Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Ennio Morricone, ...oscar alla carriera...

« Older   Newer »
  Share  
menazone
view post Posted on 27/2/2007, 09:59     +1   -1




Va beh fortuna che esitono le opinioni...
Io la penso così ragazzi me spiace.
:)
 
Top
*Shaz*
view post Posted on 27/2/2007, 10:25     +1   -1




io son contenta e stracontenta per l'oscar...

e secondo me è strameritato...

pero' mi sa che son l'unica qui che comprende un po' il discorso di mena...

togliendo il nome "Morricone" e sostituendolo con qualsiasi altro matusa della discografia anche io penso che ci sia tanta gente che dovrebbe farsi davanti...

sarà che ci pensai quando vidi "La sconosciuta" di Tornatore al cinema (film che m'è piaciuto un sacco) dove c'era scritto a lettere cubitali che le musiche erano di Morricone...pero' era sempre la stessa musica ripetuta per tutto il film e di certo non era significativa come uno dei suoi capolavori...va bè che è Morricone, ma oggettivamente poteva esser chiunque altro che le scriveva e non cambiava un cacchio come risultato se non il fatto che sul cartellone la parola "morricone" svetta e invece un'altra qualsiasi no.

un esempio che potreste capire è relativo a "L'imbalsamatore" che è un film di Matteo Garrone stupendo dove la colonna sonora è della Banda Osiris (si...quei "deficenti" che lavorano con Serena Dandini in tv) ....quelle musiche sono stupende! pero' non è che valgano come un Morricone e la Banda Osiris per campare cmq si mette a fare comicità....


eh...
 
Top
menazone
view post Posted on 27/2/2007, 10:52     +1   -1




QUOTE (*Shaz* @ 27/2/2007, 10:25)
un esempio che potreste capire è relativo a "L'imbalsamatore" che è un film di Matteo Garrone stupendo dove la colonna sonora è della Banda Osiris (si...quei "deficenti" che lavorano con Serena Dandini in tv) ....quelle musiche sono stupende! pero' non è che valgano come un Morricone e la Banda Osiris per campare cmq si mette a fare comicità....

Il film è devastante. La musica pure.
Cmq grazie del supporto Shaz.
Ripeto a tutti cmq io rispetto le produzioni del maestro, ho comprato da un anno un cofanettone antologico che mi fa impazzire...
Però non sono idolatra - amo rispetto... e osservo.
Mai passivamente.
:insane:

image

 
Top
menazone
view post Posted on 1/3/2007, 15:45     +1   -1






anyway
:emo:
 
Top
yumiho
view post Posted on 1/3/2007, 16:51     +1   -1




Io adoro Morricone, pero' posso dire una cosa?
Non mi uccide nessuno? Niente messaggi di morte?
Preferisco Nino Rota!
Siiiiii NINO ROTA!
:D
 
Top
menazone
view post Posted on 1/3/2007, 17:06     +1   -1




image
 
Top
view post Posted on 3/3/2007, 17:42     +1   -1
Avatar

Group:
Fan Club
Posts:
2,767
Reputation:
0
Location:
Casa mia

Status:


Caro menazone, ti capisco ma dimmi tu cosa sta togliendo agli altri Morricone...
Vedi ad esempio Marianelli in V per Vendetta e Beltrami in The Omen (quello nuovo)...
Artisti italiani che hanno avuto il loro successo anche se all'estero, nonostante il buon Ennio...
A cui va dato il merito di aver osato come nessun altro e di essere riuscito a vincere le scommesse.
Scusate la difesa appassionata ma sono un fan sfegatato.

 
Top
view post Posted on 12/2/2008, 19:25     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Dopodomani (14 febbraio) alle ore 15:00, Ennio Morricone sarà presente all'Auditorium dell'Università di Tor Vergata (Facoltà di Lettere e Filosofia) insieme a Gianni Morandi e Gino Castaldo, per un incontro dal nome "Il compositore, il cantante, l'arrangiatore".

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI


Porca puttana, ancora una volta Morricone nella mia facoltà (credo sia la terza volta da quando è stato fatto l'Auditorium) e ancora una volta probabilmente me lo dovrò perdere (lavoro) a meno che domani non chieda di farmi spostare il turno di lavoro di mattina.... Vedremo....
 
Web  Top
22 replies since 26/2/2007, 08:24   225 views
  Share