Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Oasis, Un caso che non riesco a spiegarmi

« Older   Newer »
  Share  
MrBungle82
icon3  view post Posted on 6/6/2005, 15:56 by: MrBungle82     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Da poco è uscito il nuovo album degli Oasis, io ho sentito qualche traccia e mi sembra decisamente scarso come tutti gli altri album di questa sopravvalutatissima band inglese. Girando in rete in questi giorni mi è capitato di leggere recensioni che riportavano il massimo dei voti, commenti del tipo "la migliore band del mondo è tornata", quest'album "ricorda i migliori gruppi britannici degli anni 60/70" e bestemmie di questo genere. Ora, io non voglio tirare merda in faccia a nessuno, però credo di aver ascoltato un numero sufficiente di dischi per poter dire che questa è una band super sopravvalutata. Secondo me non c'è nessun loro album che giustifichi tutto questo entusiasmo. Indubbiamente hanno fatto alcune canzoni che a livello melodico sono ottime (Wonderwall, per dirne una) ma non c'è assolutamente nulla che faccia gridare al miracolo. Gli Oasis secondo me sono una delle più grandi montature pubblicitarie mai create.
Fino a qualche tempo fa pensavo che questa montatura avesse cominciato a crollare, pensavo che tutti cominciassero a rendersi conto dell'effettivo (scarso) valore del gruppo e invece questi se ne tornano con un album che (almeno così ai primi ascolti) mi sembra l'ennesima sola (plagi a non finire anche questa volta), anticipato da un singolo bruttissimo (Lyla) che ha l'incipit UGUALE a Street Fighting Man dei Rolling Stones.
Tra l'altro a livello tecnico sono tutti scarsissimi, l'unico bravo è il figlio di Ringo Starr alla batteria che hanno "ingaggiato" per l'ultimo lavoro.
Non so, ditemi voi, forse sono io che non sono capace di apprezzare questo gruppo... Boh...
 
Web  Top
22 replies since 6/6/2005, 15:56   398 views
  Share