Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Nuovo album, 19 giugno 2007 - anonymous

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2005, 11:18     +1   -1

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,878
Reputation:
+25
Location:
?

Status:


CITAZIONE (Dæmon © @ 1/7/2005, 11:54)
banali i Tomahawk?
come se ci fossero gruppi simili in circolazione...
nisba.

Mi sembrano i Faith No More però più scarsi.
 
Web  Top
Diavolo Grigio
view post Posted on 1/7/2005, 11:19     +1   -1




CITAZIONE (MrBungle82 @ 30/6/2005, 17:00)
Non lo so, sempre con quel plettro...



OH! ma che caolfiore avete contro il plettro??? questa non te la perdono!


Rutmanis dal vivo rende bene, sia coi Melvins che coi Tomahawk, ha un buon tiro e non scazza niente. Come presenza scenica è un pò particolare.. 'sto scricciolo con il basso più grande di lui che ondeggia e sembra sempre sul punto di svenire..


a me piace..




E W IL PLETTRO!
 
Top
view post Posted on 1/7/2005, 11:45     +1   -1

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,878
Reputation:
+25
Location:
?

Status:


E che quelli che non sanno suonare il basso usano il plettro. Il che non implica il contrario. Ad esempio mi è stato regalato per il mio compleanno il DVD di Frank Zappa "Does Humor Belong in Music?" in cui c'è il bassisata, Scott Thunes, che usa il plettro ed è comunque molto bravo! (nonchè pazzo sciroccato )

Edited by bunglegrind - 1/7/2005, 12:46
 
Web  Top
view post Posted on 1/7/2005, 11:55     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


oh a me pare troppo "moscio" rutmanis, poi scusate ma che cazzo si ondeggia? Dopo un pò mi dà ai nervi...
Tornando al plettro: si, a me stanno sul cazzo i bassisti che usano SOLO il plettro... Poi ci sono le eccezioni, ad esempio domenica c'era il bassista degli Zu che usava il plettro, però faceva delle cose assurde... Poi boh io non sono un intenditore, ma questo è quello che penso. I am what I am.
 
Web  Top
Tomato Express Cake
view post Posted on 1/7/2005, 13:32     +1   -1




Se un bassista ti fa pisciare addosso suonando con bastone di sedano vuol dire che è bello pure il bassista che suona con un bastone di sedano.
Ho detto tutto.
 
Top
view post Posted on 1/7/2005, 15:30     +1   -1
Avatar

Ain't Fate, Just Me

Group:
Member
Posts:
47,597
Reputation:
0
Location:
Baden, CH

Status:


CITAZIONE (bunglegrind @ 1/7/2005, 12:18)
CITAZIONE (Dæmon © @ 1/7/2005, 11:54)
banali i Tomahawk?
come se ci fossero gruppi simili in circolazione...
nisba.

Mi sembrano i Faith No More però più scarsi.

nnaaaa
i Tomahawk hanno d.d., il chitarrista dei Jesus Lizard... (mica paolo carta di max pezzali che suona l'inno italiano alla jimi hendrix all'apertura del festival di sanremo) e non è in secondo piano come la chitarra nei FNM
hanno gli effetti di patton che nei FNM non c'erano
sono meno funky e più noise, sicuramente più duri
la batteria, mi piaceva anche bordin e non poco, ma i colpi di stainer su mit gas (album prodotto molto meglio del primo, che in realtà sarebbe stato anche più completo) me lo fanno preferire al boccoloso mike



 
Web  Top
ValmiX
view post Posted on 1/7/2005, 15:51     +1   -1




In quanto "bassista" (ce provo) non vedo cosa ci sia di male ad usare solo il plettro, ascoltatevi Steve Swallow e poi ne riparliamo. Personalmente preferisco le dita ma fidatevi che è solo una qustione di gusti.

Per quel che mi riguarda rutmanis non è un mostro di tecnica ma è molto preciso ed è una buon macchina da guerra con un gran suono.
 
Top
view post Posted on 1/7/2005, 16:09     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (ValmiX @ 1/7/2005, 16:51)
ma fidatevi che è solo una qustione di gusti.

infatti. solo quello.
io non dico che chi suona con il plettro è una merda e chi suona con le dita è un grande, solo che a me piacciono più quest'ultimi (da vedere live).
 
