Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Anonymous, Commenti

« Older   Newer »
  Share  
Eclipze
view post Posted on 5/5/2007, 12:52     +1   -1




CITAZIONE (*Shaz* @ 5/5/2007, 13:27)
sai che forse preferisco un disco così piuttosto che uno rockkeggiante?
ho come l'impressione che sarebbe uscito troppo simile ai due precedenti...

si, il rischio c'era. Infatti bisogna riconoscere molto coraggio (i Tomahawk erano rimasti l'unica band di Patton "classicamente" rock, e rivoluzionarla così non è da tutti).
A me piacciono molto i dischi più sperimentali di patton, solo che mi piace anche il lato rock e non mi avrebbe fatto schifo un'altra ventata di energia come i primi due dischi dei Tomahawk...comunque a me sto disco è piaciuto,vedremo dopo altri ascolti...
 
Top
*Shaz*
view post Posted on 5/5/2007, 12:58     +1   -1




CITAZIONE (Petauro @ 5/5/2007, 13:40)
e poi c'è quel tocco di Bungle che esce ogni tanto :emo:

ma sai che non so quanto sia da "bungle"?

alla fine i Mr Bungle stessi si rifacevano a ritrmiche tribali, forse è solo il concept comune che avevano anche dei pezzi dei bungle , dei rimandi all'indietro comuni dai quali hanno attinto entrambi...alla fine Patton non c'ha messo mano a livello di musiche per sua stessa ammissione quindi penso che sia solo la fonte comune dalla quale attingono piu' che un richiamo ai Bungle stessi. non so se si capisce il mio ragionamento :unsure:
 
Top
view post Posted on 5/5/2007, 13:08     +1   -1
Avatar

Group:
Fan Club
Posts:
2,767
Reputation:
0
Location:
Casa mia

Status:


CITAZIONE (*Shaz* @ 5/5/2007, 13:58)
CITAZIONE (Petauro @ 5/5/2007, 13:40)
e poi c'è quel tocco di Bungle che esce ogni tanto :emo:

ma sai che non so quanto sia da "bungle"?

alla fine i Mr Bungle stessi si rifacevano a ritrmiche tribali, forse è solo il concept comune che avevano anche dei pezzi dei bungle , dei rimandi all'indietro comuni dai quali hanno attinto entrambi...alla fine Patton non c'ha messo mano a livello di musiche per sua stessa ammissione quindi penso che sia solo la fonte comune dalla quale attingono piu' che un richiamo ai Bungle stessi. non so se si capisce il mio ragionamento :unsure:

Credo di aver capito il tuo ragionamento, forse hai ragione perchè l'album è comunque un'opera di Denison per lo più...
Rimane il fatto che suona a la Bungle però... :yeah:
 
Top
*Shaz*
view post Posted on 5/5/2007, 13:10     +1   -1




CITAZIONE (Fantaman80 @ 5/5/2007, 14:08)
CITAZIONE (*Shaz* @ 5/5/2007, 13:58)
CITAZIONE (Petauro @ 5/5/2007, 13:40)
e poi c'è quel tocco di Bungle che esce ogni tanto :emo:

ma sai che non so quanto sia da "bungle"?

alla fine i Mr Bungle stessi si rifacevano a ritrmiche tribali, forse è solo il concept comune che avevano anche dei pezzi dei bungle , dei rimandi all'indietro comuni dai quali hanno attinto entrambi...alla fine Patton non c'ha messo mano a livello di musiche per sua stessa ammissione quindi penso che sia solo la fonte comune dalla quale attingono piu' che un richiamo ai Bungle stessi. non so se si capisce il mio ragionamento :unsure:

Credo di aver capito il tuo ragionamento, forse hai ragione perchè l'album è comunque un'opera di Denison per lo più...
Rimane il fatto che suona a la Bungle però... :yeah:

o erano i Bungle a suonare spesso come i nativi americani? :blink: e come le colonne sonore ? :ph34r:

è nato prima l'uovo o la gallina? :D
 
Top
view post Posted on 5/5/2007, 13:42     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


aspè... una cosa è dire che i Bungle suonavano ispirati ai nativi... un altra è affermare che intermezzi come " Song of Victory" o " Mescal Rite I" come pezzo siano riconducibili ad un songwriting buffo ed articolato che si può avvicinarsi tranquillamente ai Bungle di California...
 
