Cattivo come adesso...Mike Patton's forum


Tomahawk vs. Mit Gas
Poll choicesVotesStatistics
mit gas (2003)23 [67.65%]
tomahawk (2001)11 [32.35%]
Guests cannot vote (Voters: 34)

Tomahawk vs. Mit Gas

« Older   Newer »
  Share  
White Russian
view post Posted on 14/9/2004, 15:51     +1   -1




[Mod/GIACCA & CRAVATTA + Fare Distinto ON]

Ma io veramente sono IN topic, dato che LEI conferma la mia "precedente teoria" esposta all'utente/moderatore Mr.Bungle82, mi autoquoto per fare chiarezza sul mio pensiero

CITAZIONE (White Russian @ 14/9/2004, 11:40)
riconoscerai che chi era rimasto legato a "The Gentle Art Of Making Enemies", "Surprise, Your Dead!" ecc ecc (insomma ai Faith No More più cattivelli) ha avuto una bella sorpresa con Tomahawk


Siccome LEI, Oh utente/moderatore Al Cogan, ha spesso dichiarato di essere rimasto assai affezionato ai Faith No More ed a TUTTA la musica "cattivella" di quegli anni, automaticamente diviene una "Livin Proof" della mia teoria, ed un baluardo a difesa del primo album dei Tomahawk, che pur essendo in svantaggio con il suo predecessore, rimane un GRANDISSIMO album di "Rock ViUlento", o come si vuol chiamare

[Mod/GIACCA & CRAVATTA + Fare Distinto OFF]

...tzè, IO off topic... ma quando mai??

Edited by White Russian - 14/9/2004, 16:53
 
Top
StonedWizard
view post Posted on 14/9/2004, 20:58     +1   -1




ho ascoltato poco Mit gas e dunque voto il primo,bello tosto e pesone...
però (e ora linciatemi pure) i Tomahawk sono il progetto che mi convince di meno di mr.Patton...
 
Top
DevilTooL
view post Posted on 14/9/2004, 21:52     +1   -1




Argh! Devo ancora ascoltare mit gas!
Appena lo compro arriva il voto
 
Top
Sp Lit
view post Posted on 15/9/2004, 00:59     +1   -1




io invece dovrei ascoltare il S/T :°D
Cmq dalle canzoni ke ho sentito (Flashback e God Hates A Coward) penso ke lo preferirò rispetto a Mit Gas ke sinceramente mi ha 1 pò tantito deluso, mi da 1 sensazione di incompletezza, anke se ha canzoni bellissime cm Mayday, Desastre Natural e When The Star Begin To Fall.
Cmq il voto lo darò appena avrò preso il 1°
 
Top
gozzo
view post Posted on 26/10/2004, 21:09     +1   -1




CITAZIONE (White Russian @ 14/9/2004, 11:23)
amo TUTTI i gruppi da cui provengono i componanenti

presumendo che con "componanenti" intendevi scrivere campionamenti ti chiedo due cose (a te o a qualsiasi altra buon anima che sappia rispondermi):

1)quali sono tali gruppi?

2)cos'è di preciso un campionamento? perchè da quello che ho letto campionare un suono nn significa altro che "digitalizzarlo" allora siccome i cd sono supporti digitali qualsiasi suono registrato su un cd dovrebbe essere in se un campionamento.. ho capito male?
 
Top
White Russian
view post Posted on 27/10/2004, 10:11     +1   -1




oh, ehm... scusate ma scrivo da lavoro perciò digito alla velocità della luce enon rileggo.

Intendevo COMPONENTI

Ovvero:

Duane Denison (Jesus Lizard) alla chitarra

John Stainer (Helmet) alla batteria

Kevin Rutmanis (Melvins/Cows) al basso

Alla voce c'è un tizio.

----------------------------

Campionamenti:

Hai capito bene cos'è, ma non hia capito bene a che serve e chi li usa , i campionamenti li usano i produttori di Beats, quando in una basa Rap o DnB o Jungle senti un riff di chitarra o un giro di basso o una voce di ripetuta, al 90% non è suonata ma campionata, ovvero la pigliano dal cd dei Rolling Stones e la infilano nel loro, più che digitalizzare, chiamasi Scroccare
 
Top
gozzo
view post Posted on 27/10/2004, 16:10     +1   -1




ah grazie dei chiarimenti
 
Top
White Russian
view post Posted on 27/10/2004, 17:11     +1   -1




Siamo qui per questo

Tranne Sombe che è qui solo perchè è bello e tenebroso
 
Top
ValmiX
view post Posted on 30/10/2004, 12:53     +1   -1




Preferisco mit gas...........mi sembra più maturo e più "pattoniano", anche se tomahawk è un ottimo album
 
Top
inertiatic
view post Posted on 20/1/2005, 23:10     +1   -1




Mit Gas

sono tutti e due grandi cd indubbiamente
ma mit gas ha quel qualcosa in più secondo me
 
Top
view post Posted on 21/1/2005, 19:19     +1   -1
Avatar

Ain't Fate, Just Me

Group:
Member
Posts:
47,597
Reputation:
0
Location:
Baden, CH

Status:


10-3 per mit gas non ci sta per niente secondo me

 
Web  Top
Lilith
view post Posted on 22/1/2005, 11:24     +1   -1




in effetti forse è un distacco troppo marcato. ma questo è perchè siamo pochi

anche per me è meglio mit gas (pur essendo due album abbastanza diversi) perchè è più compatto "più album" e meno raccolta di idee-hit.

 
Top
view post Posted on 15/6/2005, 01:55     +1   -1
Avatar

Esegeta

Group:
Fan Club
Posts:
34,192
Reputation:
+1
Location:
Nuragic Landscapes of Pirri.

Status:


Mit gas perchè mi gusta di più all' ascolto. Non è per un fatto di semplicità o di faciloneria musicale, ma per il fatto che " mi suona meglio"
 
Web Contacts  Top
The Wretched
view post Posted on 7/7/2005, 11:25     +1   -1




CITAZIONE (Diavolo Grigio @ 14/9/2004, 16:06)
è come farmi scegliere fra il nonno e la nonna...uno ti dà i soldini, ma l'altra ti sfella i tortellini!





...quoto in pieno il concetto...e anche la sua resa!!!


...comunque anch'io sono del partito di *Mit Gas*, nostante la difficoltà della scelta...
...boh, alla fine mi piace un pò di più, e forse sulla scelta pesa anche il fatto che l'ho ascoltato di più...
 
Top
cargen77
view post Posted on 9/7/2005, 17:52     +1   -1




Anche se sono in netta minoranza, voto il primo. E' il meno sperimentale in assoluto, manca di spunti elettronici, è più "merdallaro", ma anche molto decadente, intimista. Ma forse perché quando è uscito ascoltavo ancora Angel Dust, King for a day, ecc.
 
Top
49 replies since 14/9/2004, 09:56   1153 views
  Share