Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Angel Dust, mondo dissociato

« Older   Newer »
  Share  
Kazufai
view post Posted on 21/9/2004, 15:38     +1   -1




Gracias.
 
Top
Lilith
view post Posted on 21/9/2004, 17:58     +1   -1




benvenuto ma già ti invidio per l'autografo su AD
 
Top
Close to me
view post Posted on 6/8/2005, 13:04     +1   -1




è sicuramente un capolavoro ,uno dei migliori album dei '90,non c'è una sola canzone scadente..tutte composizioni di altissimo livello e per me il miglior disco della band.
 
Top
view post Posted on 21/10/2006, 13:27     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


sono l'unico che apprezza appeno smaller solo dall'intermezzo del 2.10 ?
 
Web  Top
Jizzlobber
view post Posted on 21/10/2006, 13:46     +1   -1




CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 21/10/2006, 14:27)
sono l'unico che apprezza appeno smaller solo dall'intermezzo del 2.10 ?

Ehehehe ! :D

Noto ora la discussione su Angel Dust e non posso non pronunciarmi perchè a me questo disco ha cambiato l'esistenza. Ogni mattina mi sveglio, mi metto davanti al poster di AD e rendo grazie :inchino:


@ Gidan: anche a me all'inizio Smaller And Smaller non convinceva tanto, se non per quell'intermezzo pseudo-funky (p.s. non è slap! :D ) e per come si attacca al resto. Poi pian piano è diventata una delle mie preferite dell'album, ma quell'intermezzo con ritmica grezza e tastiera angelica e il "draaaaiiiin" di Patton rimane una

assoluta


fottutissima


magnifica





GENIALATA!!!


:D :wub: :yeah:




 
Top
view post Posted on 21/10/2006, 15:10     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


bellissimo il "coso simil cinese" in mezzo a Smaller and Smaller
 
Top
view post Posted on 22/10/2006, 17:03     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


il brano continua a sembrarmi inferiore alla media proposta dalle altre composizioni...
ma il fraseggio è tra i picchi del cd
come il giro di basso nel cantato ironico di patton in land of sunshine..
o in caffeine, gould in paranoia che introduce il sussurro minaccioso di mike che esplode nel:
I'm warning you
I'm warning you
I'm fucking you
I'm warning you


:yeah: :inchin:
il lavoro di bottum e bordin in malpractice...la costruzione del finale in kindergarten e il solo di be aggressive (merito a gould o a martin che sia..) il maestoso intro di Jizzlobber (vabbè,come se il ritornello incendiario e "protokorniano" o il finale epico all'organo,fossero da meno :D ) il carisma della timbrica di patton in crack hitler preceduto da una intuizione voodoochildiana... la linea melodica di a small victory...la sezione ritmica da urlo in mid life crisis..i passaggi di registro in everything`s ruined... questo album non è splendido solo perchè era talmente avanti ai tempi da essere parzialmente capito,ma anche perchè con le idee contenute in esso,delle band ci camperebbero tranquillamente per mezza discografia... (e qualcuno l'ha pure fatto...)
:wub:

 
Web  Top
DaveJWarner
view post Posted on 22/10/2006, 17:18     +1   -1




(1) HERE'S HOW TO ORDER!...(assolo)...Varicose...Comatose...Senile!!!
l'apoteosi di questo brano per me è qui...quasi sul finale, come se l'emozione e la sensazione di Patton e della band tutta, fosse soffocata per tutto il brano e poi viene vomitato tutto fuori solo sul finale, appunto.

(2) "I'm warning you...Relax..." si ... grande parte ..

(3) "Midlife Crisis" - ho sempre adorato l'inizio, la voce di Patton accompagnata dal basso pulsante..stupenda..

(4) Everything's Ruined...madoooo' le prime quattro parole...fino li a me mi fa' mori...cristooooooo!!!!!!!!!! 'n' so happyyyyyyyyyyyyy
 
Top
Jizzlobber
view post Posted on 22/10/2006, 17:45     +1   -1




CITAZIONE (DaveJWarner @ 22/10/2006, 18:18)
(3) "Midlife Crisis" - ho sempre adorato l'inizio, la voce di Patton accompagnata dal basso pulsante..stupenda..

:inchin:

Aggiungo anche il sussurrato-ciancicato da sigaretta in RV, l'asta megafonata in Kindergarten e i brividi della reinterpretazione di Midnight Cowboy (il Patton già pensava a The Godfather! :P) :wub: Così è completa! :D


@DaveJWarner: non so bene com'è stato partorito il disegno delle indicazioni per Modena che hai in firma, ma mi ha fatto veramente piegare!! :rido: In particolare la "sardegna" (diciamo così) con dentro scritto SGABRIOZ :rido: :rido: :rido::rido::rido:

FINE OFF TOPIC
 
Top
DaveJWarner
view post Posted on 22/10/2006, 18:03     +1   -1




:perv: lo so lo so hahahahahah
 
Top
view post Posted on 22/10/2006, 18:43     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 22/10/2006, 18:03)
questo album non è splendido solo perchè era talmente avanti ai tempi da essere parzialmente capito,ma anche perchè con le idee contenute in esso,delle band ci camperebbero tranquillamente per mezza discografia... (e qualcuno l'ha pure fatto...)
:wub:

:inchin: quoto

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
@DaveJWarner: non so bene com'è stato partorito il disegno delle indicazioni per Modena che hai in firma, ma mi ha fatto veramente piegare!! :rido: In particolare la "sardegna" (diciamo così) con dentro scritto SGABRIOZ

ahahaahaha vero :rido: :rido: la sardegna sembra una pizza :lol:


 
Web  Top
DaveJWarner
view post Posted on 22/10/2006, 19:16     +1   -1




CITAZIONE (MrBungle82 @ 22/10/2006, 19:43)
CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 22/10/2006, 18:03)
questo album non è splendido solo perchè era talmente avanti ai tempi da essere parzialmente capito,ma anche perchè con le idee contenute in esso,delle band ci camperebbero tranquillamente per mezza discografia... (e qualcuno l'ha pure fatto...)
:wub:

:inchin: quoto

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
@DaveJWarner: non so bene com'è stato partorito il disegno delle indicazioni per Modena che hai in firma, ma mi ha fatto veramente piegare!! :rido: In particolare la "sardegna" (diciamo così) con dentro scritto SGABRIOZ

ahahaahaha vero :rido: :rido: la sardegna sembra una pizza :lol:

ragà mi permettete una bestemmia, ed anche (per la prima volta forse) l'uso di un'etichetta (che io odio poi molte volte) ?

molti riff possono essere definiti se non "proto" :sick: thrash almeno, vicini a quella scuola?
 
Top
view post Posted on 22/10/2006, 21:50     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


si...ma martin è di quella scuola,c è poco da fare... nota surprise... poi ha passato secoli nella bay area...
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2006, 23:50     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 22/10/2006, 22:50)
si...ma martin è di quella scuola,c è poco da fare... nota surprise... poi ha passato secoli nella bay area...

già...
"proto" no, perché per "proto" si intende un qualcosa che anticipa un altro qualcosa... Martin non ha di certo anticipato il thrash metal :D
Ma come dice Gidan, Martin è un thrasher fino al midollo... basta ascoltare i riff nel suo album solista....
 
Web  Top
DaveJWarner
view post Posted on 23/10/2006, 00:06     +1   -1




lo so...anche nei voodoocult, nel solista, lo so mangiava pane e thrash...ok,..confermata bestemmia :D
 
Top
75 replies since 13/9/2004, 12:00   1945 views
  Share