Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Fantomas - Suspended Animation

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2005, 09:41     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


non ricordo se qualcuno l'ha già segnalata, cmq qui trovate una simpatica animazione in flash di 04/08/05 Friday...
 
Web  Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 16/9/2005, 05:59     +1   -1




secondo me Susp non è assolutamente da sottovalutare.
è il compimento di un genere che patton ha creato.
è quello che avrebbe voluto fare dall'inizio...
è la patton-cosa venuta meglio.... (tra le patton-cose [tza punka])

il primo per quanto possa essere bello è vuoto di tutto quello che c'è in quest'ultimo album...

io vi consiglio di riascoltarlo ogni tanto


poi è logico che i gusti son gusti..... c'è a chi piace il gelato e a chi il gelato con lo sciroppo di cioccolato sopra
 
Top
The Wretched
view post Posted on 16/9/2005, 13:04     +1   -1




CITAZIONE (MrBungle82 @ 9/7/2005, 10:41)
non ricordo se qualcuno l'ha già segnalata, cmq qui trovate una simpatica animazione in flash di 04/08/05 Friday...

...è stata postata 500mila anni fa, ma me ne sono accorta solo ora...

...non ci siamo...


...comuqnue è carina: la cosa più bella forse è la sequenza dell'omino che fa avanti e indietro la siepe, anche se mi dà l'impressione che sia un pò troppo rallentata rispetto alla musica...
 
Top
White Russian
view post Posted on 16/9/2005, 13:15     +1   -1




CITAZIONE (Lazarus Gordon @ 16/9/2005, 06:59)
secondo me Susp non è assolutamente da sottovalutare.
è il compimento di un genere che patton ha creato.
è quello che avrebbe voluto fare dall'inizio...
è la patton-cosa venuta meglio.... (tra le patton-cose [tza punka])

il primo per quanto possa essere bello è vuoto di tutto quello che c'è in quest'ultimo album...


w00t.gif

io l'ho detto subito che, aldilà delle pippe mentali di derivativo e non, da ascoltare è il migliore, a me piace più degli altri due (escludo directors per ovvi motivi)
 
Top
White Russian
view post Posted on 16/9/2005, 13:18     +1   -1




CITAZIONE (White Russian @ 13/5/2005, 09:53)
Si è più bello di Amenaza, che è meglio di Delirium, Director's sono cover perciò... si, il miglior album dei Fantomas.


Mi autoquoto, e mi autoconfermo laugh.gif laugh.gif
 
Top
view post Posted on 29/3/2009, 11:37     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


...video in flash di
04/09/05 saturday


video
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2010, 10:49     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (Lazarus Gordon @ 16/9/2005, 06:59)
secondo me Susp non è assolutamente da sottovalutare.
è il compimento di un genere che patton ha creato.

è quello che avrebbe voluto fare dall'inizio...
è la patton-cosa venuta meglio.... (tra le patton-cose [tza punka])

il primo per quanto possa essere bello è vuoto di tutto quello che c'è in quest'ultimo album...

io vi consiglio di riascoltarlo ogni tanto


poi è logico che i gusti son gusti..... c'è a chi piace il gelato e a chi il gelato con lo sciroppo di cioccolato sopra

Riporto in luce questo commento, quotando soprattutto quello che ho messo in grassetto....

Nell'attesa di Mondo Cane, rispolveriamo questo disco (visto anche il mese :D ), che spesso si tende a sottovalutare quando invece secondo me è un lavoro pieno di dettagli e brillanti intuizioni.
Per me non è il miglior lavoro dei Fantômas, però è stato ingiustamente sottovalutato (anche da me, basta vedere i commenti nelle pagine precedenti :D ), mentre invece è un disco che si impara ad apprezzare con il tempo... soprattutto se si ha l'occasione di sentire come rendono i pezzi dal vivo....

Oggi è 6 aprile, per l'occasione ho trovato questo simpatico video:



:D
 
Web  Top
mrbungle77
view post Posted on 7/4/2010, 06:16     +1   -1




CITAZIONE (MrBungle82 @ 6/4/2010, 11:49)
CITAZIONE (Lazarus Gordon @ 16/9/2005, 06:59)
secondo me Susp non è assolutamente da sottovalutare.
è il compimento di un genere che patton ha creato.

è quello che avrebbe voluto fare dall'inizio...
è la patton-cosa venuta meglio.... (tra le patton-cose [tza punka])

il primo per quanto possa essere bello è vuoto di tutto quello che c'è in quest'ultimo album...

io vi consiglio di riascoltarlo ogni tanto


poi è logico che i gusti son gusti..... c'è a chi piace il gelato e a chi il gelato con lo sciroppo di cioccolato sopra

Riporto in luce questo commento, quotando soprattutto quello che ho messo in grassetto....

Nell'attesa di Mondo Cane, rispolveriamo questo disco (visto anche il mese :D ), che spesso si tende a sottovalutare quando invece secondo me è un lavoro pieno di dettagli e brillanti intuizioni.
Per me non è il miglior lavoro dei Fantômas, però è stato ingiustamente sottovalutato (anche da me, basta vedere i commenti nelle pagine precedenti :D ), mentre invece è un disco che si impara ad apprezzare con il tempo... soprattutto se si ha l'occasione di sentire come rendono i pezzi dal vivo....

