Cattivo come adesso...Mike Patton's forum


Tomahawk vs. Mit Gas
Poll choicesVotesStatistics
mit gas (2003)23 [67.65%]
tomahawk (2001)11 [32.35%]
Guests cannot vote (Voters: 34)

Tomahawk vs. Mit Gas

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2006, 15:15     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


voto Mit Gas

ha un suono più "corposo"
 
Top
funazza
view post Posted on 13/3/2006, 15:54     +1   -1




il primo. ma solo perché God Hates a Coward fa la differenza. altrimenti non saprei scegliere.
 
Top
DaveJWarner
view post Posted on 6/5/2006, 11:25     +1   -1




ragà..nun ce so ca... solo la canzone rape this day....vuole il bacio accademico...seguito da acquisto del cd. e mayday pure..

voto mit..
 
Top
Jizzlobber
view post Posted on 27/7/2006, 10:39     +1   -1




Eh...i Tomahawk anche secondo me sono il progetto attualmente più interessante di Patton...senza levar niente agli altri per carità (soprattuto ai Fantomas)... quindi scegliere un album piuttosto che l'altro è difficile...
mah, forse voterei Mit Gas perchè è più efficace, il concetto nato col primo è sviluppato meglio, c'è Birdsong, c'è Harelip... :)
il problema è che nel primo c'è canzoni fantastiche tipo Laredo, Sweet Smell of Success, Point and Click, 101 North.
Io ho risolto facendomi una compilation di 13 canzoni e sento quasi solo quella...vi propongo la tracklist così al massimo mi linciate/mi festeggiate/ve ne fottete :D :

1. Birdsong
2. Sweet Smell of Success
3. Jockstrap
4. Rape This Day
5. 101 North
6. You can't win
7. Point and Click
8. Mayday
9. Pop 1
10. Harelip
11. God hates a coward
12. Capt. Minight
13. Laredo
14. Desastre Natural


L'ordine è casuale ma non troppo..
 
Top
StAlphonzo
view post Posted on 27/7/2006, 15:27     +1   -1




mah io voto per il primo... trovo che vocalmente Michelino sia un pelino più istrionico sul primo che non su Mit Gas, ma cmq stiamo sempre parlando di due disconi eh! non vedo l'ora di sentire i nuovi pezzi
 
Top
view post Posted on 27/7/2006, 15:40     +1   -1
Avatar

Esegeta

Group:
Fan Club
Posts:
34,192
Reputation:
+1
Location:
Nuragic Landscapes of Pirri.

Status:


JizzBlobber: io ci avrei messo pure "when the stars began to fall".


per il resto, ottima scelta. :yeah:
 
Web Contacts  Top
Jizzlobber
view post Posted on 27/7/2006, 18:36     +1   -1




JizzBlobber??

gaannzo!! ..... :D :yeah:
 
Top
view post Posted on 4/8/2006, 09:39     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (Jizzlobber @ 27/7/2006, 11:39)
1. Birdsong
2. Sweet Smell of Success
3. Jockstrap
4. Rape This Day
5. 101 North
6. You can't win
7. Point and Click
8. Mayday
9. Pop 1
10. Harelip
11. God hates a coward
12. Capt. Minight
13. Laredo
14. Desastre Natural

solo Desastre Natural non mi convince
voglio dire è un pezzo che magari ascolti appena ti trovi l' album fra le mani ma a lungo andare lo salti, o almeno a me succede così

quoto con Sgabrioz su "When the stars begin to fall"
 
Top
Jizzlobber
view post Posted on 5/8/2006, 09:10     +1   -1




posso capire...
però a me piace moltissimo! Il suo inserimento in un album come Mit Gas è il marchio di fabbrica di uno come Patton... più o meno come Evidence in King For a Day!
 
Top
Jizzlobber
view post Posted on 2/9/2006, 09:43     +1   -1




CITAZIONE (DaveJWarner @ 2/9/2006, 10:38)
io non lo considererei tanto un side-project. Cacchio Patton ha i Fant, i Peeping Tom, i Tomahawk, sono i diversi modi in cui riesce ad esprimersi oggi e basta. "Side project" la vedo troppo limitata come .. parola.

Sono d'accordo. Poi non è che Patton abbia "il" gruppo o "qualche" gruppo per cui si riescano bene a distinguere questi dai "side project"... l'ideale sarebbe considerare ogni cosa che fa come espressione della sua sensibilità, quindi considerare tutto come un "side project" di Patton.... :D (ovviamente sto estremizzando).

Però è anche vero che forse i Tomahawk sono più "side project" dei Fantômas, perchè dopotutto nei Tomahawk chi scrive di più è Denison...
 
Top
DaveJWarner
view post Posted on 2/9/2006, 09:46     +1   -1




in questa settimana ho consumato all'inverosimile gli mp3 di Tomahawk "S/t" (seh, guai a consumare d'ascolti i dischi originali :diti: ) e lo trovo un disco perfetto sotto tutti i punti di vista.
"flashback" proprio una canzone da "inizio disco", un ritornello sfasciatutto, così come tutto l'album che alterna pezzi più "tranquilli" ad altri più nervosi, e violenti. "Sir Yes Sir" è una veloce scheggia impazzita, una di quelle che vorremmo durasse un pò di più, così come l'inizio di "Malocchio" che fa ricordare vagamente qualche schizofrenico midtempo dei Dillinger Escape Plan.
se non fosse per alcuni inserti debitori agli helmet, o loops e altre caratteristiche, un paio di canzoni starebbero bene su alcune produzioni dei FNM. Qualcuna su AD altre su KFAD..

