Cattivo come adesso...Mike Patton's forum


gli 2 dei utlimi Fnm VS i primi 2 dei Tomahawk
Poll choicesVotesStatistics
Tomahawk (2001) / Mit gas (2003)7 [53.85%]
King For a Day (1995) / Album of the year (1997)6 [46.15%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

gli 2 dei utlimi Fnm VS i primi 2 dei Tomahawk

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2007, 17:17     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


CITAZIONE (Fantômas @ 27/3/2007, 13:43)
CITAZIONE (*Shaz* @ 27/3/2007, 01:02)
io i FNM ma piu' per attaccamento emotivo che altro...

sono album che ho ascoltato in un periodo della mia vita e hanno significato molto poi ho conosciuto altro...i Toma ancora non li posso legare "eomtivamente" a niente...

...che risposta è....
qui si parla di musica...non di periodi in cui l'hai ascoltata!!!

non siamo robot...
è ovvio che magari ci sono canzoni magari adolescenziali che se le ascoltassimo ora , ne daremmo meno valore, e invece, avendole legate emotivamente a qualcosa, acquistano importanza (non sto svalutando i FNM , parlo in generale) , come a volte si è portati ad aver piccoli pregiudizi nei lavori di qualcuno... è umano... :ohoh:
 
Web  Top
*Shaz*
view post Posted on 27/3/2007, 18:22     +1   -1




CITAZIONE (Fantômas @ 27/3/2007, 13:43)
CITAZIONE (*Shaz* @ 27/3/2007, 01:02)
io i FNM ma piu' per attaccamento emotivo che altro...

sono album che ho ascoltato in un periodo della mia vita e hanno significato molto poi ho conosciuto altro...i Toma ancora non li posso legare "eomtivamente" a niente...

...che risposta è....
qui si parla di musica...non di periodi in cui l'hai ascoltata!!!


CITAZIONE (White Russian @ 27/3/2007, 13:42)
CITAZIONE (Fantômas @ 27/3/2007, 13:41)
...nenache da paragonare!

Ma chi con chi? E chi vince?

...dovresti sapere la mia avversione verso i FNM!

fant...vai a cagare...
detto in amicizia...

i Toma mi piacciono ma non li paragonerei nemmeno tanto ai FNM proprio perchè nel mio "personale universo musicale" son venuti dopo e quando le mie orecchie hanno imparato ad ascoltare altra roba...quindi fosse per me non li paragonerei nemmeno....

pero' KFAD è stato il primo album di patton che ho comprato...quindi per me imparagonabile...

sti cazzi che a te i FNM non piacciano e non dicano niente...

 
Top
view post Posted on 27/3/2007, 20:26     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


..ok detto in amicizia...vaffanculo!
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2007, 20:52     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


beh io ho ascoltato tutti i dischi l' anno scorso nello stesso periodo... e Albem of the year è quello che ho ascoltato di meno (gli altri li ho consumati). capisco perfettamente il discorso di Shaz quindi

CITAZIONE (White Russian @ 26/3/2007, 22:58)
Io preferisco i Tomahawk a qualsiasi album dei Faith No More.

Oppure: i Tomahawk mi piacciono molto di più dei Faith No More.

Lo dico sempre, ma dato che la domanda si ripropone spesso, io ribadisco spesso :D

e quando leggo questi messaggi io preferisco White Russian a qualsiasi altro utente di forumfree :D
 
Top
view post Posted on 27/3/2007, 20:57     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


...per me se c'è da scegliee tra 2 dischi, li valuto obbiettivamente!
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2007, 21:46     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


beh adesso che ci faccio caso io ho scritto "voi preferivate" non "i migliori"... quindi si può usare un metodo del genere per giudicare...
 
Top
view post Posted on 27/3/2007, 22:10     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


...vabbè, dai: mettiamo le virgole e i puntini sulle i...
...ti piace di più il gelato alla crema o al cioccolato...
 