Web  Top
grisanti
view post Posted on 5/5/2007, 14:24     +1   -1




sono dei fottuti geni (o forse sono solo scemi); se avevo qualche remora sui tomahawk è sparita completamente

quando vengono live in Italia?
io miero creduto un album country invece proprio del sano indian rock ( l'antenato dell indie?)
 
Top
*Shaz*
view post Posted on 5/5/2007, 14:47     +1   -1




CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 5/5/2007, 14:42)
aspè... una cosa è dire che i Bungle suonavano ispirati ai nativi... un altra è affermare che intermezzi come " Song of Victory" o " Mescal Rite I" come pezzo siano riconducibili ad un songwriting buffo ed articolato che si può avvicinarsi tranquillamente ai Bungle di California...

si...indubbio....ma non accosterei quest'album troppo ai Bungle...i Bungle hanno toccato talmente troppi punti musicali che è quasi impossibile non trovare un'assonanza con le composizioni di chiunque...

non vorrei che ci sentissimo i Bungle solo perchè alla voce c'è Patton quando alla fine ha scritto tutto Denison(così pare) e magari rimandi diretti a quella musica non ce ne sono...o meglio...sono casuali piu' che voluti o direttamente ispirati...
 
Top
grisanti
view post Posted on 5/5/2007, 15:12     +1   -1




ba in certi tratti è più zappiano che bungliano si c'è qualcosa è indubbio (già il fatto stesso che sia michele a cantare). Però io lo sento come qualcosa di nuovo più che nuove bangolate
 
Top
view post Posted on 5/5/2007, 18:13     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


ricordo che comunque Denison di Patton apprezzava soprattutto i lavori con i Bungle, non a caso lo ha conosciuto ad un concerto dei Bungle... in ogni caso a me le canzoni citate da Gidan ricordano molto alcuni pezzi di California... anche gli interemezzi canticchiati di Red Fox sembrano canticchiati dal Patton dei Bungle.
ecco più che i Bungle, a tratti si sente il Patton che c' era in California... comunque con questo disco ha conciliato il modo di usare la voce dei Fantomas con quello dei Bungle... e anche dei Peeping Tom (Totem ha il ritornello, bellissimo, da Peeping Tom)
 
Top
view post Posted on 6/5/2007, 07:22     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


...dopo diversi ascolti il mio parere non è cambiato, per cui ripeto quello che avevo già scritto...
...sinceramente: non mi piace!
ho provato a riascoltarlo più volte....ma niente...
spero tanto sia un fake, uno scherzo di Mike, o almeno che siano gli outtakes..
...però si sente troppo bene, e purtroppo mi sa che non lo è...
la mancanza del basso si sente eccome: tribale non è una chitarra acustica, i ritmi tribali si ergono soprattutto su suoni bassi e percussivi; un esempio è Roots dei Sepultura...
il cantato di Mike non mi piace per niente: non "canta", e i "suoni" che fa non hanno la potenza e le espressività di cui lui è capace; non ha conciliato niente, nè' Fantômas, ne' Mr Bungle..
...e non tiriamo in ballo i Bungle: qui di Bungle non c'è veramente niente!
se poi l'album deve essere volutamente scarno, allora non capisco i suoni di synth: solo perchè sono un marchio dei Tomahawk?
...quest'album poteva uscire benissimo come progetto solista di Dennison, l'avrei capito molto di più: se invece questa è la strada che i Tomahawk hanno intenzione di seguire, allora non la vedo molto lunga!
qualcuno si chiedeva perchè Mike non lasciasse perdere Zorn e desse più retta a Dennison: dopo questo album l'ho capito...
è meglio che Mikecontinui le collaborazioni con Zorn!
 
Web  Top
view post Posted on 6/5/2007, 10:37     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE
spero tanto sia un fake, uno scherzo di Mike, o almeno che siano gli outtakes..

non penso proprio :D nella bio dicevano che nel disco c'erano canzoni come war song, totem ecc...

