Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Di Urla e Pazzìa, misteri e motivi

« Older   Newer »
  Share  
White Russian
view post Posted on 21/9/2004, 11:44 by: White Russian     +1   -1




CITAZIONE (A Citizen Above Suspicion @ 21/9/2004, 12:21)
CITAZIONE (Chaos Is Me @ 21/9/2004, 12:04)
però sono solo influenze prese come spunto di partenza e nulla più. altrimenti anche i bungle sono solo l'unione di tanti generi ocn un po' di follia di patton, ma allora alla fine tutti copianoi da altri nel bene o nel male, e nessuno è mai stato innovativo.

Sicuramente il discorso delle "influenze" che fai è giustissimo (nonchè parecchio delicato e di difficile soluzione), ma nel caso dei Fantômas ti dirò che la cosa mi è sembrata talmente palese da farmi pensare ad un vero e proprio omaggio: dalle sfuriate Painkiller-style di "Amenaza la Mundo", alle colonne sonore in sapore di "The Big Gundown" di "The Director's Cut" fino alle atmosfere claustrofobiche ed ambient di "Delìrium Cordìa" che ricordano vari lavori di Zorn ("Taboo & Exile" mi pare e di sicuro un disco sempre con i Painkiller tutto di musica atmosferica).
Non nego ASSOLUTAMENTE che Patton riesca a mettere un guizzo particolare e personalissimo in (quasi) tutto quello che fa, direi che questo è sotto le orecchie di tutti: solo, alle volte, a guardare bene ciò che fa è un po' meno "straordinario" di quello che si può pensare di primo acchito.

Quoto Citizen (Citi? Zen? bisogna trovarti un diminutivo per gli amici ! ).

Concordo su tutto.
 
Top
87 replies since 16/9/2004, 14:16   1557 views
  Share