Web  Top
ValmiX
view post Posted on 1/7/2005, 17:08     +1   -1




CITAZIONE (MrBungle82 @ 1/7/2005, 17:09)
CITAZIONE (ValmiX @ 1/7/2005, 16:51)
ma fidatevi che è solo una qustione di gusti.

infatti. solo quello.
io non dico che chi suona con il plettro è una merda e chi suona con le dita è un grande, solo che a me piacciono più quest'ultimi (da vedere live).

beh da vedere live sono d'accordo è più fico con le dita, anche se rutmanis fa eccezione secondo me.


guarda come dondoloooooo guarda come dondoloooooo
 
Top
shazanna
view post Posted on 2/7/2005, 01:20     +1   -1




rutmanis è brutto come pochi....

quindi tra lui e buzz meglio il secondo (se uno dei due dovesse lasciare l'isolotto ipecac anche se non capisco come i tomahawk possano fondersi ai fantomas e creare problemi di tour tra i due soggetti...so' due cose diverse...)...


almeno buzz è soggettone e parla italiano!e secondo me nei capelli nasconde una nuova specie animale che vuole tener segreta all'umanità!
(vi piacciono le mie giustificazioni? no...non c'hanno senso? vabbè...)
 
Top
view post Posted on 2/7/2005, 02:03     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (shazanna @ 2/7/2005, 02:20)
anche se non capisco come i tomahawk possano fondersi ai fantomas e creare problemi di tour tra i due soggetti...so' due cose diverse...



oh cazzo c'hai ragione! un paio di post precedenti dovevo stare proprio fuori!! Col cervello stavo pensando che Buzzo e Rutmanis stavano insieme nei Tomahawk... Stare troppo davanti al computer mi fa male Eppure non faccio uso di stupefacenti... mah
 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2005, 12:31     +1   -1

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,878
Reputation:
+25
Location:
?

Status:


CITAZIONE (Dæmon © @ 1/7/2005, 16:30)
i Tomahawk hanno d.d., il chitarrista dei Jesus Lizard e non è in secondo piano come la chitarra nei FNM

A me sembra proprio il contrario...de gustibus.
 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2005, 12:34     +1   -1
Avatar

Ain't Fate, Just Me

Group:
Member
Posts:
47,597
Reputation:
0
Location:
Baden, CH

Status:


mah, nei FNM la chitarra era l'ultima routa del carro, tant'è che hanno sempre cambiato il chitarrista in modo indolore. Senza Jim Martin hanno fatto il disco più rock della loro discografia.

Mentre Denison nei Tomahawk è eccezionale come nei Jesus Lizard.
 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2005, 12:45     +1   -1

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,878
Reputation:
+25
Location:
?

Status:


CITAZIONE (Dæmon © @ 3/7/2005, 13:34)
mah, nei FNM la chitarra era l'ultima routa del carro, tant'è che hanno sempre cambiato il chitarrista in modo indolore. Senza Jim Martin hanno fatto il disco più rock della loro discografia.

Mentre Denison nei Tomahawk è eccezionale come nei Jesus Lizard.

Mi sono spiegato male: non dico che la chitarra nei FNM è in primo piano, ma mi sembra che comunque risalti molto di più che nei Tomahawk (escludendo Album of the Year...).
 
Web  Top
shazanna
view post Posted on 4/7/2005, 00:48     +1   -1




CITAZIONE

OH! ma che caolfiore avete contro il plettro??? questa non te la perdono!


Rutmanis dal vivo rende bene, sia coi Melvins che coi Tomahawk, ha un buon tiro e non scazza niente. Come presenza scenica è un pò particolare.. 'sto scricciolo con il basso più grande di lui che ondeggia e sembra sempre sul punto di svenire..


a me piace..




E W IL PLETTRO!


a me piace il basso suonato a "ditonate"...per l'esatezza a 3 ditonate...

è difficile?sti cazzi! tanto mica faccio la bassista io!

ehm....senza offesa per nessuno.....suonate come vi pare..è il risultato che conta...

(comunque a me Rutmanis quando ondeggia fa senso: già è brutto di suo...poi ondeggia...)
 
Top
224 replies since 15/9/2004, 12:15   3206 views
  Share