Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Last comment standing..., "Veloci" (ma anche no) commenti su films o cinema in generale

« Older   Newer »
  Share  
yumiho
view post Posted on 1/3/2008, 19:00     +1   -1




There will be blood (scusa ma non ce la faccio a chiamarlo il pretroliere) e' davvero un film di come se ne fanno pochi di questi tempi. Il potere religioso e quello del denaro testa a testa......epico ma al punto giusto, recitato da dio....
 
Top
laz . g
view post Posted on 20/6/2008, 15:03     +1   -1




herzog sta facendo il remake de IL CATTIVO TENENTE...

Ferrara ha detto: "Se non riescono a tirare fuori idee originali, meglio che lascino perdere.... non hanno le palle, per avvicinarsi a quel film..."

asd

spero non herzog dia una sua versione del film (tra l'altro primo film "urbano" di herzog) e non si limiti girare un remake del cazzo come si suol fare ultimamente
 
Top
yumiho
view post Posted on 21/6/2008, 11:32     +1   -1




come primo film urbano? e stroszek non era urbano?
piuttosto, hai visto il film western di takashi miike con cameo di tarantino?
e il divo di sorrentino? non mi dire che non ti piace sorrentino che ti stacco la testa e me la mangio per colazione (anzi se non hai visto l'uomo in piu', il suo primo film girato in una napoli invernale e crepuscolare, rimedia ora)

e comunque bentornato era da un po' che non ti si vedeva... :B):
 
Top
laz . g
view post Posted on 23/6/2008, 13:00     +1   -1




giusto stroszek ...
ma dici che farà "Il cattivo tenente" ambientato in un villaggio di montagna per esempio? :D
o prova a mischiare la sceneggiatura americana con il suo cinema?
cmq nicholas cage come protagonista... (aridatece kinski :D) magari vien fuori bene... (giusto ieri facevano il ladro di orchidee in tv... cage lì spacca; così come in Wild at Heart..)

ultimamente guardo pochi film---

devo andare al cinema a vedere l'ultimo di ferrara

mi son perso un po' tutte le recenti uscite... gondry, gomorra, ...


tra un po' da noi esce FUNNY GAMES di Michael Haneke, remake di FUNNY GAMES di Michael Haneke del 1997 (questo nuovo è dell'anno scorso)

dicono film identico tranne che per gli attori (che nel primo dicono che siano comunque bravi): Tim Roth, Naomi Watts, Michael Pitt cazzi e mazzi

trama:
Due giovani criminali psicopatici prendono in ostaggio un'intera famiglia in una villetta isolata e la sottopongono ad una serie di sevizie fisiche e psicologiche.

il trailer di "F.G 2007" tira fuori arancia meccanica... marketing quasi sicuramente
la cosa interessante è che nel film compaiono 2 canzoni dei Naked City:
Bonehead e Hellraiser




qualcuno ha visto il primo del 97?
 
Top
view post Posted on 23/6/2008, 13:08     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Io vidi il primo parecchi anni fa.... infatti quando l'altro giorno ho visto il trailer in tv pensavo fosse qualche trasmissione che faceva vedere trailer vecchi... :D

Sinceramente lo ricordo poco (io i film li dimentico con una facilità spaventosa :D ), ma ricordo che mi piacque... il film si svolge tutto nella villetta... la trama è quella....
 
Web  Top
laz . g
view post Posted on 24/6/2008, 20:50     +1   -1




gogotales: il fatto di essersi ispirato alla "screwball comedy" di capra e wilder non giustifica la quantità di battute del cazzo, davvero troppi dialoghi piuttosto evitabili.... non credo sia colpa del doppiaggio italiano visto che il film è girato in italia (quindi un minimo di fedeltà sarà rimasta.....)

ah in ogni caso le voci fanno abbastanza schifo (doppiaggio diciamo), soprattutto per gli attori italiani come asia argento e la tipa che era la moglie di Paolo Limiti


però tutto sommato mi è piaciuto, soprattutto per Dafoe... lo zoom finale è adrenalinico, forse la miglior scena del film, anche se non originalissima, ovvio....

(su youtube c'è lui che parla del film [video in italiano])
 
Top
view post Posted on 27/8/2008, 00:33     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Ritiriamo su questo topic va, stasera ho visto "Denti":

image


Ahah, storia degna di un film Troma, così come le scene con i piselli tagliati :lol: ... per il resto però il film è impostato come un film serio e lo spettatore quasi vive il disagio della ragazza che ha questo strano problema...