Oggi è 6 aprile, per l'occasione ho trovato questo simpatico video:

(FILE:www.youtube.com/v/XW5ykEDa3V8&hl=it_IT&fs=1&)

:D

A me non ha mai fatto particolarmente impazzire, 'Amenaza' e 'Director's'(anche se sono cover...) sono su di un altro livello...cmq un ascolto prorio in Aprile ci stà eccome!!!
Quello che è certo è che è molto particolare e si colgono nuove sfumature ad ogni nuovo ascolto...
 
Top
zumat
view post Posted on 7/4/2010, 18:50     +1   -1




giusto giusto è aprile... è doveroso ascoltarlo ahah
inutile dirvi che l'altro giorno, senza aver letto l'invito di ema ,mentre ero in treno lo stavo ascoltando...

mi mancano i fantomas!!!
poi a furia di sentire susp animation capisci che razza di esecutori che sono dal vivo...fare alla perfezione sti pezzi live (nel lontano 2005 purtroppo) è una cosa disumana eppure loro ci riuscivano!!!!

disco geniale... inutile dirlo...
 
Top
pattonreale
view post Posted on 20/1/2011, 21:18     +1   -1




CITAZIONE (White Russian @ 16/9/2005, 13:18) 
CITAZIONE (White Russian @ 13/5/2005, 09:53)
Si è più bello di Amenaza, che è meglio di Delirium, Director's sono cover perciò... si, il miglior album dei Fantomas.

Mi autoquoto, e mi autoconfermo :lol: :lol:

E' così. Chi ne capisce di Fantomas sa che Suspended è il migliore. Non ne abbiate a male ma questo è quanto.
 
Top
mrbungle77
view post Posted on 25/1/2011, 14:03     +1   -1




CITAZIONE (pattonreale @ 20/1/2011, 21:18) 
CITAZIONE (White Russian @ 16/9/2005, 13:18) 
Mi autoquoto, e mi autoconfermo :lol: :lol:

E' così. Chi ne capisce di Fantomas sa che Suspended è il migliore. Non ne abbiate a male ma questo è quanto.

Nn so...a me Amenaza fa tutto un'altro effetto!
Come dicevo sopra cmq ascoltando e riascoltando questo lavoro lo si apprezza sempre di più... ^_^
 
Top
La Scimmia
view post Posted on 8/2/2011, 16:51     +1   -1




DOMANDA:
Ho riascoltato proprio oggi questo album dopo molto che non lo ascoltavo.
Mi sono accorto di aver ascoltato fino al vomito Amenaza, Director's, gli Animali msurriscaldati con i Melt Banana e il Millenium Monsterwork, ma di non aver concesso le stesse attenzioni a Delirium e allo splendido album in questione...per i miei gusti meno da "amore a primo ascolto" ma ugualmente geniali.

Trovo che questi due album (soprattutto Delirium ma anche Suspended) risentano di un grosso influsso Zorniano...qualcun'altro la pensa come me?

:thinkmonk:



Edited by La Scimmia - 9/2/2011, 09:49
 
Top
view post Posted on 15/2/2011, 22:31     +1   -1
Avatar

All other (relevant) major authority figures

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,950
Reputation:
+38

Status:


Beh penso che l'influenza di Zorn e di vari suoi progetti sia palese nei Fantomas in toto, però io la vedo molto di più più in amenaza e al limite in suspended che in delirivm, visto che quest'ultimo in fondo è quello che si discosta di più dal "canone" intrapreso. Ci vedo più l'influenza di gruppi come Ground Zero e il loro Consume Red, certo anche Leng T'Che ci assomiglia parecchio, però non so lo vedo come un passo in una direzione diversa da quella intrapresa da Zorn, magari voglia di sperimentare e concezione della musica che rappresenti dolore ci sono uguali, però l'approccio mi sembra diverso, più simile ai dischi drone o alle sperimentazioni estreme del minimalismo per esempio.
Suspended invece secondo me espande e si allontana dal suono originale grazie all'inserimento dell'elttronica e di uno svariato numero di inserti, cosa che mi richiama spesso City degli Strapping Young Lad o svariati dischi grind, cosa che, per quanto ne sappia io, Zorn non ha mai fatto.
 
Top
La Scimmia
view post Posted on 16/2/2011, 12:43     +1   -1




Verissimo...però io trovo che nello stile di Amenaza e Director's ci sia sempre un legame ritmico...non nel senso di fluidi cambi di ritmo, ma nel senso che comunque una ritmica è (quasi) sempre presente.
Mentre in Suspended o Delirivm, come nello stile di Zorn, si va a destrutturare tutta la musica fino alle radici ritmiche del brano...

:thinkmonk:

 
Top
view post Posted on 2/4/2011, 07:22     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


riascoltato a 5 anni è ancora un album freschissimo.....
come ho già detto lo definirei una "evoluzione di amenaza al mundo", che poi è probabilmente il vero "stile Fantômas"
speriamo di ascoltarne altri di album così.....
 
Web  Top
221 replies since 28/1/2005, 08:13   2583 views
  Share