Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Fantomas - Suspended Animation

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2011, 11:06     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (Fantômas @ 2/4/2011, 08:22) 
riascoltato a 5 anni è ancora un album freschissimo.....
come ho già detto lo definirei una "evoluzione di amenaza al mundo", che poi è probabilmente il vero "stile Fantômas"
speriamo di ascoltarne altri di album così.....

Concordo pienamente.
 
Web  Top
pattonreale
view post Posted on 3/4/2011, 20:30     +1   -1




CITAZIONE (Fantômas @ 2/4/2011, 08:22) 

come ho già detto lo definirei una "evoluzione di amenaza al mundo", che poi è probabilmente il vero "stile Fantômas"

Esattamente. Vedo che dopo il nostro breve scambio di opinioni nel topic sul "Prossimo Dei Fantomas" c'hai ragionato su. Però pensavo che queste cose fossero scontate per un fan dei Fantomas.
 
Top
view post Posted on 3/4/2011, 20:38     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (pattonreale @ 3/4/2011, 21:30) 
CITAZIONE (Fantômas @ 2/4/2011, 08:22) 

come ho già detto lo definirei una "evoluzione di amenaza al mundo", che poi è probabilmente il vero "stile Fantômas"

Esattamente. Vedo che dopo il nostro breve scambio di opinioni nel topic sul "Prossimo Dei Fantomas" c'hai ragionato su. Però pensavo che queste cose fossero scontate per un fan dei Fantomas.

Fantômas ha semplicemente ribadito cose che qui dentro diciamo da quando è uscito il disco eh.
 
Web  Top
pattonreale
view post Posted on 3/4/2011, 20:46     +1   -1




CITAZIONE (MrBungle82 @ 3/4/2011, 21:38) 
CITAZIONE (pattonreale @ 3/4/2011, 21:30) 
Esattamente. Vedo che dopo il nostro breve scambio di opinioni nel topic sul "Prossimo Dei Fantomas" c'hai ragionato su. Però pensavo che queste cose fossero scontate per un fan dei Fantomas.

Fantômas ha semplicemente ribadito cose che qui dentro diciamo da quando è uscito il disco eh.

Eppure nell'altro topic faceva ragionamenti un po' strani... non mi convince.
 
Top
zumat
view post Posted on 3/4/2011, 20:51     +1   -1




CITAZIONE (MrBungle82 @ 2/4/2011, 12:06)
CITAZIONE (Fantômas @ 2/4/2011, 08:22) 
riascoltato a 5 anni è ancora un album freschissimo.....
come ho già detto lo definirei una "evoluzione di amenaza al mundo", che poi è probabilmente il vero "stile Fantômas"
speriamo di ascoltarne altri di album così.....

Concordo pienamente.

eh gia.. concordo anche io che è l'evoluzione di amenaza... un evoluzione mirata sull'uso di piu elettronica e con una effettistica d'avanguardia che fa il culo a molte produzioni di oggi, per questo anche nel 2011 suona benissimo..

una volta avevo postato una serie di schede relative a tutti gli effetti usati da mike nel disco, strumenti che si era fatto appositamente costruire da tecnici come casper elettronics e simili.. da questo punto di vista è davvero spettacolare suspended animation..

pero non so se definirlo l'esempio dello stile fantomas.. cioè se il prox album fosse un mix tra suspended e director's cut forse sarei piu sicuro a promuoverlo come tale, anche se pero concordo sul fatto che director's forse deve essere considerato come un singolo episodio e come un disco di cover,ma se in futuro ne uscirà una parte seconda ne sarei moolto contento :D
 
Top
view post Posted on 3/4/2011, 21:03     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Sì sul "vero stile Fantômas" ho qualche dubbio anch'io, nel senso che per me il suono dei Fantômas, per quanto ascoltato finora, è egualmente diviso tra il sound atmosferico di "Delìrivm Còrdia" e le schegge impazzite di Amenaza e Suspended.
A conferma di ciò c'è anche il fatto che "Delìrivm Còrdia" e "Suspended Animation" sono stati registrati nelle stesse sessions, proprio a testimoniare come il sound dei Fantômas abbia entrambe quelle anime. E poi già in Amenaza le pagine presentavano momenti "ambient" e momenti martellanti.

Ciò che secondo me può essere visto come laterale rispetto alla vera identità dei Fantômas, è "Director's Cut" che ho sempre visto come un divertissement, seppur di qualità.
 
Web  Top
Just a Man
view post Posted on 1/12/2013, 23:28     +1   -1




Resuscito questo topic per chiedervi un chiarimento, spero veramente che possiate aiutarmi.

