenya. Nel corso dei concerti verranno proiettati dei video realizzati in Africa e verranno allestiti degli appositi punti informazioni e raccolta fondi, a favore dei bimbi di quelle terre.

Da non perdere.


non so voi ma io sono curiosa di sentirli/sentirla... (ho visto che vi piace)
 
Top
view post Posted on 23/6/2005, 19:07     +1   -1
Avatar

Esegeta

Group:
Fan Club
Posts:
34,192
Reputation:
+1
Location:
Nuragic Landscapes of Pirri.

Status:


Io amo i quintorigo, ma vederemo che combineranno senza l'immenso John.



Mah, però siccome son bravi sono fiducioso.
 
Web Contacts  Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 24/6/2005, 05:54     +1   -1




e John dov'è?
 
Top
view post Posted on 24/6/2005, 07:38     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,428
Reputation:
0

Status:


oddio cantante donno? mah... certo che il DeLeo nn è mica robina dasostituire. magari riusciranno ad essere meglio...
 
Top
shazanna
view post Posted on 25/6/2005, 02:30     +1   -1




un mio conoscente ha detto che li ha sentiti live con la nuova cantante e hanno fatto solo cover perchè lei non sapeva le loro canzoni vecchie(almeno non ancora....bisogna dare tempo al tempo...con una voce femminile bisognerebbe rivederle tutte e di leo...bè....non ha fatto cose facilissime...)


speranzosa....
 
Top
Meko Winston
view post Posted on 26/6/2005, 03:15     +1   -1




molto ...
ma molto perplesso...
de leo e' insostituibile...

al massimo rimpiazzabile...
 
Top
view post Posted on 27/6/2005, 01:34     +1   -1
Avatar

Esegeta

Group:
Fan Club
Posts:
34,192
Reputation:
+1
Location:
Nuragic Landscapes of Pirri.

Status:


CITAZIONE (Meko Winston @ 26/6/2005, 04:15)
molto ...
ma molto perplesso...
de leo e' insostituibile...

al massimo rimpiazzabile...

Beh che sia insostituibile è ovvio. Joh de Leo cosituiva il 70 % del successo dei Quintorigo: le sue doti canora hanno decretato la loro fama. Il gruppo si basava sulla sua cpacità di adattabilità ai vari generi ed alla sua estensione vocale.
Sicuramente cambieranno stile, o meglio, suoneranno la stessa musica, ma saranno " limitati" dalla nuova cantante. Secondo me la new entry avrà una voce simile ad Antonella Ruggero( che rimane una signora cantante,eh)

 
Web Contacts  Top
Lilith
view post Posted on 28/6/2005, 10:17     +1   -1




sul sito http://www.rospigrigi.com/ trovate, nella sezione NEWS, un breve filmato tratto dal tg regionale in cui si sente qualcosa della nuova cantante.

lei è questa:
http://www.quintorigo.it/Press/Quintorigo%...%203%20copy.jpg

e questo è il suo sito ufficiale:
http://www.luisacottifogli.com/
 
Top
Meko Winston
view post Posted on 29/6/2005, 03:05     +1   -1




CHE SCHIFO...
 
Top
shazanna
view post Posted on 29/6/2005, 15:55     +1   -1




nun te garba? ma hanno fatto solo cover fin'ora!

lei comunque ha una voce assurda....ma non puo' fare "fisicamente" le cose che faceva john!

io attendo un album di canzoni nuove per giudicare...
 
Top
Meko Winston
view post Posted on 30/6/2005, 02:54     +1   -1




CITAZIONE (shazanna @ 25/6/2005, 03:30)
hanno fatto solo cover perchè lei non sapeva le loro canzoni vecchie

bha entrare in un gruppo...
e non conoscere neanche le canzoni del suddetto...
mi sembra strano...
nonche ' sacrilego...
 
Top
shazanna
view post Posted on 2/7/2005, 04:25     +1   -1




CITAZIONE
non conoscere neanche le canzoni del suddetto..

non ho detto che non lo conoscesse....
saperle cantare è un'altro par di maniche...e non perchè non sia brava tecnicamente, ma perchè è donna e certi toni non li puo' raggiungere perchè così la natura ha deciso...
 
Top
Sanzen
view post Posted on 2/7/2005, 12:58     +1   -1




la voce non è male...

attendo anch'io di ascoltare l'album...

però già il fatto di aver collaborato con fossati in quello splendido album che è macramè,dovrebbe farle guadagnare punti.
 
Top
12 replies since 23/6/2005, 16:18   287 views
  Share