Non male devo dire, alla fine il film si lascia guardare, non annoia, lei è brava (ha vinto il premio come miglior attrice al Sundance) e nonostante l'assurdità della storia non si ha mai (o quasi mai) la sensazione del "ma che cazzo mi sto vedendo?" :D
Vabbè ma da stimatore di film Troma come sono, non è che faccia molto testo :lol:
 
Web  Top
laz . g
view post Posted on 27/8/2008, 01:13     +1   -1




ma non era un film di salvatores? :D
cheffai?noncilopedi? (voce del verbo nonciclopediare)
 
Top
view post Posted on 27/8/2008, 01:17     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (laz . g @ 27/8/2008, 02:13)
ma non era un film di salvatores? :D
cheffai?noncilopedi? (voce del verbo nonciclopediare)

hanno lo stesso nome, ma questo è un film recente (è uscito lo scorso anno e in questi giorni in Italia)...

trailer:



:D
 
Web  Top
laz . g
view post Posted on 27/8/2008, 01:19     +1   -1




c'è qualche

image

tra i due? :D
 
Top
view post Posted on 27/8/2008, 01:20     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (laz . g @ 27/8/2008, 02:19)

:D

credo di no.... non ho visto il "Denti" di Salvatores, ma non credo c'entrino qualcosa l'uno con l'altro....

Questo prende ispirazione da ciò

Edited by MrBungle82 - 27/8/2008, 02:40
 
Web  Top
laz . g
view post Posted on 27/8/2008, 14:23     +1   -1




uashaushauh bellissima pagina di wikipedia :D
 
Top
silviuzz
view post Posted on 27/8/2008, 14:36     +1   -1




QUOTE (laz . g @ 23/6/2008, 14:00)
tra un po' da noi esce FUNNY GAMES di Michael Haneke, remake di FUNNY GAMES di Michael Haneke del 1997 (questo nuovo è dell'anno scorso)


la cosa interessante è che nel film compaiono 2 canzoni dei Naked City:
Bonehead e Hellraiser



qualcuno ha visto il primo del 97?

non ho visto nessuno dei due ancora ma alcuni amici mi dicono che il primo è bellissimo, il secondo inutile. fra l'altro nel primo tutta la colonna sonora è di zorn ....
Haneke è un regista particolarissimo e inquietante da vedere secondo me La pianista (Isabelle Huppert bravissima) e Caché (con Daniel Auteuil e Juliette Binoche) . Sono film con poche spiegazioni, finali aperti, scene psicologicamente crudissime, sempre fuori da ogni logica "americanizzante" (infatti credo che non a caso il remake di funny games, fatto espressamente per il mercato americano, sia stato un mezzo flop) comunque proprio in questi giorni cercherò di procurarmi il primo sarei curiosa di sapere cosa ne pensate...

Edited by silviuzz - 27/8/2008, 15:45
 
Top
uovo mascherato
view post Posted on 27/8/2008, 14:42     +1   -1




IO! IO! IO! Il primo è bellissimo, probabilmente uno dei film più angoscianti di sempre, scene da paura e Zorn ci sta da dio, soprattutto all'inizio, il secondo mi sono rifiutato di vederlo. il Primo merita, guardatelo.
 
Top
laz . g
view post Posted on 27/8/2008, 14:45     +1   -1




non ricordo se ne parlavo qui, ma il secondo di "utile" potrebbe avere Naomi Watts :D

mi spiego meglio: nel primo la donna era meno attraente, non la conosceva nessuno, "pareva tu madre"... nel secondo secondo me Naomi Watts trasmette inevitabilmente più sessualità dell'altra e questo contribuisce a rendere più complici gli spettatori che vorrebbero veder la suddetta in determinate condizioni :D
Sta cosa me l'aveva fatta notare qualcuno (forse yumi? boh)

nel primo non è tutta la colonna sonora di zorn (l'ho visto poco tempo fa e le uniche due tracce dei naked city sono le stesse che ci sono nel secondo... il resto è musica classica) ... può aver aiutato il regista a scegliere le musiche ma mi pare improbabile...


funny games US è chiaramente una trovata commerciale per pubblicizzarsi in america... atteggiamenti di basso livello... ma il regista non è un coglione, per ora ho visto solo Benny's Video oltre ai due, e mi è piaciuto parecchio, ha un certa sensibilità e freddezza per le situazioni più morbose che quasi ammiro...

cmq essendo funny games un film ciclico poteva fare veramente un seguito sensato
 
Top
45 replies since 24/12/2005, 02:37   465 views
  Share