Mi sono deciso a comprare Suspended Animation, ma non riesco a capire come fare per comprare l'edizione limitata con la spirale ad anelli.

Il mio primo dubbio è: l'edizione limitata con la spirale è ancora disponibile o è esaurita?

A rendermi più difficile la cosa sono state anche alcune informazioni lette su un altro sito (che in questo momento non mi fa linkare).
In pratica, cercando il quarto disco dei Fantomas, vengono fuori tre pagine: una riferita all'edizione normale (fin qui OK) e due riferite all'edizione limitata (meno OK).

La prima si riferisce all'edizione limitata CON spirale: "Spiral-bound deluxe calendar edition. Includes a 30-page illustrated calendar for the month of April 2005. Limited to 25,000 copies."; la seconda, invece, si riferisce sempre all'edizione limitata, ma SENZA spirale: "Limited Deluxe calendar edition without spiral-bound. CD comes in gatefold cardboard sleeve with calendar for April on the back, and a calendar-insert."

Perché due edizioni limitate? La prima CON la spirale è andata esaurita e l'hanno ristampata SENZA spirale? O c'è un'altra spiegazione?
L'unica differenza tra le due è solamente la rilegatura o c'è anche una differenza nel libretto (immagini diverse, meno immagini, più immagini...)?
Nel caso in cui l'edizione limitata CON la spirale fosse ancora disponibile, come faccio a distinguerla da quella limitata SENZA spirale, se dovessi acquistarla online? Hanno un codice diverso o no?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e scusate nel caso abbia scritto troppo ;)
 
Top
view post Posted on 2/12/2013, 15:29     +1   -1
Avatar

All other (relevant) major authority figures

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,950
Reputation:
+38

Status:


Le uniche due edizioni limitate di Suspended sono quella con la spirale e una in digipack, l'unica cosa che le distingue come limitate è l'adesivo, che invece di essere a cuore (come l'edizione europea e quella giapponese) o inesistente (Come in quella americana), è a forma di fiore/macchia a cazzo di cane per il resto sono identiche. L'unica che ha una differenza nel libretto è quella giapponese. Son tutte abbastanza facili da reperire, le puoi comprare direttamente dai link che ho messo ad un prezzo abbastanza limitato.
 
Top
view post Posted on 2/12/2013, 17:24     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


l'edizione senza sticker non penso esista, o, almeno, io non l'ho mai vista, nemmeno nei promo.
qui www.deliriumfantomas.it/animation.html qualche info in più
 
Web  Top
Just a Man
view post Posted on 2/12/2013, 17:44     +1   -1




Grazie ragazzi, siete stati davvero gentili e disponibili!
Ho quasi del tutto chiarito i dubbi che avevo, ma alcune cose che ha scritto uovo mascherato me ne hanno fatti venire degli altri :wacko:

Le 30 pagine di calendario illustrato sono presenti solo nelle edizioni limitate o anche in quella "normale"?

Mi pare incredibile, ma lo chiedo lo stesso: l'unica differenza tra edizione "normale" ed edizione limited è l'adesivo sulla copertina (che nel caso della "normale" è a forma di cuore e nella limited è a forma di fiore)? Possibile? :blink:

Quali sono le differenze nel libretto dell'edizione giapponese?

Grazie veramente per i chiarimenti :)
 
Top
view post Posted on 2/12/2013, 18:49     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


la pagina del sito che ti ho linkato l'avevo scritta quando ancora era disponibile solo la prima versione.
penso che esistano due versioni soltanto
-quella "limited", ma che si trova ancora, con calendario, rilegato a spirale e sticker a fiore
-quella normale, che penso abbia un booklet con il calendario (non ho quell'edizione) con sticker a cuore
ci sono poi vari promo, io ho questo americano e uno australiano, quello jappo no
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2013, 02:31     +1   -1
Avatar

All other (relevant) major authority figures

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,950
Reputation:
+38

Status:


Quella senza adesivo esiste eccome, ce l'ho pure! Tra l'altro è la stessa che si trovava in giro nche in parecchi negozi europei che l'avevano ordinata dall'America (io la comprai in Germania, per dire). Come già detto l'unica differenza sta nell'adesivo, edizioni limitate = adesivo a fiore su digipack o spirale edizione normale = digipack senza adesivo o digipack con adesivo cuore. I promo sono tutti con l'adesivo a fiore tranne l'edizione giapponese e questa. Il calendario che io ricordi è presente in tutte le edizioni, l'unica differente mi sembra sia quella giapponese che c'ha un'immagine diversa per un mese, non ricordo il motivo.
 
Top
221 replies since 28/1/2005, 08:13   2582 views
  Share