Oggi ascolterò per l'ennesima volta MIT GAS e poi vi dirò..ma penso che il mio voto, sull'omonimo è andato, e lì rimarrà... :D

CITAZIONE (Jizzlobber @ 2/9/2006, 10:43)
CITAZIONE (DaveJWarner @ 2/9/2006, 10:38)
io non lo considererei tanto un side-project. Cacchio Patton ha i Fant, i Peeping Tom, i Tomahawk, sono i diversi modi in cui riesce ad esprimersi oggi e basta. "Side project" la vedo troppo limitata come .. parola.

Sono d'accordo. Poi non è che Patton abbia "il" gruppo o "qualche" gruppo per cui si riescano bene a distinguere questi dai "side project"... l'ideale sarebbe considerare ogni cosa che fa come espressione della sua sensibilità, quindi considerare tutto come un "side project" di Patton.... :D (ovviamente sto estremizzando).

Però è anche vero che forse i Tomahawk sono più "side project" dei Fantômas, perchè dopotutto nei Tomahawk chi scrive di più è Denison...

scusa se ho cancellato il messaggio jizz, ho deciso di scrivere altro.. ;) ma quello che avevo scritto lo penso e vale lo stesso :)
 
Top
Heavy Devy
view post Posted on 4/1/2007, 12:19     +1   -1




Vado con l'omonimo...però anche "Mit Gas" merita parecchio!
 
Top
view post Posted on 7/2/2007, 02:34     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


non voto...preferisco esprimermi con queste due personali recensioni... :)

Tomahawk
Preda dall'essenza disturbata, questo sono i Tomahawk. Una donna paranoica che si aggira in una palude sfocata lambita dai sussurri e scomposte risa della temibile Flashback, gioca con il respirare nervoso delle corde di Duane Denison ; spesso detonatrici di incediari ritornelli alla “Sir Yes Sir” o le rabbiose “Malocchio” e “Pop 1” , in un micidiale incrocio tra melodia eterea e ossessivo Hardcore . Infondo è la ricetta del loro sound ,quel cambio di tempo spiazzante che rovescia l'adrenalina più lacerante nel sangue ,sanguinando rabbia dalla perversamente incantevole ugola di Patton , assoluto protagonista nella sensuale “Laredo” (che si trasforma in un carrarmato inarestabile) e della gemma “ God Hates A Coward” , una autentico tuffo in atmosfere minacciose e incisive. Per poi vestire i panni di folli sodomizzatrici del rock and roll nella superba “Jockstrap”. Nulla è da dare per scontato, ne è la prova “Point And Click” ,aggrappata ad un giro sgraziato di Kevin Rutmanis ,o i cori di Honeymoon; entrambe le canzoni restano contenute nel loro insinuarsi lentamente nell'udito dell'ascoltatore. Non mancano linee melodiche interessanti in “101 North” e la atipica “ Sweet Smell Of Success”.Non mancano intermezzi spiazzanti come l'ubriaco country di “Cul De Sac” e la spirituale “ Narcosis” degna di un tempio di bonzi che pare irridere il restante songwriting della Band che sa avere appunto il proprio marchio di fabbrica, senza offrirtene le coordinate nella mappa, costringendoti a smarrirti nelle emozioni di questo cd, il masochismo non è mai stato così intrigante.

Mit Gas
Il sapore delle radici condite di innovazioni. È essenzialmente la ricetta del secondo parto dei Tomahawk, non tragga in inganno l'intro new age , la cattiveria è dietro l'angolo . Costantemente rapace si allea con la tesa frenesia del riffing di Duane (“Rape This Day”) e i crudeli assalti di “When The Stars Begin To Fall” . Fondamentalmente questo trio di brani rappresentano l'anello che lega i due dischi tra loro. Spazio allora agli esperimenti Bossa nova muscolare in “You Can't Win” o alla drum machine di “Mayday” . Prendendo poi in prestito una residenza a casa Reznor nella inquietante “Rotgut”. Patton si riavvicina ai riflettori ,mostrando la pubblico come si può costruire un brano latineggiante in una atmosfera minimalista come “Desastre Natural”,l'ugola regge il pezzo anche senza appoggiarsi alle note del trio alle sue spalle. Ma il capolavoro è senza dubbio “Capt. Midnight”, tra convulsi beats techno e una agonizzante chitarra , Mike sembra recitare per poi scaricare nell'animo un ritornello letteralmente orgasmico .
C' è gloria anche per l'essenziale Kevin in” Harelip” , che accompagna ottimamente il falsetto schizoide dell'ancora una volta ispiratissimo Vocalist . Apparentemente l'album terminerebbe qui, se non si paga il tributo di un po' di fiducia (e di ascolti attenti) alla successiva “ Harlem Clowns” (a tratti vicino addirittura alla dark ambient) e una “ Aktion 13F14” dal sapore orientaleggiante che mostra ad intercalare uno spoken salmodiato ad una strofa melodica e addirittura schegge di rumorismo industriale , chiudendo in un delicato arpeggio sognante verso il cielo. La gemma dentro alla perla.

Edited by Gidan Razorblade - 9/2/2007, 23:12
 
Web  Top
cargen77
view post Posted on 8/2/2007, 00:59     +1   -1




confermo il mio voto, ma quoto le recensioni di gidan :inchin:
 
Top
j.lo
view post Posted on 9/2/2007, 10:34     +1   -1




Voto Mit Gas , ma anche il primo contiene qualche pezzo fenomenale .Concordo con la scelta dei brani di jizz.
 
Top
49 replies since 14/9/2004, 09:56   1153 views
  Share