Cattivo come adesso...Mike Patton's forum


qual'è la vostra band posthardcore preferita?
Poll choicesVotesStatistics
converge3 [30.00%]
dillinger escape plan3 [30.00%]
botch2 [20.00%]
Mastodon1 [10.00%]
laghetto (ed io ce li metto!!!)1 [10.00%]
every time i die0 [0.00%]
old man gloom0 [0.00%]
isis0 [0.00%]
today is the day0 [0.00%]
tusk0 [0.00%]
refused0 [0.00%]
scarlet0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

qual'è la vostra band posthardcore preferita?, tra le miriadi che ci sono...

« Older   Newer »
  Share  
White Russian
view post Posted on 5/11/2004, 09:24 by: White Russian     +1   -1




CITAZIONE (Chaos Is Me @ 5/11/2004, 00:44)
io però ci tengo a precisare che postharcdore e postcore sono due cose diverse. è verò che core è l'abbreviazione di hc, però secondo me sono due filoni ben distinti con diverse influenze e diverse modalità di espressione e diversi modi di vedere la musica. e a distanza di tempo si è poi visto che hanno percorso strade completa,mente diverse.
anche se approfondendo potrebbe diventare un discorso abbastanza contorto (anche perchè volendo c'è pure un'altra interpretazione di posthc. alèèè).

se si parla di postcore non c'è dubbio. i converge sono sempre davanti a tutti. non hanno mai sbagliato un album, e checchè se ne dicea i primi album sono irraggiungibili. jane doe poi è uno di quegli album che ascolti solo una volta nella vita.

se si parla di posthc allora non c'è dubbio pure qua. isis per tutta la vita. superiori punto e basta.

poi piccola parentesi per la scena italiana che negli ultimi tempi si stà evolvendo notevolmente sul genere.
innanzitutto i laghetto, che hanno inventato un album geniale. è un capolavoro che gli ammerrriccani (e tutto il mondo) dovrbbero solatanto INVIDIARCI.
poi i vari nativist, inferno, the secret, i sepolti todiefor, ornaments, gli hollywood perverse, dehumanaze (almeno in parte), tutto quello che furono i concrete (immensi), sky turns red e altra roba che non mi ricordo sul momento.

tra i nomi quindi dico converge.

Io pur non avendo il bagaglio culturale "PostTUTTO" che ha Chaos sento differenze abbastanza grandi fra Isis e Converge.

Sarebbe come mettere i Tool nel Nu-Metal, certo non sono Metal, ma manco Nu...

Perciò boh, diciamo che quelli che ascolto più volentieri sono gli Isis
 
Top
31 replies since 4/11/2004, 20:44   197 views
  Share