Web  Top
*Shaz*
view post Posted on 27/3/2007, 22:37     +1   -1




non vedo perchè criticare così aspramente l'opinione altrui(in questo caso la mia)
ci sono modi e modi...non sono andata OT..
che non ti piacciano le mie motivazioni non vuol dire che non sia lecito avere opinioni del genere.

io ho risposto e spiegato la mia risposta.punto.
la ritengo lecita...non vedo perchè non sia una buona motivazione l'attaccamento a un certo album piuttosto che a un altro..

a parte che KFAD esisteva quando non esistevano i Toma e quindi anche per questo son imparagonabili a meno che non si scoprano tutti insieme e non nel mentre vengono creati...

"valutare obiettivamente" la musica per me quasi non esiste quando si chiede di scegliere personalmente...poi non si chiede di scegliere tra nilla pizzi e jhon zorn...


ripeto: in amicizia..se mi scoccia una risposta con quel tono lo dico(per fant intendo)...
 
Top
Diavolo Grigio
view post Posted on 27/3/2007, 22:53     +1   -1




Facendo la media tra i dischi direi tomahawk.. E' album of the year che abbassa la media FNM.
 
Top
grisanti
view post Posted on 28/3/2007, 00:47     +1   -1




crema
 
Top
j.lo
view post Posted on 28/3/2007, 14:57     +1   -1




Qualche analogia tra i due gruppi c'è , ma forse non abbastanza per azzardare un confronto. Comunque ho votato FNM , anche se i due album in esame non mi fanno impazzire, come del resto l'esordio dei Tomahawk.. Però ci fu un tempo in cui adorai KFAD e AOTY , quindi per mera complicità con il me di un tempo .... :old:
 
Top
view post Posted on 29/3/2007, 14:38     +1   -1
Avatar

Esegeta

Group:
Fan Club
Posts:
34,192
Reputation:
+1
Location:
Nuragic Landscapes of Pirri.

Status:


Adesso scelgo Crema.


Premesso che non ho letto le due pagine (non ho tempo), ma vorrei esporre in 5 o 6 righe la mia preferenza.


Lasciamo perdere il contesto emotivo, perchè li voterei i Faith no more.
Da un punto di vista obiettivo, caro Fantômas, non posso valutarei tomahawk perchè è ancora presto, non sappiamo se tra 10 o 20 anni vi saranno gruppi che si ispirano nettamente ai Tomaahwk o saranno l'ennesimo supergruppo che come tale fa proseliti tra i fan, ma nessuno di essi riproduce i loro suoni.

Così come non posso essere obiettivo, se un gruppo mi sta sulle balle e l'altro no. Ed è anche vero Andre, che tu stesso mi dicesti che i faith no more non li hai mai tollerati. Lo dicesti uno o due anni, poi non so se tu abbia cambiato idea o meno.


E' pure vero che i due dischi migliori dei FNM siano The real thing e polvere di angelo; ma è altrettanto vero che io ritengo questi due dischi molto molto validi. Re per un giorno è un lavoro creato per mettere in evidenza l'istrionico mike, c'è Trey alla chitarra ed aquista un talgio meno "cattivo" e più "maturo", sia a livello di composizione testi, sia nella possibilità di variaizoni sul tema e di innesti mai sperimentati prima.
Stessa cosa si dica per L'album dell'anno: anche lì ci sono pezzi in cui si prova ciò che prima non era ancora "pronto". Una canzone come stripsearch è innovativa, nella produzione dei Non abbiamo più fede.
E poi mandano a cagare quel puzzone buzzurro checca di Dean Menta, prendendo Hudson che è un signor chitarrista.


I due dischi dei Tomahawk, che posso dire di conoscere e di aver sentito, sono stupendi, senza dubbio.

Tuttavia anch'essi hanno la loro importanza, ma è troppo presto per giudicare che ruolo avranno in futuro.
perchè essere obiettivi, non significa dire "la chitarra è più figa in the gentle art, mentre quella di denison mi disgusta...oppure Steiner caga in testa a Bordin", ma forse ragione sul valore storico.

Probabilmente ci sono più idee nei tomahawk, così come ce ne sono di più in King for a day...

Ma allo stesso tempo ci sono delle somiglianze fortissime: in entrambe le coppie di dischi ci sono dei pezzi in spagnolo (carvalho voador e desastre natural), entrambi hanno dei singoli che sono stati in rotazione in tv, e così via.



 
Web Contacts  Top
26 replies since 25/3/2007, 12:32   299 views
  Share