CITAZIONE
la mancanza del basso si sente eccome: tribale non è una chitarra acustica, i ritmi tribali si ergono soprattutto su suoni bassi e percussivi

e Ghost Dance allora cos' è?
e Mescal rite I? non sono suoni tribali quelli?

poi il bello sta anche nel fare musica tribale con i suoni elettronici, vedi Omaha Dance

CITAZIONE
il cantato di Mike non mi piace per niente: non "canta", e i "suoni" che fa non hanno la potenza e le espressività di cui lui è capace; non ha conciliato niente, nè' Fantômas, ne' Mr Bungle..

ma come? Mike non era il mago dello strumento voce? :doh:
dai, mike qui canta, fa i versi alla toro seduto, ma del resto con certe atmosfere non può mica tirare giù i muri con le urla... cerca di fare versi che siano anche melodici e più spirituali. tipo il santone che fa il rito in lingua madre...
perlomeno è una novità anche il cantato di Mike

CITAZIONE
...e non tiriamo in ballo i Bungle: qui di Bungle non c'è veramente niente!

riascolta Mescal Rite I allora...
e Antelope Ceremony... e Song of Victory...
(parlo dei Bungle di CALIFORNIA comunque, o meglio del PATTON dei bungle di CALIFORNIA)

CITAZIONE
se poi l'album deve essere volutamente scarno, allora non capisco i suoni di synth: solo perchè sono un marchio dei Tomahawk?

ma perchè? non si può fare un album scarno e metterci su dei synth, dei campionamenti? ma da dove salta fuori questo?

CITAZIONE
quest'album poteva uscire benissimo come progetto solista di Dennison, l'avrei capito molto di più: se invece questa è la strada che i Tomahawk hanno intenzione di seguire, allora non la vedo molto lunga!

questa è un altra frase che non capisco. perchè i Tomahawk non possono fare musica più ricercata e sperimentale, reinterpretando pezzi delle tradizioni di una cultura? perchè lo deve fare Denison da solo? perchè Denison non può essersi reso conto che il rock può farlo benissimo con altra gente (USSA) e "usare" Patton per togliersi altri sfizi?

CITAZIONE
qualcuno si chiedeva perchè Mike non lasciasse perdere Zorn e desse più retta a Dennison: dopo questo album l'ho capito...
è meglio che Mikecontinui le collaborazioni con Zorn!

si, adesso ditemi che Moonchild è più interessante di questo disco e davvero mi piego dal ridere
 
Top
view post Posted on 6/5/2007, 10:48     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


Moonchild, per me, è 100 volte più interessante di Anonymous!!!
io ho espresso le mie opinioni..non ho contestato quelle degli altri...
inizialmente non volevo neanche postarle perche sapevo che qualcuno ne avrebbe fatto una "questione personale", un attacco verso il proprio gruppo preferito...
ma non è così: ho sempre considerato i Tomahawk come mio secondo gruppo preferito di Mike (collaborazioni a parte), ma secondo me quest'album non va, e ne ho dato le mie motivazioni.
potremmo andare avanti a ribattere fino ad ogni singola nota dell'album...tanto la mia visione è quella!
 
Web  Top
view post Posted on 6/5/2007, 10:53     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE
Moonchild, per me, è 100 volte più interessante di Anonymous!!!

evvabbè, ognuno la vede come vuole...

CITAZIONE (Fantômas @ 6/5/2007, 11:48)

io ho espresso le mie opinioni..non ho contestato quelle degli altri...
inizialmente non volevo neanche postarle perche sapevo che qualcuno ne avrebbe fatto una "questione personale", un attacco verso il proprio gruppo preferito...

ma non è così: ho sempre considerato i Tomahawk come mio secondo gruppo preferito di Mike (collaborazioni a parte), ma secondo me quest'album non va, e ne ho dato le mie motivazioni.
potremmo andare avanti a ribattere fino ad ogni singola nota dell'album...tanto la mia visione è quella!

e io volevo solo discutere. anche perchè non mi sembra di aver messo giù il messaggio precedente come se avessi ricevuto un attacco personale dai ;)
 
Top
view post Posted on 6/5/2007, 10:54     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


insomma...mi hai contestato ogni frase...
 
Web  Top
view post Posted on 6/5/2007, 11:43     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (Fantômas @ 6/5/2007, 11:54)
insomma...mi hai contestato ogni frase...

perchè non sono minimamente d' accordo con la tua analisi.
ma questo non vuol dire che mi sono offeso perchè a me il disco piace e a te no! :D ne tantomeno che volevo farti cambiare idea a tutti i costi oh ci mancherebbe...
 
Top
218 replies since 3/5/2007, 19:20   3183 views
  Share