Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Mastodon, 'Crack The Skye'

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2009, 13:28     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Suonata perfettamente, cantata non benissimo.... devono fare pratica sui nuovi pezzi dal vivo :D
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2009, 12:29     +1   -1
Avatar

Group:
Fan Club
Posts:
2,379
Reputation:
0
Location:
Lanciano (CH)

Status:


CITAZIONE (MrBungle82 @ 7/4/2009, 14:28)
Suonata perfettamente, cantata non benissimo.... devono fare pratica sui nuovi pezzi dal vivo :D

Sì in effetti hai ragione ma anche il fonico mi pare ci abbia messo del suo ^_^

Divinations



;)
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2009, 21:34     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Ecco, Divinations mi pare già cantata meglio....
 
Web  Top
yumiho
view post Posted on 23/4/2009, 10:22     +1   -1




Allora, opinioni sul nuovo mastodon?
A me a primo ascolto e' piaciuto molto, certo e' molto diverso dai precedenti anche se la svolta prog non mi stupisce affatto. Mi piace il suono corposo e l'aggiunta di synth ed altri effetti, le canzoni sono ben fatte. Sarebbe bello vederli dal vivo rifare tutto il disco dall'inizio alla fine, come stanno facendo in America.
Insomma non la considero una svolta commerciale come alcuni hanno detto, ma piuttosto un tentativo di aprirsi nuove strade.

Altri pareri?? :ohoh:

 
Top
view post Posted on 23/4/2009, 21:24     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Finora sicuramente una delle migliori uscite del 2009....

Le prime 4 tracce mi fanno impazzire, "The Czar" è un capolavoro....
 
Web  Top
mrbungle77
view post Posted on 24/4/2009, 06:12     +1   -1




CITAZIONE (MrBungle82 @ 23/4/2009, 22:24)
Finora sicuramente una delle migliori uscite del 2009....

Le prime 4 tracce mi fanno impazzire, "The Czar" è un capolavoro....

Quoto eccome!
 
Top
rabe
view post Posted on 13/5/2009, 22:24     +1   -1




E' un gran bel discone!!!!
...proseguono il percorso intrapreso con Blood mountain.
Visti dal vivo 3 anni fa come opener dei TooL: non male!
 
Top
rabe
view post Posted on 10/10/2011, 14:51     +1   -1




Quanto fa schifo l'ultimo?
 
Top
view post Posted on 10/10/2011, 21:54     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Io ho sentito solo qualche pezzo qua e la e mi sembrano una versione annacquata e sbiadita dei vecchi Mastodon, sembra come se volessero presentare le loro sonorità in una versione più "pop".... mah... mi esprimerò meglio quando avrò voglia di ascoltare il disco.
 
Web  Top
rabe
view post Posted on 10/10/2011, 22:13     +1   -1




CITAZIONE (MrBungle82 @ 10/10/2011, 15:54) 
Io ho sentito solo qualche pezzo qua e la e mi sembrano una versione annacquata e sbiadita dei vecchi Mastodon, sembra come se volessero presentare le loro sonorità in una versione più "pop".... mah... mi esprimerò meglio quando avrò voglia di ascoltare il disco.

Allora, io l'ho ascoltato un po' di volte tutto di fila...
Premetto che "Crack...", nonostante una goduria iniziale, alla fine mi aveva lasciato un po' perplesso: bellissimo si, ma solo ai primi ascolti, poi l'entusiasmo e' finito e cosi' anche la voglia di (ri)ascoltarlo.
Per questo nuovo quindi ero partito un po' prevenuto, ma ho lasciato da parte i pregiudizi e l'ho ascoltato...
All'inizio non ci credevo che potesse essere cosi' brutto, e quindi si spiegano i ripetuti ascolti. Sfortunatamente la sensazione di "schifo" e' rimasta.
Facendo un riassunto dico:
1. canzoni che non partono mai, lasciando un senso di incompiuto
2. la doppia voce e' praticamente sparita, lasciando spesso spazio alla sola voce pulitina (che voglio vedere quanto stonera' dal vivo)
3. in alcune canzoni sembrano i Black Sabbath remixati con la tecnologia odierna
4. in generale, suona come un disco di classico heavy metal (alla Judas Priest per intenderci)
5. la batteria e' troppo batteria, nel senso che rulla e tambureggia talmente tanto che risulta essere fastidioso
6. per la copertina avran pure chiamato l'artista tanto figo, ma a me fa proprio schifo (e, nuovamente, ricorda i Judas Priest)

Di pro ha che e' prodotto benissimo.

Secondo me hanno voluto fare il salto di qualita' e vendere un botto, quindi hanno messo da parte il loro passato ed hanno ammorbidito i suoni.
Da quanto ho capito, sotto questo aspetto, hanno fatto centro, visto che sono all'ottavo posto tra i dischi piu' venduti (da ste parti)...
 
Top
view post Posted on 11/10/2011, 00:53     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Eh, sono andati anche da Letterman:



la sensazione è proprio quella che stiano cercando di sfondare commercialmente....
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2011, 12:29     +1   -1
Avatar

All other (relevant) major authority figures

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,950
Reputation:
+38

Status:


Boh, a me manca tanto la vecchia e sana violenza di pezzoni come Blood & Thunder o i riff di Circle of Cysquatch. La loro nuova versione mi fa solo sbadigliare molto, sembrano una versione gay dei queens of the stone age e, purtroppo, stonano tantissimo. E lo dico io che generalmente accolgo a braccia aperte le evoluzioni ed i cambiamenti, ma in questo caso è un peccato. Tutto quel potenziale buttato risplende nel colore osceno dei capelli del bassista secondo me.

Però la copertina mi piace!
 
Top
rabe
view post Posted on 11/10/2011, 14:33     +1   -1




CITAZIONE (MrBungle82 @ 10/10/2011, 18:53) 
Eh, sono andati anche da Letterman:



la sensazione è proprio quella che stiano cercando di sfondare commercialmente....

Che poi da un lato, il successo "commerciale" se lo meriterebbero anche, per carita', ma non e' quello il modo...

CITAZIONE (uovo mascherato @ 11/10/2011, 06:29) 
Boh, a me manca tanto la vecchia e sana violenza di pezzoni come Blood & Thunder o i riff di Circle of Cysquatch. La loro nuova versione mi fa solo sbadigliare molto, sembrano una versione gay dei queens of the stone age e, purtroppo, stonano tantissimo. E lo dico io che generalmente accolgo a braccia aperte le evoluzioni ed i cambiamenti, ma in questo caso è un peccato. Tutto quel potenziale buttato risplende nel colore osceno dei capelli del bassista secondo me.

Però la copertina mi piace!

Secondo me con Leviathan e Blood mountain avevano raggiunto il top: dovevano continuare in quella direzione li'...

Il bassista, nel giro di un anno perde tutti i capelli :ohsi:
 
Top
mrbungle77
view post Posted on 14/10/2011, 12:48     +1   -1




Ammazza che stroncature!Devo ancora ascoltarlo l'ultimo.....diverso dai vecchi a me CTS era piaciuto un sacco cmq!
 
Top
rabe
view post Posted on 14/10/2011, 14:44     +1   -1




CTS e' l'inizio della fine...
 
Top
29 replies since 20/9/2004, 19:08   209 views
  Share