Cattivo come adesso...Mike Patton's forum


Cover band
Poll choicesVotesStatistics
3. E' pur sempre un modo per iniziare3 [30.00%]
4. Facciamo un elenco ed uccidiamoli3 [30.00%]
1. Se le conosci le eviti, le conosci non ti uccidono2 [20.00%]
2. Ben vengano, sono fighissime2 [20.00%]
5. Facciomo un elenco e promuoviamoli0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Cover band, io dico bbbllleaaaahhhhh

« Older   Newer »
  Share  
inertiatic
view post Posted on 23/11/2004, 14:18     +1   -1




a me le cover band non dispiaciono se sono brave, preparate ecc... ecc..
se fanno una cosa tanto per fare fanno prima a stare a casa
ma se fatta bene, magari personalizzando anche i pezzi... perchè no?
 
Top
view post Posted on 23/11/2004, 14:27     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,428
Reputation:
0

Status:


sì ma infatti io estremizzo perchè penso a quelle band da festa di classe... ma c'è gente che fa i TRIBUTI alle band famose e quelle sn altre cose.

certo dipende da cosa... ripeto che una cover band degli U2 sarà per me sempre e solo merda, come l'originale.
 
Top
view post Posted on 23/11/2004, 16:28     +1   -1
Avatar

Poffàre

Group:
Fan Club
Posts:
30,749
Reputation:
0
Location:
BO

Status:


ci sono cover band dei Mr.Bungle?
 
Web  Top
StonedWizard
view post Posted on 23/11/2004, 19:48     +1   -1




io suono il banjo in una cover band di Gigione
 
Top
view post Posted on 23/11/2004, 20:05     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,428
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (StonedWizard @ 23/11/2004, 19:48)
io suono il banjo in una cover band di Gigione

eh vabbeh ma tu sei un musicista culto, noi stiamo parlando di essere umani
 
Top
Kazufai
view post Posted on 23/11/2004, 21:34     +1   -1




Iniziare come cover band secondo me è fondamentale.
Non solo è uno dei modi più sani di passare il tempo, ma ovviamente ti fa crescere sul piano musicale nel caso tu voglia potenziare doti strumetali o vocali.
Io faccio parte di una cover band, siamo ragazzi di 15-16 anni: cosa dovremmo fare?

a) Andare allo Zecchino d'Oro
b) Cercare umilmente di riproporre, magari riarrangiandole un tantino (anche se ancora siamo inesperti per questo tipo di cose) le canzoni di determinati gruppi che consideriamo SERI.

Mi sembra che al posto dello stare fermi a casa a masturbarci (cosa che comunque accade), la seconda sia una ben ottima scelta.
Si va per gradini, ognuno fa quello che cazzo vuole: io di certo non voglio continuare a fare cover per il resto dei miei giorni, ma non escludo che possa succedere, semplicemente perchè mi piace, mi potrà piacere, e la prospettiva di un futuro rose e fiori non mi è ben definita.
 
Top
view post Posted on 23/11/2004, 21:48     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,428
Reputation:
0

Status:


sei uno strano filosofo KAZUFAI
 
Top
LuçaS.
view post Posted on 6/9/2006, 11:55     +1   -1




Beh, è vero un po' tutto quel che avete detto finora.
Personalmente io non sono coinvolto in nessuna coverband, anche se con la mia di band qualche cover la faccio; comunque per politica della band abbiamo preferito tenere comunque un margine di repertorio ridotto e con poche covers piuttosto che puntare ad averne di repertorio.

Per il resto le solite coverbands mi fanno cascare i maroni, non oso citare i soliti nomi arcinoti. Va detto che tutti nella nostra vita passiamo per certe fasi e poi c'è anche chi a quella roba piace. A me no di sicuro. Ma piuttosto che dolermi per le scelte della maggioranza delle persone che decidono di dedicarsi in pianta stabile alle covers (per un milione di motivi, ovviamente validi per chi decide), mi lamento della mancanza di spazi, cultura e scarsa inclinazione degli ascoltatori ad ascoltare dell'altro. E' pur vero che questa cultura andrebbe un po' coltivata e spesso ci son buone iniziative ma mi pare che siano tutte iniziative che partono sempre dai musicisti, ci vorrebbe più interesse anche dagli altri attori coinvolti nel mondo della discografia, i quali è arcinoto che hanno un interesse ben preciso nell'uniformare le masse e non puntare sull'originalità poichè di questi tempi diminuisce il loro fattore di rischio in favore di guadagni abbastanza sicuri. Strategie commerciali.

Vabè, la differenza la fanno comunque sempre gli artisti, come ci insegna la storia. A me personalmente fa schifo un po' tutto. Salvo solo un genere di cover bands: quelle che propongono materiale di un certo spessore poichè è difficile talvolta assistere a concerti che ne so... di frank zappa ad esempio...
 
Top
22 replies since 29/10/2004, 10:53   193 views
  Share