Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Di Urla e Pazzìa, misteri e motivi

« Older   Newer »
  Share  
Lilith
view post Posted on 21/9/2004, 17:50 by: Lilith     +1   -1




CITAZIONE (A Citizen Above Suspicion @ 21/9/2004, 12:21)

Non nego ASSOLUTAMENTE che Patton riesca a mettere un guizzo particolare e personalissimo in (quasi) tutto quello che fa, direi che questo è sotto le orecchie di tutti: solo, alle volte, a guardare bene ciò che fa è un po' meno "straordinario" di quello che si può pensare di primo acchito.

ehi, stai invecchiando eh???un tempo non avresti osato bestemmiare così

scherzi a parte....se volgiamo anche i primi Bungle sono figli o almeno fratelli di qualche lisca di pesce (Fishbone). se senti alcuni pezzi potrebbero benissimo stare in uno stesso album e Patton per primo ha sempre citato il gruppo come ennesima influenza.

in goni caso, sono abbastanza d'accordo con te, Citizen, su tutta la linea direi. penso solo che una grande capacità di paton sia quella di "semplicficare" ciò che altrove rischia di essere eccessivamente inaccessibile e colto.
che stringi stringi è un po' il discorso che facevo su bjork di medulla,a nche se quello è un capitolo che io giudico ancor più "derivativo e sommario" (mi scusino gli appassionati).

come dici tu, se andiamo indietro c'è chi ha già dato, eccome. altre due nobili caratteristiche di patton sono che non nega affatto le sue influenze e, come suggeriva TS, riuscire a miscelare e stravolgere come gli pare ciò che magari ha ascoltato per anni.
il fanciullo sa rigirare la frittata in modo da farla risultare sempre più appetitosa della gran parte di altri progetti.

o no?

Edited by Lilith - 21/9/2004, 18:50
 
Top
87 replies since 16/9/2004, 14:16   1561 views
  Share